Frasi su infedele

Fabrice Hadjadj foto
Fabrice Hadjadj 191
scrittore e filosofo francese 1971
„Esiste una falsa fedeltà che è peggiore dell'essere infedeli: quella del bozzolo che nulla spezza, nel quale la larva si rallegra di non aver nessuna ala che rischi di bruciare.“

Carlo Magno foto
Carlo Magno 2
re dei Franchi e dei Longobardi e imperatore del Sacro R... 742 – 814
„Missione mia è di difender, aiutante la divina misericordia, e all'esterno colle armi la santa Chiesa di Cristo contro ogni attacco de' pagani ed ogni guasto degli infedeli, e consolidarla nell'interno colla professione della fede cattolica; obbligo vostro [riferito a Papa Leone III] è d'elevar le mani a Dio, come Mosè, e sostener colle vostre preci il mio servizio militare. (citato in Cesare Cantù, Biografie per corredo alla Storia universale, p. 268)“


Carlo Alianello foto
Carlo Alianello 34
docente, scrittore e sceneggiatore italiano 1901 – 1981
„Nella cerimonia d'ammissione io mi son votato a Lei [alla Madonna], come, secondo la vecchia formulazione feudale, cavaliere a Dama e Signora. Ho giurato e, se non ho sempre mantenuto il mio giuramento, non fu mai per infedeltà, ma per debolezza, così come quando il cavaliere si alleggeriva talvolta di corazza, giaco e morione; l'armatura di ferro è dura a portarsi, dura milizia è la vita degli uomini.
Per quella fede donata, quel prestato giuramento non l'ho scordato né lo dimenticherò mai per l'onore della mia Dama, neppure quando non vi saranno più né luoghi né tempi per correr quintane e nessun infedele porterà più colori avversi contro il suo azzurro manto. Resterà un nome solo, un tempo incommensurabile, un unico confine senza limiti né misure: l'eternità, dico, nel nome di Dio. (da Lo scrittore o della solitudine, 1970; citato in Gianandrea de Antonellis, Carlo Alianello. Scrittore umano e popolare, neoborbonici. it)“

Lou Andreas-Salomé foto
Lou Andreas-Salomé 19
scrittrice e psicoanalista tedesca 1861 – 1937
„La malattia è il granello di sabbia intorno a cui l’ostrica fabbrica la perla. (libro Devota e infedele)“

Brigitte Bardot foto
Brigitte Bardot 14
attore, modello 1934
„È meglio essere infedeli che essere fedeli senza volerlo essere.“

Carlo Goldoni foto
Carlo Goldoni 49
drammaturgo italiano 1707 – 1793
„S'io comandassi, vorrei, che tutti gli uomini infedeli portassero un ramo d'albero in mano, e so che tutte le città diventerebbero boschi. (libro Il servitore di due padroni)“

Thomas Paine foto
Thomas Paine 33
rivoluzionario e politico inglese 1737 – 1809
„L'essere un infedele non consiste nel credere o non credere, ma nel professare di credere in ciò a cui non si crede.“

John C. Condry 6
insegnante (esperto in influenza della TV sui bambini) 1938 – 1993
„Per quel po' di verità che la televisione comunica, c'è molto di falso e di distorto, sia in materia di valori che di fatti reali. (libro Ladra di tempo, serva infedele)“


Lou Andreas-Salomé foto
Lou Andreas-Salomé 19
scrittrice e psicoanalista tedesca 1861 – 1937
„Ogni amore rende felice, persino quello infelice. (libro Devota e infedele)“

John C. Condry 6
insegnante (esperto in influenza della TV sui bambini) 1938 – 1993
„Indipendentemente da ciò che vedono, i bambini che guardano molto la televisione tendono a leggere di meno, a giocare di meno e ad essere obesi. Questi sono gli "effetti indiretti" del guardare continuamente la televisione.












John C. (libro Ladra di tempo, serva infedele)“

San Paolo 24
religioso 8 – 67
„Se qualcuno non si prende cura dei suoi cari, soprattutto di quelli della sua famiglia, costui ha rinnegato la fede ed è peggiore di un infedele. (libro Lettere)“

Lou Andreas-Salomé foto
Lou Andreas-Salomé 19
scrittrice e psicoanalista tedesca 1861 – 1937
„Il forte sentimento amoroso è incapace di credere alla propria fine, di immaginarsi di morire e consumarsi, e grazie a questa sicurezza nella propria esistenza, a questa sua spensieratezza esso è più libero rispetto alle altre manifestazioni di affetto e fedeltà non legate all’erotismo. (libro Devota e infedele)“


Edward Gibbon foto
Edward Gibbon 43
storico e scrittore inglese 1737 – 1794
„Le armi gotiche furono meno fatali alla scuole di Atene dell'affermarsi di una nuova religione, i cui ministri soppressero l'esercizio della ragione, risolvendo ogni questione con un articolo di fede, e condannando gli infedeli o gli scettici alle fiamme eterne.“

John C. Condry 6
insegnante (esperto in influenza della TV sui bambini) 1938 – 1993
„La televisione è fondamentalmente uno strumento commerciale. I suoi valori sono i valori del mercato; la sua struttura e i suoi contenuti rispecchiano tale obiettivo. (libro Ladra di tempo, serva infedele)“

Jean Racine foto
Jean Racine 34
drammaturgo e scrittore francese 1639 – 1699
„Bisogna credersi amato per credersi infedele. (libro Andromaca)“

Greta Garbo foto
Greta Garbo 14
attore 1905 – 1990
„Sono una donna che è stata infedele a milioni di uomini.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 75 frasi