Frasi su golf

Giorgio Gaber foto
Giorgio Gaber 94
cantautore, commediografo e regista teatrale italiano 1939 – 2003
„Ci dev'essere uno strano godimento a sentirsi inutili, perché sono tutti più allegri, più ottimisti e tutti via a sciare, e vela, windsurf, equitazione, golf… bello! Secondo me per essere bravi in quegli sport lì non è che bisogna essere proprio imbecilli, però aiuta! (da Gli inutili)“

Patch Adams foto
Patch Adams 28
medico statunitense 1945
„L'humour è l'antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l'amore. Alla fin fine, quando si chiede alla gente che cosa piaccia loro della vita, quello che conta è il divertimento che provano, che si tratti di corse di automobili, di ballare, di giardinaggio, di golf, di scrivere libri. La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore. (p. 70)“


Charles M. Schulz foto
Charles M. Schulz 113
fumettista statunitense 1922 – 2000
„[Scrivendo un racconto a macchina] Subito dopo aver vinto il torneo di golf, egli fu intervistato alla TV. – Questo è il momento più emozionante della mia vita! – disse. – Ti ho visto in TV, – gli disse sua moglie. – Credevo che il momento più emozionante della sua vita fosse quando ci siamo sposati. – Al torneo successivo, egli non riuscì a qualificarsi. (4 aprile 1974)“

Tiger Woods foto
Tiger Woods 13
golfista statunitense 1975
„Sono tornato alle mie radici buddiste, da cui mi ero allontanato: avevo perso la via e la mia vita. D' ora in poi rispetterò di più me stesso, il golf e la famiglia.“

George Bernard Shaw foto
George Bernard Shaw 79
scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 – 1950
„Per giocare a golf non è indispensabile essere stupidi, però aiuta.“

Vittorio Arrigoni foto
Vittorio Arrigoni 62
scrittore e attivista italiano 1975 – 2011
„Le immagini di un Obama sorridente che gioca a golf alle Hawaii sono passate su tutte le televisioni satellitari arabe come in spregio alla cappa di lutto che incombe su queste terre. (Quaggiù comunque nessuno si era mai illuso che bastasse il pigmento della pelle a marcare radicalmente la politica estera statunitense). (p. 40)“

Dave Barry foto
Dave Barry 1
scrittore statunitense 1947
„Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l'altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo. (Citato in Focus, n. 109, p. 198)“

Winston Churchill foto
Winston Churchill 70
politico, storico e giornalista britannico 1874 – 1965
„Il golf è il modo migliore per rovinarsi una bella passeggiata.“


Gilbert Keith Chesterton foto
Gilbert Keith Chesterton 255
scrittore, giornalista e aforista inglese 1874 – 1936
„Un modo costoso di giocare alle biglie. (da Golf, Life, 3 settembre 1914)“

Bob Hope foto
Bob Hope 7
1903 – 2003
„Smetterei di giocare a golf se non avessi così tanti maglioni.“

Fabio Fazio foto
Fabio Fazio 19
conduttore televisivo italiano 1964
„Se un esquimese fosse portato per il golf, come e soprattutto dove potrebbe allenarsi?“

Bob Hope foto
Bob Hope 7
1903 – 2003
„Se si guarda una partita, è divertente. Se la giochi, è un passatempo. Se ci lavori, è il golf.“


Lee Trevino foto
Lee Trevino 5
golfista statunitense 1939
„Guadagno giocando, e spero di accumulare abbastanza soldi per quando smetterò di giocare a golf. Se non dovessi farcela mi metterò da qualche parte a tirare qualche palla da golf.“

Bob Hope foto
Bob Hope 7
1903 – 2003
„La droga è un elemento presente nello sport professionistico ma il golf è l'unica disciplina dove l'erba non penalizza i giocatori.“

Alessandro Del Piero foto
Alessandro Del Piero 57
calciatore italiano 1974
„Credo che il golf eserciti, per un calciatore, il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. Aiuta a concentrarsi, a entrare in una dimensione completamente diversa da quella che si è abituati a vivere in campo. E poi ci sono tutte quelle caratteristiche che rendono unico e speciale questo sport, a cominciare dallo stare all'aria aperta, prendersi del tempo per sé, godersi anche un po' di silenzio, che non guasta.“

Gianluigi Nuzzi foto
Gianluigi Nuzzi 25
giornalista e scrittore italiano 1969
„Fuma sigari cubani. Frequenta i salotti, i campi da golf, preferisce le palestre alle sacrestie. Ma ciò che qui più interessa è un incontro negli uffici della segreteria di Stato che andrà a cambiargli la vita, facendo poi precipitare le finanze vaticane.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 171 frasi