Frasi su handicap

Stephen Hawking foto
Stephen Hawking 42
matematico, fisico e cosmologo britannico 1942
„Credo che le persone disabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare. (libro Breve storia della mia vita)“

Jean Vanier foto
Jean Vanier 32
filosofo e filantropo canadese 1928
„Si rifiutano i deboli, si vogliono scartare gli anziani, si vogliono scartare i portatori di handicap e si vogliono scartare le nostre fragilità. E allora, come aiutare le persone a ritrovare il significato di "essere umano?“


Magic Johnson foto
Magic Johnson 18
cestista, allenatore di pallacanestro e imprenditore sta... 1959
„[In occasione del ritorno in campo] Ho pregato Dio ogni giorno, ho pregato perché rendesse possibile tutto ciò e in questo momento l'unica cosa che posso dire è grazie al Signore. Con la fede, con la voglia di vivere ogni handicap può essere sconfitto.“

Paul Chambers 2
imprenditore 1904 – 1981
„La vita all'università con le sue discussioni intellettuali ed inconcludenti a livello post-laurea è nel suo complesso un cattivo addestramento al mondo reale. Solo gli uomini dal carattere davvero forte sormontano questo handicap.“

Salvador Dalí foto
Salvador Dalí 35
pittore, scultore, scrittore, cineasta e designer spagnolo 1904 – 1989
„È il buon gusto, e il buon gusto soltanto, che possiede il potere di sterilizzare ed è sempre il primo handicap di ogni funzione creativa.“

Louane Emera foto
Louane Emera 2
attrice francese 1996
„Essere sordi non è un handicap, è una qualità... ma per fare politica non è molto pratico. (Film La famiglia Bélier)“

Éric Lartigau foto
Éric Lartigau 3
regista francese 1964
„Essere sordi è un handicap molto pesante, che ti taglia fuori dal mondo. Oggi con internet, le email e gli sms va meglio ma 30 anni fa era terribile.“

Federico Luzzi foto
Federico Luzzi 2
tennista italiano 1980 – 2008
„Può essere un fenomeno, uno tipo Xavier Malisse. Ha l'handicap di essere italiano. (Nick Bollettieri)“


Matteo Bordone foto
Matteo Bordone 2
giornalista e conduttore radiofonico italiano 1974
„diventano corpo sacro di questa voglia di sacrificio, di espiazione della colpa, di lavaggio della coscienza rispetto a tutti i soprusi e le sopraffazioni della storia. Un tempo bastava il dolore morale, bastavano le "parti drammatiche" per vincere degli Oscar. Da qualche anno a questa parte bisogna soffrire nella carne, bisogna avere handicap fisici gravi, essere feriti, a terra, morti e risorti.“

Enrico Papi foto
Enrico Papi 12
conduttore televisivo italiano 1965
„Nella mia trasmissione ho spesso lottato per far partecipare portatori di handicap, e continuerò a farlo perché credo che i disabili, oltre a dover dimostrare di essere artisti eccezionali o sportivi eccezionali, abbiano anche il diritto di divertirsi.“

Giuseppe Pontiggia foto
Giuseppe Pontiggia 77
scrittore italiano 1934 – 2003
„Che da giovani la prospettiva dell'handicap sconcerti è un tributo alla crescita. L'eternità dura fino ai quarant'anni e le ambizioni si lasciano sobriamente ridurre a una parola: tutto. Procedendo negli anni, c'è chi regredisce a inseguire una gioventù retrospettiva, i più euforici ci provano, i più stupidi ci riescono. Ma l'handicap diventa nel frattempo un congiunto, una esperienza familiare, si incarna in modo visibile negli altri, prima di insediarsi in noi stessi.“

Nick Bollettieri foto
Nick Bollettieri 9
allenatore di tennis statunitense 1931
„Può essere un fenomeno, uno tipo Xavier Malisse. Ha l'handicap di essere italiano.“


Dino Baggio foto
Dino Baggio 2
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1971
„[... ] avevo avuto il coraggio di gridare quello che pensavo. Quando si giocava contro la Juve si sapeva che si partiva con l'handicap. E adesso, a sei anni di distanza, tutto sta venendo a galla.“

André Louf 29
monaco cattolico belga, eremita, scrittore di libri di s... 1929 – 2010
„Un equilibrio psicologico non è mai una condizione "sine qua non" del progresso spirituale, così come un handicap psicologico non è mai un ostacolo insuperabile.“

Richard Bach foto
Richard Bach 115
scrittore 1936
„Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, e avrai anche là le stesse limitazioni che hai qui, gli stessi handicap.“

Eros Drusiani foto
Eros Drusiani 202
cabarettista e scrittore italiano 1954
„Se è vero che l'amore è cieco allora significa che l'amore è un sentimento con un grosso handicap.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 32 frasi