Frasi su insuccesso

Mao Tsé-Tung foto
Mao Tsé-Tung 58
Presidente del Partito Comunista Cinese 1893 – 1976
„Dopo aver subito uno scacco, bisogna trarne una lezione e modificare le proprie idee in modo tale da farle corrispondere alle leggi del mondo esterno, e così di potrà trasformare lo scacco in un successo; è quel che è espresso dalle massime: la sconfitta è la madre del successo e ogni insuccesso ci rende più cauti. (luglio 1937, p. 135)“

Vincent Van Gogh foto
Vincent Van Gogh 38
pittore olandese 1853 – 1890
„Così come in algebra due affermazioni false ne danno una vera, così spero che il prodotto dei miei insuccessi si concluda con un successo.“


Luigi Einaudi foto
Luigi Einaudi 29
2º Presidente della Repubblica Italiana 1874 – 1961
„L'azione va incontro all'insuccesso anche perché non di rado le conoscenze radunate con fervore di zelo non erano guidate da un filo conduttore. Non conosce chi cerca, bensì colui che sa cercare.“

Madre Teresa di Calcutta foto
Madre Teresa di Calcutta 90
religiosa e beata albanese 1910 – 1997
„Successo o insuccesso non hanno nessun senso agli occhi di Dio, purché tu faccia quello che lui ti chiede e come te lo chiede.“

Godfried Bomans foto
Godfried Bomans 24
scrittore, personaggio tv 1913 – 1971
„Buoni giudici della natura umana sono i dentisti e i baristi. I primi aiutano le persone alleviandone il dolore, i secondi le aiutano alleviandone gli insuccessi.“

Thomas Hood foto
Thomas Hood 4
poeta e umorista inglese 1799 – 1845
„Metà degli insuccessi nella vita derivano dal tirare il proprio cavallo mentre questi sta saltando.“

Earl Burger Warren foto
Earl Burger Warren 5
politico statunitense 1891 – 1974
„Io leggo sempre per prime le pagine sportive, che registrano i successi delle persone, La prima pagina non contiene altro che gli insuccessi dell’uomo.“

Warren G. Bennis foto
Warren G. Bennis 11
docente (pioniere degli studi sulla leadership) 1925 – 2014
„Il primo ingrediente di base della leadership è una visione guida. Il leader ha una chiara idea di ciò che vuole fare - professionalmente e personalmente - e la forza di insistere nonostante i contrattempi, e gli insuccessi.“


Soichiro Honda foto
Soichiro Honda 3
ingegnere e imprenditore giapponese 1906 – 1991
„Molti sognano il successo. Secondo me il successo lo si ottiene solo tramite ripetuti insuccessi e introspezioni. Infatti il successo rappresenta l'uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento.“

Thomas Alva Edison foto
Thomas Alva Edison 40
inventore e imprenditore statunitense 1847 – 1931
„Io non ho fallito 5.000 esperimenti. Ho avuto successo 5.000 volte, gli insuccessi mi hanno insegnato che quei materiali non funzionavano.“

Norman Vincent Peale foto
Norman Vincent Peale 30
religioso 1898 – 1993
„Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più.“

 Saˁdi foto
Saˁdi 90
poeta persiano 1184 – 1291
„È due volte ingrato colui il cui insuccesso rende superflua l'ingratitudine. (libro Il roseto Golestân - Il giardino delle rose Gulistan)“


Joseph Sugarman 3
imprenditore (guru del marketing)
„Non molte persone sono disposte a dare all'insuccesso una seconda opportunità. Essi falliscono una volta ed è tutto. L'amara pillola del fallimento è spesso più di quanto molta gente riesca a sopportare. Se sei disposto ad accettare il fallimento e ad imparare da esso, se sei disposto a considerare il fallimento come una gioia mascherata e a rimbalzare, hai colto l'essenza di imbrigliare una delle più potenti forze del successo.“

Saraswati Shivananda 3
mistico (spiritualista) 1887 – 1963
„C'è qualcosa di buono in tutti gli insuccessi apparenti. Non ti è dato vederli ora. Il tempo li rivelerà. Sii paziente.“

Henry Ford foto
Henry Ford 42
imprenditore statunitense 1863 – 1947
„Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente.“

Reinhold Messner foto
Reinhold Messner 23
alpinista italiano 1944
„Bisogna essere in grado di rendersi conto dell’ineluttabilità del fallimento. In un certo senso anche il fallimento va esercitato, a piccole dosi. Altrimenti chi lo affronta per la prima volta e soccombe di fronte a esso è paragonabile all’alpinista finito nel crepaccio, che non reagisce, che non oppone alla disperazione la sua aggressività, il suo coraggio, la sua forza e la sua voglia di vivere. Se ho continuato ad accettare nuove sfide, questo non è avvenuto perché sono un ambizioso, probabilmente è avvenuto perché nell’insuccesso ho colto uno stimolo a tentare di nuovo. (libro La mia vita al limite)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 107 frasi