Frasi su home

Chiara Civello foto
Chiara Civello 45
cantautrice italiana 1975
„that, can be your home now, let me be your home now. (da Your home)“

„Venezia è un nome, un'atmosfera e un panorama familiare per gli inglesi. Legioni di turisti e drappelli di studenti la conoscono perché ci vanno, da swcoli, ogni anno. E, come immagine importata, è stata resa popolare – se non altro – dalle «vedute» del Canaletto e del Guardi di cui sono ricche le sale della National Gallery a Londra, o del Fitzwilliam Museum a Cambridge, o delle case patrizie affogate nel verde dolcissimo delle Home Counties. Ma non è tutto. Nella capitale c'è anche una contropartita omonima, un quartiere – appunto – che si chiama Little Venice. (p. 22)“


Babe Ruth foto
Babe Ruth 1
giocatore di baseball statunitense 1895 – 1948
„Ho solo una superstizione. Mi assicuro di toccare tutte le basi quando faccio home run.“

Jorge Luis Borges foto
Jorge Luis Borges 106
scrittore, saggista, poeta, filosofo e traduttore argentino 1899 – 1986
„Mark Twain è immaginabile soltanto in America. Non sappiamo, non lo potremo mai sapere, quello che l'America gli ha tolto. Sappiamo quello che gli hanno dato Huckleberry Finn e Roughing e The Innocents at Home e Tom Sawyer e l'infinita inettitudine della polizia che non si accorge delle migrazioni dell'Elefante Bianco. Riduciamo a uno solo tutti i suoi libri e diciamo brevemente: «Mark Twain ha composto Huckleberry Finn in collaborazione con il Mississippi, fiume fangoso dell'America». (p. VI)“

Hillel Slovak foto
Hillel Slovak 4
chitarrista e musicista israeliano 1962 – 1988
„13 Febbraio 1986. Sto ascoltando le cassette degli Anthym, che nostalgia. Stasera sono andato a trovare Alain e Natascha. Mi ha fatto ascoltare la sua musica … fa abbastanza schifo. Alain è di certo un tipo strano. Oggi sono stato da Ventura a prendermi la sedia. Anthony Ward è un caro ragazzo. Gli ultimi giorni sono stati tutti uguali…. La mamma è l’amore della mia vita. Ho bisogno di un’innamorata. Caroline? Non saprei, a volte pare così distante e altre sembra a distanza di una telefonata. Mi piace quel pezzo di Stevie Wonder, “Go Home”, mi ricorda Addie. Sto facendo degli strani sogni.“

Bob Dylan foto
Bob Dylan 124
cantautore e compositore statunitense 1941
„Io accetto il caos, ma non son sicuro che lui accetti me. (dalle note di copertina di Bringing It All Back Home)“

Chiara Civello foto
Chiara Civello 45
cantautrice italiana 1975
„Please don't send me home with the wrong goodbye. (da The Wrong Goodbye)“

Tom DeLonge foto
Tom DeLonge 51
cantante e chitarrista statunitense 1975
„I couldn't wait till I got home to pass the time in my room alone“


Bob Dylan foto
Bob Dylan 124
cantautore e compositore statunitense 1941
„[Alla domanda: «Perché ha smesso di cantare canzoni di protesta?»] Tutte le mie canzoni sono canzoni di protesta. (dal film "No direction home")“

 Björk foto
Björk 17
musicista, cantante e compositrice islandese 1965
„This is where I'm staying | This is my home. (da The Anchor Song, n.° 11)“

Bob Dylan foto
Bob Dylan 124
cantautore e compositore statunitense 1941
„How does it feel To be on your own With no direction home Like a complete unknown Like a rolling stone? (da Like a rolling stone, n.° 1)“

David Carradine foto
David Carradine 2
attore e artista marziale statunitense 1936 – 2009
„L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente. (intervista in inglese sottotitolata in italiano, tratta da The Making of "Kill Bill Vol. 2" in Contenuti speciali, Kill Bill vol. 2, Dvd Miramax Home Entertainment)“


John Irving foto
John Irving 32
scrittore e sceneggiatore statunitense 1942
„Qualche speranza basta," disse Home Wells, il quale non riconobbe lì per lì la propria voce. "Qualche speranza è tutto quello che si ha, giusto? In aria, sottacqua, oppure qui, sulla terra, da quando nasciamo." O da quando non nasciamo, egli pensò. Adesso riconobbe l'inflessione della propria voce: era il tono del dottor Larch. (pag. 381)“

Stephen King foto
Stephen King 248
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947
„Sweet Home Alabama, play that dead band's song.“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 119
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Ciò che è a proposito della musica è che non sei in competizione con chiunque altro. Sei in concorrenza con la psicologia del settore nel suo complesso. Sei in competizione con te stesso. È necessario scavare sempre più profondamente nella tua creatività, la storia e la modernità di cambiare non solo questo momento, ma ogni momento che è venuto prima. Come posso colpire un home run che farà ogni domanda al giocatore di ogni corsa che non sia mai stato segnato? Come posso al terzo turno e alla casa base, disorientare alcuni dei dei più grandi giocatori di tutti i tempi? Come faccio a cambiare il gioco, fino a 30 anni passa e qualcuno cambia tutto di nuovo? (da un articolo di Memorandum V Magazine per Marzo 2012)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 140 frasi