Frasi su gomma

Luigi Pirandello foto
Luigi Pirandello 136
drammaturgo, scrittore e poeta italiano premio Nobel per... 1867 – 1936
„Ed ecco, ora, dopo essermi aggirato per due anni, come un'ombra, in quella illusione di vita oltre la morte, mi vedevo costretto, forzato, trascinato peri capelli a eseguire su me la loro condanna. Mi avevano ucciso davvero! Ed esse, esse sole si erano liberate di me... [... ] Ma sì! ma sì! Io non dovevo uccider me, un morto, io dovevo uccidere quella folle, assurda finzione che m'aveva torturato, straziato due anni, quell'Adriano Meis, condannato a essere un vile, un bugiardo, un miserabile; quell'Adriano Meis dovevo uccidere, che essendo, com'era, un nome falso, avrebbe dovuto aver pure di stoppa il cervello, di cartapesta il cuore, di gomma le vene, nelle quali un po' d'acqua tinta avrebbe dovuto scorrere, invece di sangue: allora sì! Via, dunque, giù, giù, tristo fantoccio odioso! Annegato, lí, come Mattia Pascal! Una volta per uno! (cap. XVI; 1973, p. 546)“

Patch Adams foto
Patch Adams 33
medico statunitense 1945
„Sono stato un clown di strada per trent'anni e ho tentato di rendere la mia vita stessa una vita buffa. Non nel senso in cui si usa oggi questa parola, ma nel senso originario. "Buffo" significava buono, felice, benedetto, fortunato, gentile e portatore di gioia. Indossare un naso di gomma ovunque io vada ha cambiato la mia vita. (p. 71)“


Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„Ecco di cosa avevano paura gli uomini. non solo di essere rinchiusi una volta per tutte. ma anche di non avere un solo amico. così, non meravigliatevi, pensai, una situazione così TI FA venire lo scagnazzo. ti può AMMAZZARE. il loro trucchetto semplice semplice è quello di farti entrare nella civiltà e di bloccarti dentro. di obbligarti ad aver tessere d'ogni tipo nel portafoglio. soldi. assicurazione. automobile. letto. finestra. cesso. gatto. cane. piante. strumenti musicali. certificato di nascita. cose con cui incavolarsi. nemici. seguaci. sacchi di farina. stuzzicadenti. culo non affetto da contagio. vasca da bagno. macchina fotografica. sciacqui per bocca. oh mio dio, ooo. serratura (tuffatici dentro, nuotaci dentro, grattagli la schiena) (tutto quel che avete – infilatevi nel cuore cose come un paio di pinze, ali di gomma, un cazzo di ricambio nella cassetta dei medicinali.“

Maurizio Crozza foto
Maurizio Crozza 130
comico, imitatore e conduttore televisivo italiano 1959
„Ho la stessa serenità di uno che ha finito la benzina in galleria, in salita, con la gomma a terra, la moglie che sta partorendo e che dice che il figlio non è il mio! Vedi un po'te!“

Federico García Lorca foto
Federico García Lorca 27
poeta e drammaturgo spagnolo 1898 – 1936
„Con le loro anime di vernice, vengono lungo la strada. Curve e notturne, dove respirano, impongono, silenzio di gomma scura, e la paura della sabbia fine.“

Paolo Lombardi 1
scrittore
„Visto da vicino e con occhio analitico un reggicalze è un oggetto esiguo e persino un po’ ridicolo, per via di quegli elastici che, ornati di pizzi e di nastri, scendono con un fermaglio di gomma e metallo ad agganciare la calza. Portarlo, questo piccolo argano, non è poi tanto comodo, ma tant’è: appena una donna se lo stringe alla vita si sente più consapevole della sua femminilità. (libro Ma le calze)“

Paavo Nurmi foto
Paavo Nurmi 1
atleta finlandese 1897 – 1973
„La mente è tutto; i muscoli sono pezzi di gomma. Tutto ciò che sono, lo sono grazie alla mia mente.“

Nicole Kidman foto
Nicole Kidman 19
attrice australiana 1967
„Chase: Perché mi attacco sempre all'uomo sbagliato! Al liceo erano i bulletti con gli orecchini. All'università motociclisti col giubbotto di cuoio, e adesso... pettorali di gomma.
- Batman: Provi con un pompiere, fa prima a spogliarlo. (Film Batman Forever)“


Mary Hirsch 1
insegnante
„L'umorismo è una spada di gomma - ti consente di andare a segno senza spargere sangue.“

Harry Mulisch foto
Harry Mulisch 4
scrittore, poeta, drammaturgo e saggista olandese 1927 – 2010
„La gomma da masticare è la sola scusa che hanno gli americani per il loro pessimo inglese.“

Catherine Deneuve foto
Catherine Deneuve 4
attrice francese 1943
„Sai, Tino, ho scoperto che gli anni sono come una gomma che cancella, leggera, invisibile, e piano piano passa sugli occhi, sul naso, sulla bocca, e rende tutto sfumato, incerto, confuso... Questa gomma la sento passare e ripassare a ogni istante... (Film Anima persa)“

Orlando Aloysius Battista 8
chimico, religioso (fondatore dell’Istituto di Ricerca B... 1917 – 1995
„La conoscenza è la miglior gomma da cancellare al mondo per la disarmonia, la sfiducia, la disperazione, e le infinite carenze fisiche dell'uomo.“


John William Gardner foto
John William Gardner 13
politico statunitense 1912 – 2002
„La vita è l'arte di disegnare senza una gomma.“

Douglas Adams foto
Douglas Adams 99
scrittore inglese 1952 – 2001
„Con una paperella di gomma non si è mai soli. (libro Guida galattica per autostoppisti)“

John Mason Brown 4
critico teatrale 1900 – 1969
„Alcuni programmi televisivi sono come gomma da masticare per gli occhi.“

Matt Damon foto
Matt Damon 21
attore, sceneggiatore 1970
„Vorrei una gigantesca gomma da cancellare e cancellare tutto. Cominciando da me stesso. (Film Il talento di Mr. Ripley)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 56 frasi