Frasi su licenziato

Andrea Gallo foto
Andrea Gallo 32
presbitero italiano 1928 – 2013
„[Citando il Cantico dei drogati, di De Andrè] Ho licenziato Dio, gettato via un amore, per costruirmi il vuoto nell'anima e nel cuore. (pag. 129)“

Dario Fo foto
Dario Fo 39
drammaturgo, attore, scrittore, paroliere e scenografo i... 1926
„Così pur di sopravvivere rischiamo la vita. (dal quadro sui licenziati Wagon Lits sulla torre Binario 21, esposto alla mostra "Lazzi sberleffi dipinti", Milano, Palazzo Reale, 2012 )“


Roberta Lombardi foto
Roberta Lombardi 5
politica italiana 1973
„Pensare di poter reintegrare un lavoratore nel posto di lavoro da cui è stato licenziato senza giusta causa o giustificato motivo è secondo me un'aberrazione e crea uno stato di tensione (relazionale, discriminatoria o di natura economica) maggiore tra datore di lavoro e lacoratore stessi di quello che ha dato origine al licenziamento. Meglio a mio avviso prevedere un veramente congruo indennizzo a favore del lavoratore ove venisse riconosciuta dal giudice del lavoro l'illegittimità del licenziamento.“

Daniel Bryan foto
Daniel Bryan 4
wrestler statunitense 1981
„Voglio dire, come può qualcuno modesto come me battere una superstar come John Cena, che è stato sulla cima della montagna per gli ultimi dieci anni? Vi dirò il perchè. Perchè John Cena è un intrattenitore e Daniel Bryan è un wrestler! Vedete, bene, lui è stato qui per gli ultimi dieci anni in queste arene piene. Lui non ha visto i buchi da cui sono strisciato fuori. Non ha visto il fango da cui mi sono liberato perchè sono un wrestler! E ecco la cosa divertente che non vuole ammettere. Se John Cena fosse licenziato domani, ritornerebbe nella sua villa, con le sue venti macchine, con il suo stile di vita da multi milionario, e non lotterebbe più. Se fossi fossi licenciato io domani, e potrebbe essere, è già accaduto prima - se fossi licenciato domani, voi mi vedreste in ogni armeria, in ogni palestra, in ogni sproca zona riempita con trenta persone con un ring di wrestling, perchè io amo il wrestling! Questo è divertente, mi sembra che anche voi [pubblico] amate il wrestling allo stesso modo.“

Nigel Farage foto
Nigel Farage 10
politico britannico 1964
„Bene, eccoci qui sulla soglia di un disastro finanziario e sociale e in questa sala, oggi, abbiamo i quattro uomini che dovrebbero ritenersi responsabili. Eppure abbiamo ascoltato i discorsi più tediosi e tecnocratici che io abbia mai sentito e continuate a negare, a dispetto di ogni considerazione obiettiva, che l'euro sia un fallimento. E chi è il vero responsabile? Chi è il responsabile tra di voi? Ovviamente la risposta è "nessuno di voi", perché nessuno di voi è stato eletto, nessuno di voi ha in effetti qualsivoglia legittimità democratica per i ruoli di cui siete attualmente incaricati all'interno di questa crisi. E in questo vuoto stato di cose, non certo con riluttanza, è entrata Angela Merkel. E stiamo ora vivendo in un'Europa dominata dalla Germania – qualcosa a cui il progetto europeo avrebbe dovuto, in effetti, prevenire. Qualcosa per cui coloro che ci hanno preceduto hanno pagato caro, con il loro sangue, al fine di evitarla. Io non voglio vivere in un'Europa dominata dalla Germania, né lo vogliono i cittadini europei. [... ] E non soddisfatti di ciò, avete deciso che anche Berlusconi doveva andare; così lui è stato sostituito dal Signor Monti, un ex-commissario europeo, uno degli architetti di questo euro-disastro e un uomo che non era nemmeno un membro del Parlamento. Sta diventando come un racconto di Agatha Christie, dove stiamo cercando di capire chi sarà la prossima persona ad essere fatta fuori. La differenza è che sappiamo chi sono i criminali. Voi dovete essere tutti ritenuti responsabili per ciò che avete fatto. Dovreste essere tutti licenziati. E devo dire, Signor Van Rompuy, 18 mesi fa, quando ci siamo incontrati per la prima volta, mi sono sbagliato sul suo conto. Avevo detto che sarebbe stato l'assassino silenzioso della democrazia degli stati nazionali, ma non più, lei è piuttosto rumoroso a proposito, non è così? Lei, un uomo non eletto, si è recato in Italia dicendo: "L'Italia ha bisogno di riforme, non di elezioni". Cosa, in nome di Dio, Le dà il diritto di dire questo al popolo italiano?“

