Frasi su giungla

Dj Gruff foto
Dj Gruff 23
disc jockey, beatmaker e rapper italiano 1965
„Giorno e notte, il letto contro il muro batte | è il tempo dell'amore, il ritmo della giungla prende al cuore | cosa c'è meglio di godere | parlo di scopare | lasciati guardare, lascia che io veda quanto sei bella nuda | con tutta quella carne cruda che c'è a disposizione | quale migliore occasione | per fare un poco di capriole | se vuoi col kamasutra alla mano studiamo ci imboschiamo | io e te.. come natura crea | finché alla fine insieme ooh yeah. (da Versi Di Passione)“

Mary Ritter Beard foto
Mary Ritter Beard 1
storico, attivista (attivista per i diritti civili delle... 1876 – 1958
„Il successo delle donne nel sollevare gli uomini dalla loro condizione di vita che somigliava quasi a quella delle bestie, che cacciavano o pescavano unicamente per il cibo, che trovavano rifugi provvisori nelle giungle, sugli alberi e nelle caverne, è stato un trionfo civilizzante.“


Enrico Brizzi foto
Enrico Brizzi 83
scrittore italiano 1974
„L’Italia, dopo qualche stagione di inedita prosperità, cominciava a darsi un tono da paese ricco. (libro La legge della giungla)“

Enrico Brizzi foto
Enrico Brizzi 83
scrittore italiano 1974
„Si videro make-up inauditi, camicie hawaiane e stimati capufficio andare al lavoro con due orologi, come papponi di Marsiglia. (libro La legge della giungla)“

Charles Peters foto
Charles Peters 3
editore, giornalista, autore 1926
„Ho seri dubbi che un qualunque esercito occidentale possa combattere gli orientali nella giungla asiatica.“

John Fante foto
John Fante 44
scrittore e sceneggiatore statunitense 1909 – 1983
„Quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso. Quelli che riescono a estirparti dal tuo habitat e dal tuo viaggio, e ti trapiantano in un altro ecosistema, riuscendo a tenerti in vita in quella giungla che non conosci e dove certamente moriresti se non fosse che loro sono lì e ti insegnano i passi i gesti e le parole: e tu, contro ogni previsione, sei in grado di ripeterli. (libro Chiedi alla polvere)“

Larry David foto
Larry David 2
attore e sceneggiatore statunitense 1947
„Io non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e per essere chiari questo non è un film da 'oh quanto mi sento bene'. Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh, fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente! Zero! Nulla! Tutto finisce in niente, anche se non mancano gli idioti farfuglianti, non parlo di me, io la visione ce l'ho, sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute, cazzo, se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere, non voglio vivere! Io detesto la frutta e la verdura e i vostri omega tre e il tapis roulant e l'elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica e, o mio Dio, la colonscopia... e con tutto ciò arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un'altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. Mio padre si è suicidato perché i giornali del mattino lo deprimevano e lo potete biasimare? Con l'orrore, la corruzione e l'ignoranza e la povertà e i genocidi e l'aids e il riscaldamento globale e il terrorismo e quegli idioti dei valori della famiglia e quei maniaci delle armi. 'L'orrore' dice Kurz alla fine di Cuore di Tenebra, 'l'orrore', e beato lui non distribuivano il Times nella giungla. Eh, se no l'avrebbe visto l'orrore. Ma che si può fare? Leggete di qualche massacro nel Darfur o di uno scuolabus fatto esplodere e attaccate 'o mio Dio l'orrore!' e poi girate pagina e finite le vostre uova di gallina ruspante, perché tanto che si può fare, si è sopraffatti. Anche io ho tentato di suicidarmi, ovviamente non ha funzionato. Ma perché mai volete sentire queste cose? Sono sicuro che siete ossessionati da un gran numero di tristi speranze e sogni, dalle vostre prevedibilmente insoddisfacenti vite amorose, dai vostri falliti affari. Ah se solo avessi comprato quelle azioni, se solo avessi comprato quella casa anni fa, se solo ci avessi provato con quella donna, se questo, se quello. Sapete una cosa? Risparmiatevi i vostri avrei potuto o avrei dovuto. Come mia madre mi diceva sempre 'se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozza'. Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose, eppure la signora ha partorito una mente brillante. Mi hanno preso in considerazione per il Nobel per la fisica, non l'ho ottenuto, però si sa, è tutta politica come ogni altra finta onorificenza. Detto tra noi, non crediate che io sia amareggiato per qualche batosta personale. Per gli standard di un'insensata e barbarica civiltà, sono stato piuttosto fortunato. Ho sposato una bella donna che era ricca di famiglia, per anni abbiamo vissuto a Birdman Place, insegnavo alla Columbia, teoria delle stringhe. (Film Basta che funzioni)“

John Fitzgerald Kennedy foto
John Fitzgerald Kennedy 55
35º presidente degli Stati Uniti d'America 1917 – 1963
„In assenza di pianificazione la legge della giungla prevarrebbe.“


Diane Frolov 4
sceneggiatore, produttore tv
„È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia.“

Reinhold Messner foto
Reinhold Messner 23
alpinista italiano 1944
„Consideriamo l’alpinismo come un’opportunità per esprimere noi stessi fuori dalla giungla delle città che la burocrazia dilagante, il sistema paralizzante delle garanzie sociali e l’intolleranza borghese rendono sempre più simili a prigioni. (libro Spostare le montagne: Come si affrontano le sfide superando i propri limiti)“

Enrico Brizzi foto
Enrico Brizzi 83
scrittore italiano 1974
„Solo un illuso avrebbe creduto che là fuori non era pieno di pericoli mortali. Ma solo un codardo, ripetevo fra me e me, avrebbe trovato la situazione così minacciosa da restarsene chiuso in casa, attaccato alle sottane delle donne. (libro La legge della giungla)“

Anouk Aimée foto
Anouk Aimée 8
attrice francese 1932
„Maddalena: Vorrei vivere in una città nuova e non incontrare più nessuno.
- Marcello: A me invece Roma piace moltissimo: è una specie di giungla, tiepida, tranquilla, dove ci si può nascondere bene. (Film La dolce vita)“


Enrico Brizzi foto
Enrico Brizzi 83
scrittore italiano 1974
„Fummo ammessi al sacramento in uniforme scout. Sembravamo cadetti, di fianco alle bambine in bianco, e gli altri maschi erano lividi d’invidia nelle loro tenute improbabili. (libro La legge della giungla)“

René Daumal 5
scrittore e filosofo francese 1908 – 1944
„L'uomo è testa, petto e stomaco. Ciascuno di questi animali opera, più spesso che no, individualmente. Io mangio, sento, e persino, anche se di rado, penso. Questa giungla striscia e brulica, è affamata, urla, si arrabbia, divora se stessa, e il suo concerto cacofonico non si ferma neanche quando sei addormentato.“

Enrico Brizzi foto
Enrico Brizzi 83
scrittore italiano 1974
„La forza del Branco è il Lupo, e la forza del Lupo è il Branco. (libro La legge della giungla)“

Hervé Bazin foto
Hervé Bazin 8
scrittore francese 1911 – 1996
„Quando la legge ridiventa quella della giungla, è un onore l'essere dichiarati fuorilegge.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 78 frasi