Frasi su investigatore

John Buchan foto
John Buchan 7
romanziere e politico scozzese 1875 – 1940
„Ogni uomo in fondo al cuore crede di essere un investigatore nato. (da La casa del potere, 1916, cap. 2)“

Fabio Caressa foto
Fabio Caressa 54
giornalista e conduttore televisivo italiano 1967
„Mentre su Milano calano le prime ombre della notte, due investigatori sono pronti a risolvere il mistero del derby: Mourinho, come l'ispettore Callaghan, ama spararle grosse, la calibro 45 montata sulla lingua. Ancelotti, come il commissario Maigret, risolve i dubbi in trattoria. Ancelotti li risolve affettando salame. Uno solo arriverà alla soluzione, uno solo sarà il primo. [Milan-Inter, 28 settembre 2008]“


Evan Hunter foto
Evan Hunter 3
scrittore e sceneggiatore statunitense 1926 – 2005
„Un investigatore vede la morte nelle sue varie forme almeno cinque volte a settimana.“

Giampaolo Morelli foto
Giampaolo Morelli 3
attore e sceneggiatore italiano 1974
„La soddisfazione più grande è stata il premio del Siulp, il sindacato dei poliziotti: ha premiato l'ispettore Coliandro come l'investigatore che meglio li rappresenta, più vero del vero, più umano dell'umano. Non so se mi spiego...“

Michael Crichton foto
Michael Crichton 48
scrittore e regista statunitense 1942 – 2008
„I lavori scientifici non hanno niente a che vedere con consenso. Il consenso è mestiere della politica. La scienza, al contrario, ha bisogno solo di un investigatore al quale capiti di avere ragione, il che significa che egli od ella debbano produrre risultati che siano verificabili rispetto al mondo reale. Nella scienza il consenso è irrilevante. Ciò che è rilevante sono i risultati riproducibili. I più grandi scienziati della storia sono grandi proprio perché hanno rotto col consenso.“

Arthur Conan Doyle foto
Arthur Conan Doyle 77
poeta, scrittore, medico 1859 – 1930
„Si dice che il genio sia infinita pazienza. [... ] Come definizione è pessima, ma calza a pennello al lavoro dell'investigatore. (2006)“

Lee Child foto
Lee Child 152
scrittore britannico 1954
„Gli investigatori non sanno mai. Intuiscono, indovinano.“

Lee Child foto
Lee Child 152
scrittore britannico 1954
„Un buon investigatore è un individuo con un sesto senso per le persone.“


Alexander McCall Smith foto
Alexander McCall Smith 1
scrittore e giurista zimbabwese 1948
„A volte le persone gentili hanno tutta l'aria di non esserlo affatto. Possono sembrare severe, rigide, o persino prepotenti. Ma dentro di loro si nascondeva un'enorme diga colma di gentilezza. (da Utili consigli per il buon investigatore)“

Harold Weisberg 1
1913 – 2002
„[... ] come investigatore Jim Garrison non saprebbe trovare un pelo pubico in un bordello all'ora di punta.“

Lee Child foto
Lee Child 152
scrittore britannico 1954
„Guai pestare i piedi agli investigatori speciali.“

Clemente Mastella foto
Clemente Mastella 46
politico italiano 1947
„Non sono d'accordo con l'affermazione dell'ex procuratore Gerardo D'Ambrosio perché vietare la divulgazione delle intercettazioni non vuol dire tornare al fascismo. Mi pare un'esagerazione. Non possono essere divulgate cose che finiscono per essere inquinanti ed avvelenano l'atmosfera politica, morale o fintamente morale; ho grande rispetto della stampa americana che mette in discussione chiunque, ma svolge la stessa attività investigativa, sostituendosi all'investigatore puro. Attingere da una fonte non è il modo migliore di fare giornalismo, è un'investigazione pigra, di risulta ci sono tanti giornalisti che sono megafoni di attività giudiziarie e a questo un giornalista serio non si deve prestare. Che ci sia qualcuno che impone di ascoltare non lo so ma che ci sia un ascolto delle intercettazioni è evidente e non mi pare democratico. (da Sky Tg24 Sera, 23 novembre 2007; citato in [http://www. repubblica. it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2704185. html? ref=hpsbdx3 Intercettazioni: Mastella, No a Diffusione non è fascismo], la Repubblica, 23 novembre 2007)“


Carmine Schiavone 61
criminale italiano 1943 – 2015
„Non dovevano mettere da parte Ultimo, l'uomo che arrestò Totò Riina e oggi è al Nucleo operativo ecologico dei carabinieri. È un ottimo investigatore, una brava persona: l'ho conosciuto quando ho parlato di "ecoboss", delle intese che erano state prese dal clan con le coop rosse.“

Sandro Ruotolo foto
Sandro Ruotolo 7
giornalista italiano 1955
„Una settimana fa ero stato a trovare Carmine Schiavone, nell'ospedale di Viterbo. Si sarebbe dovuto operare mercoledì sorso per una caduta dal tetto di casa. Si era rotto una vertebra. Ci ha detto due cose: che un paio di mesi fa ha portato gli investigatori in zona a fare dei sopralluoghi nella Terra dei Fuochi, in un'area ben definita. E la seconda cosa che avrebbe detto oggi quello che un anno fa a noi disse di non poter dire ancora.“

Lee Child foto
Lee Child 152
scrittore britannico 1954
„Hanno pestato i piedi agli investigatori speciali e noi non possiamo mettergli le mani addosso.“

Leo Ortolani foto
Leo Ortolani 99
autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967
„La lunga notte dell'investigatore Merlo“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 32 frasi