Frasi su insolito

Carmen Consoli foto
Carmen Consoli 73
cantautrice italiana 1974
„Magica quiete velata indulgenza | dopo l'ingrata tempesta | riprendi fiato e con intenso trasporto | celebri un mite e insolito risveglio (da "l' Ultimo bacio", n.º 5)“

Daniel Pennac foto
Daniel Pennac 174
scrittore francese 1944
„Poiché la sensazione di esclusione non riguarda solo le popolazioni respinte al di là dell'ennesima circonvallazione periferica, minaccia anche noi, maggioranza di potere, appena smettiamo di capire una briciola di ciò che ci circonda, appena il profumo dell'insolito infetta l'aria che tira. Che smarrimento proviamo, allora! E come ci spinge a designare i colpevoli. (IV, 2, p. 159)“


Desmond Morris foto
Desmond Morris 36
zoologo e etologo inglese 1928
„Noi non agitiamo la mano, non strizziamo l'occhio e non indichiamo qualcosa col dito se non c'è qualcuno con noi; a meno che, naturalmente, non abbiamo raggiunto l'insolita condizione di parlare animatamente con noi stessi.“

Ippocrate di Coo foto
Ippocrate di Coo 143
filosofo, medico 460
„Le cose cui siamo accostumati da lungo tempo, comunque sieno deteriori, d'ordinario molestano meno che quelle le quali non sono consuete. Laonde un mutamento deve farsi eziandio a cose insolite. (II, 50)“

Sof'ja Tolstaja foto
Sof'ja Tolstaja 31
1844 – 1919
„Mi è venuto a noia questo filosofeggiare, questo frantumare tutto, questa negazione e questa ricerca non di verità – questo sarebbe positivo – ma di cose che non siano ancora state dette di qualcosa di nuovo, di sorprendente, di insolito: e questo è deprimente. È bello quando persone che hanno una sofferenza nel cuore cercano per sé la verità: questo è sempre positivo e degno di rispetto; ma non bisogna farlo con lo scopo di stupire gli altri. (29 luglio 1897; p. 190)“

King Vidor foto
King Vidor 8
regista statunitense 1894 – 1982
„[Su Gary Cooper] C'è una certa levità, una certa acutezza, il tentativo di dire qualcosa di insolito, di spremere il massimo dalla vita senza però perdere del tutto la timidezza.“

Carmelo Bene foto
Carmelo Bene 203
attore, drammaturgo e regista italiano 1937 – 2002
„Sono il servo dell'insolito, | condannato all'erezione | complicata d'un padrone | libertino, si vedrà... | ino ino ino ino...||Complicato è il mio padrone | nell'orgasmo (nell'orgasmo) si vedrà!... (da S. A. D. E., pag. 293)“

Tony Roche foto
Tony Roche 6
tennista australiano 1945
„[Su Federer] È un giocatore a tutto campo, fatto abbastanza insolito nel tennis di oggi. Mi ricorda molto Rod Laver.“


Emil Cioran foto
Emil Cioran 536
filosofo, scrittore e saggista rumeno 1911 – 1995
„Per alcuni la felicità è una sensazione cosi insolita che appena la provano, si allarmano e s'interrogano su questo nuovo stato; nulla di simile nel loro passato: è la prima volta che si avventurano fuori della sicurezza del peggio.“

David Mamet foto
David Mamet 26
drammaturgo, sceneggiatore e regista statunitense 1947
„Le regole della drammaturgia sono poche, la loro applicazione è difficile, il loro prodotto insolito, originale e sorprendente, vale a dire: drammatico. (p. 74)“

Pablo d'Ors foto
Pablo d'Ors 12
scrittore e critico letterario spagnolo 1963
„L'uomo è in grado di cogliere lo straordinario soltanto nel contesto del quotidiano. Quando tutto è come è sempre stato, la minima cosa appare straordinaria. La saggezza consiste nel "routinizzare" l'esistenza, poiché è così, sottomettendo tutto alla monotonia, che l'eccezione racchiusa nella più grande banalità si trasforma in insolito privilegio. La routine è la condizione dello stupore.“

Laurence Mark foto
Laurence Mark 1
produttore cinematografico statunitense 1949
„[Su Scoprendo Forrester] Trovo che le amicizie insolite siano uno dei temi più interessanti da analizzare in un film. L'idea di un personaggio alla J. D. Salinger che diventa amico di un giocatore di basket sedicenne e nero mi sembrava incredibile. Mi affascina ciò che li accomuna e ciò che li trasforma in grandi amici.“


Jared Leto foto
Jared Leto 12
attore, cantautore e musicista statunitense 1971
„Jaco è un vero genio, un maestro. E lo percepisci quando guardi un suo film o quando leggi le sue opere. La sceneggiatura è molto originale e avventurosa, incredibilmente complessa e molto fluida. Ciò che scrive e trasmette è insolito e autentico. Lui è molto poco convenzionale, assai distante dalle ordinarie sceneggiature stereotipate. Ha una voce unica. È stato un vero privilegio poter lavorare con lui.“

Diablo Cody foto
Diablo Cody 15
sceneggiatrice e scrittrice statunitense 1978
„Tutta la mia vita era stata strangolata dalla normalità, dal perbenismo e dai tramezzini con le croste amputate. Per me lo spogliarello era una insolita via di fuga. L'unica cosa da cui potevo scappare era il mio status di privilegiata, ma chiesi comunque asilo politico. A ventiquattro anni, era la mia ultima possibilità di rifiutare qualcosa e diventare nulla. Volevo terrorizzarmi. Ci sono riuscita. (p. 215)“

Arthur Conan Doyle foto
Arthur Conan Doyle 77
poeta, scrittore, medico 1859 – 1930
„È un errore confondere ciò che è strano con ciò che è misterioso. Spesso, il delitto più banale è il più incomprensibile proprio perché non presenta aspetti insoliti o particolari, da cui si possono trarre delle deduzioni.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„È un giocatore a tutto campo, fatto abbastanza insolito nel tennis di oggi. Mi ricorda molto Rod Laver.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 79 frasi