Frasi su impaziente

Primo Mazzolari foto
Primo Mazzolari 82
presbitero, scrittore e partigiano italiano 1890 – 1959
„La verità ha le sue ore, le conosce e sa attendere: a differenza di qualche suo impaziente paladino.‎“

Henning Mankell foto
Henning Mankell 9
scrittore svedese 1948 – 2015
„... era come una persona impaziente. Come quelle che vivono nelle città, che sembrano sempre avere così tanto da fare da non riuscire a fare altro che preoccuparsi della propria fretta. (La falsa pista, Marsilio 1998, p. 11)“


Enrico Ruggeri foto
Enrico Ruggeri 120
cantautore, scrittore e conduttore televisivo italiano 1957
„Parte piano il nuovo swing | mentre corri impaziente sul ring. (da Nuovo swing)“

Albert Cohen 6
scrittore svizzero 1895 – 1981
„Li si potrebbe chiamare baci nulla-da-dichiarare perché fan pensare a un doganiere indaffarato che frughi in fretta nella vostra valigia in tutti i sensi svelti a diritto e a rovescio non c’è tempo da perdere strambo carattere che ho anche quando il mio cuore è serio bisogna che scherzi e parli di baci del tipo doganiere folle svitato impaziente che mette sossopra l’interno della vostra valigia per vedere se non nasconda merce di contrabbando credo che morirei se lui mi sentisse quando sto con lui sono diversa poetica eppure nel fondo resto sempre la stessa ancora un po’ d’acqua calda per favore mi domando se siano normali quei baci sottomarini. (libro Bella del Signore)“

Javier Marías foto
Javier Marías 35
scrittore spagnolo 1951
„Ci permettiamo di essere impazienti e di desiderare che arrivino le cose che bramiamo e si rinviano o tardano; tutto sembra poco o troppo rapido una volta arrivato e una volta concluso. (libro Domani nella battaglia pensa a me)“

Jerome Stern 3
regista, attore, scrittore 1890 – 1958
„La crisi può essere un riconoscimento, una decisione, o una risoluzione. Il personaggio capisce ciò che non è stato visto prima, o realizza ciò che deve fare, o finalmente decide di farlo. È quando si arriva a una svolta. Il tempismo è cruciale. Se la crisi accade troppo presto, i lettori si aspettano un altro momento di svolta. Se accade troppo tardi, i lettori diventano impazienti - il personaggio sembrerà piuttosto ottuso.“

William Butler Yeats foto
William Butler Yeats 40
poeta, drammaturgo e scrittore irlandese 1865 – 1939
„Era impaziente che arrivasse il mattino; ma esso venne lentamente e in modo normale, proprio come se al mondo lui non esistesse. (libro Fiabe Irlandesi)“

John Keats foto
John Keats 58
poeta inglese 1795 – 1821
„È più dignitoso stare seduti come Giove che volare come Mercurio; smettiamo dunque di correre qua e là in cerca di miele, ronzando come api impazienti all’idea di ciò che vogliamo; apriamo piuttosto i nostri petali come fa il fiore e facciamoci passivi e ricettivi.“


Arthur Conan Doyle foto
Arthur Conan Doyle 77
poeta, scrittore, medico 1859 – 1930
„L'esempio di una sofferenza sopportata pazientemente è la più preziosa delle lezioni per un mondo tanto impaziente. (libro Il taccuino di Sherlock Holmes)“

George Steiner foto
George Steiner 112
scrittore e saggista francese 1929
„Un libro autentico non è mai impaziente. Può attendere secoli per risvegliare un’eco vivificante. (libro I libri hanno bisogno di noi)“

Michel Onfray foto
Michel Onfray 61
filosofo francese 1959
„Dichiararsi ateo è difficile; atei si è chiamati, e sempre nella prospettiva insultante di un'autorità impaziente di condannare. (libro Trattato di Ateologia. Fisica della metafisica)“

Robert Anson Heinlein foto
Robert Anson Heinlein 173
autore di fantascienza statunitense 1907 – 1988
„Se vi capita di essere uno della minoranza impaziente che può fare un lavoro creativo, non forzate mai un'idea, la farete abortire se lo fai. Siate pazienti e la darete alla luce quando i tempi sono maturi. Imparate ad aspettare.“


Adriano Sofri foto
Adriano Sofri 36
giornalista, scrittore e attivista italiano 1942
„Negli scorsi giorni un altro politico eminente, Luca Coscioni, presidente del Partito radicale, aveva saputo di non essere stato ammesso a far parte di un Comitato bioetico, mancandogli, se ho ben capito, i requisiti accademici. Coscioni, che era per professione scelta un economista e docente, è diventato poi per necessità un impaziente ammalato di sclerosi amiotrofica laterale, e ne è diventato esperto di quella doppia competenza che viene dall'esperienza sofferta e dallo studio metodico. Si sarebbe detto che nessuno avesse titoli più completi dei suoi per entrare in quell'impegnativo comitato, presieduto del resto da una degna persona come Giovanni Berlinguer, se non sbaglio. Invece ne è restato fuori. Nessuna obiezione, purché non si ripeta che non aveva i titoli: si dica francamente anche per lui che è stato portato fuori dai commessi.“

Giovanni Pascoli foto
Giovanni Pascoli 100
poeta italiano 1855 – 1912
„Quanti quel roseo campanil bisbigli | udì, quel giorno, o strilli di rondoni | impazienti agl'inquieti figli. (da Quel giorno)“

Vintilă Horia 39
scrittore rumeno 1915 – 1992
„Alla pari di Don Giovanni e per ragioni probabilmente non troppo diverse, è verosimile che Don Chisciotte rappresenti per me il coraggio inutile, apparentemente, il bel gesto gratuito, che sfuggendo ai cinque sensi diviene mito, e lungi dal suo passaggio biologico, prende corpo nell'orizzonte degli archetipi, come tutto ciò che è grande. Don chisciotte e Don Giovanni sono due impazienti, desiderosi di giungere il più rapidamente possibile alla loro forma ultima, al loro dramma, voglio dire alla loro perfezione. L'impazienza è il pericolo permanente. È di questo che io sono fatto. (da Nota di diario di Sabato, 14 novembre 1964, p. 17)“

Wystan Hugh Auden foto
Wystan Hugh Auden 34
poeta britannico 1907 – 1973
„L'orecchio tende ad essere pigro, brama le cose familiari, ed è scioccato dall'inaspettato: l'occhio, d'altro canto, tende ad essere impaziente, anela la novità ed è annoiato dalla ripetizione. (libro La mano del tintore)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 65 frasi