Frasi su humour

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994
„[Krist Novoselic] Era una persona allegra che aveva evidentemente un senso dell'humour differente. Tutti ridevano di lui, ma io ridevo con lui, perché praticamente prendeva in giro chiunque. Era una persona veramente intelligente, divertente e chiacchierona. (citato in Michael Azerrad, Nirvana – Vieni come sei)“

Patch Adams foto
Patch Adams 33
medico statunitense 1945
„L'humour è un eccellente antidoto allo stress. Poiché le relazioni umane amorevoli sono cosi salutari per la mente, vale la pena sviluppare un lato umoristico. Ho raggiunto la conclusione che l'umorismo sia vitale per sanare i problemi dei singoli, delle comunità e delle società. (p. 71)“


Patch Adams foto
Patch Adams 33
medico statunitense 1945
„L'humour è l'antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l'amore. Alla fin fine, quando si chiede alla gente che cosa piaccia loro della vita, quello che conta è il divertimento che provano, che si tratti di corse di automobili, di ballare, di giardinaggio, di golf, di scrivere libri. La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore. (p. 70)“

Peter Cook foto
Peter Cook 3
architetto inglese 1936
„C'è un merito formidabile nel non avere senso dell'humour, nessun senso dell'ironia, praticamente nessun senso di niente del tutto. Se sei nato con questi cosiddetti difetti hai delle ottime probabilità di arrivare al vertice.“

Judith Krantz 1
scrittore 1928
„Sono convinta che ci sia energia e humour. Le due cose combinate equivalgono al fascino.“

Flavio Oreglio foto
Flavio Oreglio 31
cabarettista, musicista e scrittore italiano 1958
„Ho cercato di entrare nella mente delle donne, ma dovevo farmi spazio tra troppe paia di scarpe. (libro Aprosdoketon. Polveri comiche, scaglie satiriche e briciole di humour)“

Flavio Oreglio foto
Flavio Oreglio 31
cabarettista, musicista e scrittore italiano 1958
„Fumate solo dopo aver fatto l'amore, è così che sono riuscito a smettere. (libro Aprosdoketon. Polveri comiche, scaglie satiriche e briciole di humour)“

Robert Green Ingersoll foto
Robert Green Ingersoll 24
politico, oratore 1833 – 1899
„Nessuno che abbia senso dell'humour ha mai fondato una religione.“


Patch Adams foto
Patch Adams 33
medico statunitense 1945
„L'humour è un eccellente antidoto allo stress. (libro Salute! Ovvero come un medico clown cura gratuitamente i pazienti con l'allegria e con l'amore)“

Alfredo Cattabiani foto
Alfredo Cattabiani 3
scrittore e giornalista italiano 1937 – 2003
„È una tiepida domenica, il celebre appartamento di Praz a palazzo Primoli è nella penombra del crepuscolo un'isola di civiltà dove si sentono presenze balsamiche per chi ogni giorno deve, per sopravvivere, subire la presenza del volgo. La conversazione si dipana labirintica e sottile tra l'humour dello scrittore ottantaquattrenne e la vis polemica di un suo "nipotino spirituale", appena trentenne. (da Conversando con Praz e Isotta, Prospettive libri, Editrice Prospettive nel Mondo S. r. l., gennaio 1981, p. 18)“

Mario Praz foto
Mario Praz 84
critico d'arte, critico letterario e saggista italiano 1896 – 1982
„[... ] entrambi erano singolarmente privi di quel che noi moderni chiamiamo il senso del humour, quello spirito folletto, sublimità del terra a terra, che sembra appartenere agli ingegni minori.“

Luciano De Crescenzo foto
Luciano De Crescenzo 202
scrittore italiano 1928
„I vecchi che posseggono il senso dell'humour hanno diritto al trenta per cento di sconto sull'età. (da Ordine & disordine, Mondadori, 2014)“


Adrienne von Speyr foto
Adrienne von Speyr 112
mistica, medico e autrice svizzera 1902 – 1967
„Due straordinari scienziati, che erano a un tempo maestri della lingua, erano nel numero dei nostri insegnanti: Doerr e Roessle. Con Doerr imparavamo batteriologia e igiene. Le sue lezioni erano condite da un humour eccellente; come bambini passavamo con divertimento da un'ora all'altra. (p. 264)“

Charlie Chaplin foto
Charlie Chaplin 108
attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore... 1889 – 1977
„Quando ti colpisce una disgrazia o una profonda delusione, se non ti abbandoni alla disperazione ricorri alla filosofia o al tuo senso dell'humour. (p. 542)“

Leon Uris foto
Leon Uris 4
scrittore statunitense 1924 – 2003
„Lo scrittore deve essere un uomo solitario e di grande coraggio e Steinbeck lo fu, perché visse in una società che gli era diventata ostile. Uno scrittore deve essere un uomo di temperamento fermo, perché il suo carattere è in quello che dice. Lei non troverà mai una persona di forte animo che scriva cose triviali o stupide; e non troverà mai una persona con poco o del tutto priva del senso dell'humour che sia capace di scrivere un grande libro.“

Bertolt Brecht foto
Bertolt Brecht 89
drammaturgo, poeta e regista teatrale tedesco 1898 – 1956
„La storia è orrenda senza humour.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 36 frasi