Frasi su lady

Un giorno, quando non saremo più insieme, non riuscirai a ordinare un caffè al bar senza vedermi o sentirmi in qualche radio o TV. (Lady Gaga al suo ex-fidanzato Lüc Carl)

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

Quando li recitava, non si immaginava di essere un’attrice che interpreta Lady Macbeth in scena. Immaginava proprio di essere lei, di essere Lady Macbeth. (libro Chi ti credi di essere?)

Alice Munro foto
Alice Munro 34
scrittrice canadese 1931

[durante il secondo tour negli Stati Uniti] Come durante il primo tour, eravamo praticamente privi di attrezzatura, ancora una volta vittime delle false promesse di agenti e case discografiche. Fu Jimi Hendrix a salvarci. Saputo dei nostri problemi [... ] ci mandò all'Electric Lady, il suo studio di registrazione e magazzino dell'8a Strada Ovest, e ci disse di servirci liberamente prendendo tutto quello che ci occorreva. Gli eroi del rock'n'roll esistono davvero. (p. 123)

Nick Mason foto
Nick Mason 16
batterista inglese 1944

Nulla si è ottenuto, tutto è sprecato, quando il nostro desiderio è appagato senza gioia. Meglio essere ciò che distruggiamo, che inseguire con la distruzione una dubbiosa gioia. (Lady Macbeth: atto III, scena II)

William Shakespeare foto
William Shakespeare 229
poeta inglese del XVI secolo 1564 – 1616

Nei miei show annuncio: "La gente dice che Lady Gaga sia una falsità, ha ragione. Sono una falsità. Ed ogni giorno uccido per renderla vera.

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

Che cosa sostenne Lady Jessica, durante la sua disgrazia? Riflettete su questo proverbio Bene Gesserit, e forse capirete anche voi: "Qualsiasi strada, se seguita fino alla fine, non conduce da nessuna parte. Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna.

Frank Herbert foto
Frank Herbert 137
scrittore di fantascienza 1920 – 1986

Feci così il mio ingresso in Firenze con la mia carrozzella aperta, e benché avessi un aspetto impolverato, proprio come uno che viene dalle Alpi, non mi curai di nulla; passai tutto lieto in mezzo ad eleganti equipaggi, dai quali mi guardavano i visi delicati di Lady Inglesi e pensai: verrà il giorno in cui dovrete stringere le mani al viaggiatore che fate finta di non vedere! (dalla lettera alla famiglia del 23 ottobre 1830)

Felix Mendelssohn foto
Felix Mendelssohn 5
pianista, musicista (organista), compositore 1911 – 1952

Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso. (Lady Macbeth: atto I, scena V)

William Shakespeare foto
William Shakespeare 229
poeta inglese del XVI secolo 1564 – 1616

Pensaci, Chani: quella principessa avrà il nome, e tuttavia sarà meno di una concubina... non avrà mai un momento di tenerezza dall'uomo cui sarà unita. Mentre noi, Chani, noi che portiamo il nome di concubine... la storia ci chiamerà spose. (Lady Jessica, Sperling: p. 452)

Frank Herbert foto
Frank Herbert 137
scrittore di fantascienza 1920 – 1986

Da quando so che è una porcellina mi piace molto lady Diana.

Tinto Brass foto
Tinto Brass 20
regista italiano 1933

Il Pregiudizio è una malattia. Così come la moda. Ma non voglio indossare pregiudizi. (Lady Gaga sul suo Twitter)

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

Sono andata in bancarotta circa quattro volte fino ad ora. [... ] Ogni dollaro che guadagno, va sul palco. (citato in Lady Gaga Has No Cash, contactmusic. com, 10 luglio 2009)

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

Le mie idee circa la fama e l'arte non sono nuove di zecca... Si potrebbe guardare Paris is Burning, potremmo leggere il diario di Andy Warhol, potremmo andare a una festa a New York nel 1973 e queste sarebbero le stesse cose di cui si parla. Credo che si potrebbe dire che sono un po' una copia warholiana. Alcuni dicono che tutto è stato fatto prima, e in misura hanno ragione. Penso che il trucco è quello di onorare la vostra visione e di riferimento, mettendo insieme cose che non sono mai state messe insieme prima d'ora. Mi piace essere imprevedibile, e penso che sia molto imprevedibile per promuovere la musica pop, come strumento intellettuale. ("Il Mondo va matto per Lady Gaga!" da Fiona Sturges in The Independent (16 maggio 2009))

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

I miei veri fan capiscono quello che faccio, ma su un altro livello ho invece dei fan che amano semplicemente la mia musica e non sanno che la scrivo io e che la godono superficialmente – e va bene lo stesso. Penso che l'arte e la musica dovrebbero essere altrettanto potenti se le si beve con leggerezza, come se le si beve in profondità. ("Il Mondo va matto per Lady Gaga!" da Fiona Sturges in The Independent (16 maggio 2009))

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

La decadenza dei costumi non sta in ciò che fanno Lady D e l'amante, ma nel fatto che i lettori paghino per farselo raccontare. (da La bustina di Minerva, 1996; citato ne la Repubblica, 16 marzo 2007, p. 56)

Umberto Eco foto
Umberto Eco 211
semiologo, filosofo e scrittore italiano 1932 – 2016

Morire | È un'arte, come qualsiasi altra cosa. | Io lo faccio in un modo eccezionale | Io lo faccio che sembra un inferno | Io lo faccio che sembra reale. | Ammetterete che ho la vocazione. (da Lady Lazarus)

Sylvia Plath foto
Sylvia Plath 13
poeta, scrittore 1932 – 1963

Mostrando 1-16 frasi un totale di 81 frasi

Articoli

Robert Fulghum: Tutto quello che mi serve l'ho imparato all'asilo

La saggezza non si trova al vertice della montagna di studi superiori, bensì nei castelli di sabbia del giardino dell'infanzia. Queste sono le cose che ho appreso