Frasi su indeciso

Romano Battaglia foto
Romano Battaglia 138
scrittore italiano 1933 – 2012
„La vita ci prende per mano e ci conduce lungo la strada che passa fra i campi di grano, mentre il destino ci trasporta da un luogo all'altro come un vento levatosi improvvisamente dalla foresta. E noi, chiusi tra queste due forze, ci sentiamo indifesi e indecisi. La libertà che ci è permesso di gustare ha un prezzo alto, ma è una meta che dobbiamo raggiungere.“

Baltasar Gracián foto
Baltasar Gracián 70
gesuita, scrittore e filosofo spagnolo 1601 – 1658
„È meno dannoso sbagliare nell'agire che essere indecisi e tergiversare sempre.“


Stephenie Meyer foto
Stephenie Meyer 134
scrittrice statunitense 1973
„Sollevò la mano, indeciso, esitante, stava combattendo con se stesso; accarezzò svelto il profilo della mia guancia, con la punta delle dita. La sua pelle era ghiacciata come sempre, ma la traccia che lasciò sul mio vso era bollente, una scottatura che non provocava dolore.“

Olivia Wilde foto
Olivia Wilde 4
attrice statunitense 1984
„Penso che sia interessante recitare dei personaggi ambigui. È meno interessante interpretare qualcuno di normale -in un modo o nell'altro- e non intendo solamente in termini sessuali. Intendo qualsiasi cosa riguardo alla loro personalità. Mi piace recitare i ruoli di persone che sono tipo indecisi riguardo alla loro personalità, alla loro stessa identità, e mi piace dover difendere i miei personaggi. (citato in [http://www. telefilmnetwork. com/house/speciali/olivia-wilde-un-intervista-all-ambigua-dottoressa/ Telefilm Network])“

Giancarlo De Cataldo foto
Giancarlo De Cataldo 70
scrittore, drammaturgo e magistrato italiano 1956
„Il Vecchio, per una volta, era alquanto indeciso. A ragionare lucidamente, si poteva concludere che la situazione generale si andava normalizzando. I comunisti erano stati risospinti all'opposizione, e anche se facevano la voce grossa, la loro influenza era in netto calo. L'ineluttabile declino era già avviato: questione di pochi anni, e le bandiere con la falce e il martello sarebbero finite sulle bancarelle di Porta Portese. Il terrorismo, rosso e nero, era entrato in un vortice autodistruttivo dal quale non c'era ritorno. Tra pentimenti, delezioni, dissociazioni e arresti, la generazione del 1970 era stata di fatto cancellata. Quanto alla mafia, non aveva mai rappresentato un vero problema. La mafia era più che un'istituzione: una necessità storica. Un accordo, alla fine, si riusciva sempre a trovarlo. L'Italia veleggiava tranquilla verso il traguardo degli anni Novanta, mollemente cullata dal ritmo di commedia dell'antica quadriglia dei poteri in eterno conflitto. (p. 447)“

Publilio Siro foto
Publilio Siro 666
scrittore e drammaturgo romano
„Chi è indeciso nel punire aumenta il numero di chi fa del male.“

Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 84
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„Posso apprezzare solo chi mi disprezza. Io mi disprezzo. Quindi mi apprezzo. (L'indeciso)“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Alle votazioni gli indecisi sono decisivi. (da Ti sorrido mentre affogo n.° 16)“


Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 84
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„Mi guardo allo specchio e penso che non mi somiglio per niente. Non mi stupisce, fra tutti quelli che conosco sono la persona che mi somiglia di meno. (L'indeciso)“

Pierre Jean Georges Cabanis foto
Pierre Jean Georges Cabanis 10
medico, fisiologo e filosofo francese 1757 – 1808
„Quando si scarseggia di fatti necessari per disciogliere una questione, niente è più naturale di vederla rotare indecisa. (p. 112)“

Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 84
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„Non ho più frequentato Maria perché non ero sicuro che fossi alla sua altezza, ho smesso anche di immaginarla, ho rinunciato anche a sognarla perché forse la trovavo piatta e ignorante, anche se sfoggiava delle forme tridimensionali e sapienti. (L'indeciso)“

Alfredo Accatino foto
Alfredo Accatino 89
autore televisivo e sceneggiatore italiano 1960
„Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.“


Gilles Jacob foto
Gilles Jacob 19
1930
„Oltre alla visione dei film, il cinefilo gode infatti dello scambio e si riconosce per il fatto che sarà sempre indeciso se dibattere con i suoi compagni di strada o andare al cinema. La discussione sul cinema è in sé più di un invito al viaggio, è il viaggio stesso. (p. 10)“

Ambrogio Bazzero 120
scrittore e poeta italiano 1851 – 1882
„Le montagne parate a vigne, sparse di ville, colorite gaiamente da giardini, si stringono a sfondo voluttuoso intorno a te, voluttuosissima Pegli, l'accarezzata dal tepido flotto; e le indecise linee degli ultimi promontori sfumano dietro le nebbie perlacee che fasciano la marina di sopori innamorati....“

Camillo Benso Cavour foto
Camillo Benso Cavour 25
politico e patriota italiano 1810 – 1861
„Sono stato lungamente indeciso fra queste tendenze contrarie. La ragione mi portava verso la moderazione; l'eccessivo desiderio di spingere innanzi i retrogradi mi cacciava verso la rivoluzione: finalmente, dopo molte violente agitazioni e oscillazioni, ho finito con lo stabilirmi, come il pendolo, nel punto di mezzo. Così vi annunzio che come onesto uomo di mezzo, desiderando ardentemente il progresso sociale e lavorando per esso, ho risoluto di non acquistarlo a costo di un generale rovesciamento politico e sociale. (da una lettera ad Augusto De La Rive)“

Carlo Lucarelli foto
Carlo Lucarelli 23
scrittore, regista e sceneggiatore italiano 1960
„Ci siamo andati impreparati, mal comandati e indecisi e quel che è peggio senza soldi. Fidando nella nostra fortuna, nell'arte di arrangiarsi e nella nostra bella faccia. Lo abbiamo fatto per dare un deserto alle plebi diseredate del Meridione, uno sfogo al mal d'Africa dei sognatori, per la megalomania di un re e perché il presidente del Consiglio deve far dimenticare scandali bancari e agitazioni di piazza. Ma perché le facciamo sempre cosí, le cose, noi italiani? (cap. Fotografia, pag. 439)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 149 frasi