Frasi su irregolare

Stefano Rodotà foto
Stefano Rodotà 59
giurista e politico italiano 1933
„No [non cominciai nel partito radicale], in realtà esordii nell’Unione goliardica italiana, che era il movimento giovanile universitario. Lì è cominciata la mia storiella da cane sciolto. Lettore del Mondo ma insofferente alle chiusure anticomuniste di Pannunzio. Compagno di viaggio dei radicali, ma allergico all’autoritarismo di Pannella. Poi molto vicino al Psi guidato da De Martino, ma pronto a litigare con un arrogantissimo Craxi divenuto vicesegretario. Infine nella Sinistra Indipendente, che però era irregolare di suo. Non sono mai stato intrinseco a nessun partito. L’unico mio punto fermo sono stati i diritti.“

Michael Schumacher foto
Michael Schumacher 18
pilota automobilistico tedesco 1969
„[Riferito ai presunti favoreggiamenti della Fia per la Ferrari] La Fia usa due pesi e due misure. A Hockenheim le prime tre vetture sul traguardo furono trovate tutte irregolari nel gradino del fondo piatto ma siccome era la prima volta che lo si usava, la Fia lasciò correre.“


Federico Fellini foto
Federico Fellini 46
regista e sceneggiatore italiano 1920 – 1993
„La più grande unità sociale del Paese è la famiglia, o due famiglie, quella regolare e quella irregolare. (da Fellini. Raccontando di me)“

Ian McEwan foto
Ian McEwan 46
scrittore inglese 1948
„A diciassette anni io e le mie amiche eravamo timidamente e gioiosamente ribelli, ma facevamo i compiti, studiavamo a memoria e snocciolavamo verbi irregolari, equazioni e moventi dei personaggi letterari. Ci piaceva pensarci cattive ragazze, ma di fatto eravamo piuttosto innocue. (libro Miele)“

Sam Keen foto
Sam Keen 7
docente, scrittore, filosofo 1931
„Il tempo cronologico è quello che misuriamo con orologi e calendari, esso è sempre lineare, ordinato, quantificabile, e meccanico. Il tempo caotico è organico, ritmico, corporeo, comodo e irregolare; è la cadenza interna che porta i frutti a maturazione, la donna al dare alla luce il bambino, un uomo a cambiare il suo orientamento nella vita.“

Anna Maria Mori 8
giornalista e scrittrice italiana 1936
„È più facile perdonare ad una donna la sua bruttezza che la sua intelligenza. (libro Femminile irregolare. Uomini e donne aggiornamenti sull'uso)“

Billy Bob Thornton foto
Billy Bob Thornton 10
attore, sceneggiatore e regista statunitense 1955
„Impiegato postale: Non posso darle la posta se non mi mostra un documento.
- Lorne Malvo: Sì, invece. Non deve far altro che cercare tra quei pacchi, trovarne uno indirizzato a Duluth e poi darlo a me.
- Impiegato postale: Senta, noi siamo a Duluth. Quindi tecnicamente tutta la posta è indirizzata a Duluth.
- Lorne Malvo: Devo venire di là e cercarmelo da solo?
- Impiegato postale: Signore... Ok. [prende il pacco] Questo è estremamente irregolare.
- Lorne Malvo: No. Estremamente irregolare è quando ho trovato il piede di un uomo in un forno. Questo è solo strano. (Film Fargo)“

Anna Maria Mori 8
giornalista e scrittrice italiana 1936
„Le donne non sanno vivere senza sapere quello che avviene dentro di loro. Gli uomini non sanno vivere senza sapere quello che succede fuori di loro: nel mondo. (libro Femminile irregolare. Uomini e donne aggiornamenti sull'uso)“


Heinrich Von Kleist foto
Heinrich Von Kleist 21
drammaturgo e poeta tedesco 1777 – 1811
„Siamo giovani, barcolliamo ancora per strade irregolari, la nostra età non ci dà la calma di pensare e agire. Non conosciamo ancora la formula dello scongiuro. Soltanto il tempo potrà placare le figure meravigliosamente diseguali che frugano nel nostro intimo e lo sconvolgono.“

Vera Q. 29
scrittore
„Non nego di essere ruspante, ciò nonostante, al giorno d’oggi, contano gli zeri che puoi apporre sul libretto d’assegni e nessuno ti chiederà mai le declinazioni dei verbi irregolari. (libro La scatola di cioccolatini di Silvia... e di altre crudeltà)“

John William Gardner foto
John William Gardner 13
politico statunitense 1912 – 2002
„Uno dei miei compiti meno piacevoli quando era giovane è stato di leggere la Bibbia dall'inizio alla fine. Leggere la Bibbia per intero è almeno per il 70 per cento disciplina, come imparare il latino. Ma le parti buone sono, naturalmente, semplicemente sorprendenti. Dio è uno scrittore estremamente irregolare, ma quando è buono, nessuno può toccarlo.“

Anna Maria Mori 8
giornalista e scrittrice italiana 1936
„Gli uomini fanno le cose senza dirlo. Le donne spesso dicono le cose senza farle. (libro Femminile irregolare. Uomini e donne aggiornamenti sull'uso)“


Anna Maria Mori 8
giornalista e scrittrice italiana 1936
„Gli uomini usano il lavoro per fare carriera, per ottenere maggiori riconoscimenti, soldi, gradi, per emergere, affermarsi. Le donne vivono il lavoro con la passione, l'emozione, l'ostinazione, anche cieca, con le quali hanno sempre vissuto l'amore e gli amori. (libro Femminile irregolare. Uomini e donne aggiornamenti sull'uso)“

Umberto Eco foto
Umberto Eco 211
semiologo, filosofo e scrittore italiano 1932 – 2016
„Lessi citazioni da Avicenna, dove l’amore viene definito come un pensiero assiduo di natura melanconica, che nasce a causa del pensare e ripensare le fattezze, i gesti, i costumi di una persona di sesso opposto: esso non nasce come malattia ma malattia diviene quando non essendo soddisfatto diventa pensiero ossessivo, e come conseguenza si ha un moto continuo delle palpebre, un respiro irregolare, ora si ride ora si piange, e il polso batte. (libro Il nome della rosa)“

Miloš Zeman foto
Miloš Zeman 3
politico ceco 1944
„Sono profondamente convinto che siamo di fronte a un'invasione organizzata e non a un movimento spontaneo di profughi. [... ] Una grande maggioranza dei migranti irregolari sono giovani uomini in buona salute e single. Mi chiedo perché questi uomini non prendano le armi e non combattano per la libertà dei loro paesi contro lo Stato Islamico.“

Anna Maria Mori 8
giornalista e scrittrice italiana 1936
„Gli uomini che possono permettersi di essere smisurati nei fatti sono generalmente prudenti e misurati nelle parole. Le donne, alle quali non è concesso di essere smisurate nei fatti, sono generalmente esagerate e massimaliste nelle parole. (libro Femminile irregolare. Uomini e donne aggiornamenti sull'uso)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 47 frasi