Frasi su insalata

Tom Regan foto
Tom Regan 53
filosofo statunitense 1938
„[... ] difficile immaginare cosa possa voler dire mangiare senza mangiar carne. Ecco cosa ci succede: qui c'è la bistecca, qui c'è una patata al forno e qui c'è l'insalata. Tolta la bistecca, cosa ci resta? Una patata al forno con un po' di insalata. Non c'è da stupirsi se inizialmente i temporeggiatori pensano che diventare vegetariani sia come fare un voto combinato di astinenza culinaria e povertà. Poi, col tempo, i temporeggiatori imparano che esiste una cucina tutta da scoprire che non fa uso di animali e che è contemporaneamente nutriente, varia e deliziosa, un menù di possibilità che comprende cibi che provengono da ogni parte del mondo. La vera sorpresa non consiste nel vecchio e solito cibo a cui rinunciamo, ma in quello nuovo e meraviglioso che scopriamo. Qualcosa che tutti noi dobbiamo imparare da soli, poiché nessuno ce lo insegna. (p. 138)“

Dave Barry foto
Dave Barry 31
scrittore statunitense 1947
„In Spagna, se cerchi di ordinare un 'chicken salad sandwich' (sandwich all'insalata di pollo), finisci con l'avere un piatto il cui nome, quando lo cerchi nel dizionario Spagnolo-inglese, significa: Anguilla con un grosso ascesso.“


Marco Pastonesi 12
giornalista italiano 1954
„Una squadra di rugby è come una bistecca con insalata.
Chi è la bistecca? Gli avanti.
Chi è l'insalata? I Trequarti.
Cominciamo dalla bistecca. (libro La leggenda di Maci)“

Sam Louwyck foto
Sam Louwyck 3
attore, ballerino, coreografo 1966
„Noi dobbiamo restare uniti, insieme.. poi voglio vedere quelli che non sanno neanche come si pianta l'insalata, come faranno a sopravvivere? Perché non si piantano le pizze. (Film Le meraviglie)“

Tony Shalhoub foto
Tony Shalhoub 5
attore e regista statunitense 1953
„Sai chi ha inventato l'insalata? I poveracci! (Film Pain & Gain - Muscoli e Denaro)“

Edmond de Goncourt foto
Edmond de Goncourt 18
scrittore e critico letterario francese 1822 – 1896
„La donna ama per sua natura la contraddizione, l'insalata con l'aceto, le bevande gassose, la selvaggina frolla, la frutta verde, i cattivi soggetti.“

Jonathan Franzen foto
Jonathan Franzen 40
scrittore e saggista statunitense 1959
„Conficcava forchette di lampi nell’insalata di alberi all’orizzonte dell’Illinois. (libro Le correzioni)“

„In Europa la tradizione anglosassone sta alla tradizione latina come l'olio sta all'aceto. Ci vogliono entrambi per fare la salsa, altrimenti l'insalata è poco condita.“


Paola Maugeri foto
Paola Maugeri 30
giornalista e conduttrice televisiva italiana 1971
„Per anni mi sono innamorata di uomini freddi come un'insalata a gennaio.
Ho amato uomini congelati e scostanti come le lasagne precotte del supermercato. Uomini che cercavo di rendere caldi, buoni e croccanti col mio cuore a forma di forno a microonde, fallendo come si fallisce quando, per troppa fretta, alziamo il fuoco, pur sapendo che è la cottura lenta e seguita con cura del dettaglio a fare la differenza. Anche nelle passioni. Finché un giorno mi sono bruciata tanto, così intensamente, che ho deciso di guardare dentro la mia vita e di riscaldarla questa volta, invece che con un uomo, con un brodo caldo per l'anima. (libro La mia vita a impatto zero)“

Elena Poniatowska foto
Elena Poniatowska 1
scrittrice e giornalista messicana 1932
„Quando si nasce insalata, l'olio e l'aceto ti cadono in testa dal cielo.“

Norman W. Walker 27
1886 – 1985
„È molto saporito e gradevole se mangiato crudo. [... ] Ha buone proprietà nutritive e usato non troppo spesso è un'aggiunta preziosa all'insalata. (p. 157)“

Norman W. Walker 27
1886 – 1985
„Viene consumato diffusamente in quasi tutti i pasti in molti Paesi mediorientali come la Turchia, l'Egitto ecc. È noto per essere un alimento salutare. Sia il cetriolo intero che i semi sono molto utilizzati. Sono saporiti e rinfrescanti quando sono ancora croccanti. [... ] È un cibo che fa bene e dovrebbe essere incluso nelle insalate tutte le volte che è possibile. (p. 158)“


Norman W. Walker 27
1886 – 1985
„Sono buoni depurativi dell'organismo, favoriscono la stimolazione del pancreas e la secrezione dei succhi gastrici. Depurano anche il sangue e stimolano la funzionalità dei muscoli quando sono troppo carichi di acido urico a causa di un frequente consumo di carne. Dovrebbero essere consumati non solo come aggiunta nell'insalata ma in quantità sufficienti da renderli un alimento importante nella dieta. (p. 164)“

Norman W. Walker 27
1886 – 1985
„È una verdura molto utile, usata in grandi quantità dai popoli latini. Mano a mano che il suo valore nutritivo è stato compreso, è diventato sempre più diffuso, aggiunto ad altre verdure crude, sia in insalata che come contorno. (p. 160)“

Lyndon Baines Johnson foto
Lyndon Baines Johnson 23
36º presidente degli Stati Uniti d'America 1908 – 1973
„So di non sapere molto, ma so distinguere la cacca di pollo da un'insalata di pollo.“

Søren Kierkegaard foto
Søren Kierkegaard 145
filosofo, teologo e scrittore danese 1813 – 1855
„Questi erotici sono i felici. Essi vivono in modo più voluttuoso degli dei, perché banchettano con quella che è l’idea più seducente del più ingegnoso pensiero degli dei, mangiano soltanto l’esca, oh voluttà senza pari, oh felice modo di vivere, essi mangiano soltanto l’esca, senza essere mai presi. Gli altri uomini abboccano, nel modo in cui i contadini pranzano con l’insalata di cetrioli, e sono presi. Soltanto l’erotico sa preventivamente far la stima dell’esca, farne una stima infinita. (In Vino Veritas ed. Laterza)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 40 frasi