Frasi su intervistato


Michel Platini foto
Michel Platini 33
calciatore francese 1955
„Anche Einstein, intervistato tutti i giorni, farebbe la figura del cretino. (p. 41)“

Charles M. Schulz foto
Charles M. Schulz 138
fumettista statunitense 1922 – 2000
„[Scrivendo un racconto a macchina] Subito dopo aver vinto il torneo di golf, egli fu intervistato alla TV. – Questo è il momento più emozionante della mia vita! – disse. – Ti ho visto in TV, – gli disse sua moglie. – Credevo che il momento più emozionante della sua vita fosse quando ci siamo sposati. – Al torneo successivo, egli non riuscì a qualificarsi. (4 aprile 1974)“


Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„È un buon momento per essere CM Punk adesso (CM Punk mulls over his future, intervistato da Slam! Sports, del 6 giugno 2005)“

Aldo Grasso foto
Aldo Grasso 66
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948
„Nel programma «Il testimone», giunto intanto alla quarta stagione, Pif ha sempre intervistato illustri sconosciuti, gli piaceva fare l'antropologo dei non famosi, il curioso dello sconosciuto.“

Gianni Minà foto
Gianni Minà 3
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1938
„[Su Pietro Mennea] Una volta l'ho intervistato per due ore, poi mi sono accorto di non aver acceso il registratore, e lui mi ha rifatto l'intervista: un uomo d'altri tempi.“

Roberto Mattioli foto
Roberto Mattioli 97
conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano 1963
„[Intervista a Francesco Rutelli]: Io l'ho già intervistata nel '93 quando divenne sindaco di Roma... È cresciuto d'altezza oppure mi sono incurvito io?“

Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„Molti mi chiamano il Triple H della Ring of Honor. Io trovo questo divertente. Preferirei chiamassero Triple H il CM Punk della WWE. (CM Punk mulls over his future, intervistato da Slam! Sports, del 6 giugno 2005)“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 413
giornalista italiano 1909 – 2001
„Da un sondaggio condotto tra i francesi risulta che il personaggio più noto d'Oltralpe è Marcello Mastroianni, conosciuto dall'83 per cento degli intervistati. Il 97 per cento dei francesi invece confessa di non sapere chi sia Ciriaco De Mita. Quando si dice un Paese fortunato... (20 maggio 1989)“


Pietro Grasso foto
Pietro Grasso 16
magistrato e politico italiano 1945
„Sotto questo punto di vista darei un premio speciale a Silvio Berlusconi e al suo governo per la lotta alla mafia. Ha introdotto delle leggi che ci hanno consentito di sequestrare in tre anni moltissimi beni ai mafiosi. Siamo arrivati a quaranta miliardi di euro. Sotto altri come ad esempio una seria legge anti corruzione stiamo ancora aspettando. (intervistato a La Zanzara di Radio 24, 12 maggio 2012)“

David Draiman foto
David Draiman 13
cantautore statunitense 1973
„[Intervistato dal San Francisco Chronicle a proposito delle azioni legali nei confronti di coloro che avevano scaricato da Internet] Non ci vuole una laurea. Prima di tutto, invece di spendere tutti questi soldi litigando contro ragazzini che sono coloro cui loro stanno tentando di vendere le cose, devono imparare come effettivamente usare Internet. Per gli artisti... non chiedo loro di proteggermi, e non voglio la loro protezione.“

Tom Wolfe foto
Tom Wolfe 8
saggista, giornalista e scrittore statunitense 1931
„Il giornalismo è un mestiere duro, non tanto per i rischi che può comportare, ma perché si dipende sempre da qualcuno. Bisogna stare ad aspettare come un questuante, con il taccuino di appunti o il registratore, che le parole escano dalla bocca dell'intervistato. Si è sempre in una posizione di inferiorità e bisogna adattarsi alle esigenze degli altri. (p. 11)“

Piercamillo Davigo foto
Piercamillo Davigo 20
magistrato italiano 1950
„Quando Cuccia, presidente di Mediobanca, venne intervistato dai giornalisti dopo aver deposto come persona informata sui fatti alla Procura di Ravenna, alla domanda di un giornalista se i bilanci della Ferruzzi Finanziaria fossero falsi, rispose: "Non ne ho mai visto uno che non lo fosse". (da Otto e Mezzo - "Comandano i corrotti?", 15 febbraio 2010)“


Roberto Mattioli foto
Roberto Mattioli 97
conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano 1963
„Vedi Krizia?! Io in trentatré anni di carriera di cani ne ho intervistati tanti, ma trovarmi davanti un cane-scrittore è la prima volta che mi accade. (Dal Premio Spoletoletteralart 2012 del 29 settembre 2012).“

Pierluigi Battista foto
Pierluigi Battista 14
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1955
„L' altra sera, intervistato da Daria Bignardi, Eugenio Scalfari ha sostenuto che Feltri meriterebbe la radiazione a vita dall'Albo dei giornalisti. Chissà quale apocalittica punizione dovrebbe invocare, allora, per chi, nel suo gruppo editoriale, pubblicò negli anni Settanta colossali patacche sul conto dell'allora presidente della Repubblica Giovanni Leone, costringendolo a ingiuste dimissioni.“

Fidel Castro foto
Fidel Castro 35
rivoluzionario e politico cubano 1926
„Lei crede in Amnesty International?!.. Beh, è libero di farlo. Io non ci credo: rispetti almeno questo mio pensiero. (intervistato dal regista Oliver Stone in Looking for Fidel)“

George Bush foto
George Bush 29
43º presidente degli Stati Uniti d'America 1946
„[Famosa gaffe, riferendosi a una giornalista che lo aveva definito "dislessico" in un articolo del New Yorker] Ma come fa quella donna a dire che io sono dislessico, se non l'ho mai intervistata?“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 36 frasi