Luciano Bianciardi foto
Luciano Bianciardi 20
scrittore, saggista e giornalista italiano 1922 – 1971
„Vedi, forse tu non sai chi fosse Bruno Tasso. Era un mio amico, faceva lo stesso mio mestiere, il traduttore, e si ammazzò poco tempo dopo l’uscita de La vita agra. [... ] Qualcuno dice che si ammazzò perché era alcolizzato o perché non andava d’accordo con la moglie o perché Garzanti l’aveva licenziato, ma non basta questo a spiegare le cose. La ragione vera è che faceva quel mestiere e ne era ossessionato fino al punto di decidere di farla finita. Perché, vedi, non tutti se ne rendono conto, ma tradurre è un mestiere micidiale che ti costringe ore e ore attaccato alla macchina da scrivere a cercare parole che poi tu presti ad altri. E spesso sono parole prestate a persone e a libri inutili e questo a poco a poco logora e uccide.“

Romano Prodi foto
Romano Prodi 22
politico e economista italiano 1939
„Ho sentito dire in giro che ci vorrebbe un De Gasperi per salvare la situazione. Sapete cosa vi dico? Che De Gasperi oggi probabilmente, visto il grado di selezione per merito, sarebbe ancora un bibliotecario, oppure sarebbe stato licenziato o in fila in attesa di un lavoro.“

Anthony Kiedis foto
Anthony Kiedis 120
cantante statunitense 1962
„Sai, non ho mai pensato che avremmo fatto sempre questo, infatti ci sono state diverse volte in cui abbiamo provato a separarci, provato a divertirci, alcuni sono stati licenziati, altri hanno provato ad andarsene, altri sono morti, altri ancora crollavano. Abbiamo fatto davvero del nostro meglio per far sciogliere questa band, e c'era questo strano magnete cosmico che continuava a farci tornare insieme. Siamo stati un fallimento nello sciogliere questa band.“


J. K. Rowling foto
J. K. Rowling 142
scrittrice britannica 1965
„«Aspetta un po'...» mormorò Harry a Ron. «c'è una sedia vuota, al tavolo degli insegnanti... Dov'è Piton?»
«Forse è malato» disse Ron tutto speranzoso.
«Forse se n'è andato» disse Harry, «perché ancora una volta non è stato nominato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure»
«O magari è stato licenziato» suggerì Ron con entusiasmo. «Voglio dire, tutti lo detestano...»
«O forse» disse una voce glaciale alle loro spalle «sta aspettando di sapere perché voi due non siete arrivati con il treno della scuola». (Harry, Ron e Severus Piton: p. 72)“

Andy Warhol foto
Andy Warhol 69
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, ... 1928 – 1987
„La centralinista che Gael ha appena assunto non ha capito per due volte consecutive che ero io a telefonare. Dovrebbe essere licenziata subito (telefono $ 2, taxi $ 3, $ 4). (25 ottobre 1985; 1989, p. 499)“

Massimo Vignelli foto
Massimo Vignelli 16
designer italiano 1931 – 2014
„Le ricerche di mercato sono un'invenzione americana fatta per proteggere i dirigenti dalla paura di essere licenziati. Si chiama la paura del fallimento. Quando si fanno le ricerche di mercato non si va a chiedere alla gente cosa vuole, perché la gente non lo sa, come fa a saperlo? Se lo sa vuol dire che il produttore segue il mercato e fa delle cose già passate, ma la funzione dell'industria è essere davanti al mercato, non indietro.“

Riccardo Bacchelli foto
Riccardo Bacchelli 37
scrittore e drammaturgo italiano 1891 – 1985
„È troppo vero che, trovato il nome che designi il nemico al disprezzo, la persecuzione infierisce più facile quasi licenziata a farsi barbara dallo scherno. (cap. V, I giorni della ghirlanda)“


Andy Roddick foto
Andy Roddick 46
tennista statunitense 1982
„Arbitrare: l'unico lavoro al mondo in cui puoi far cavolate tutti i giorni senza venire mai licenziato.“

Joseph L. Mankiewicz foto
Joseph L. Mankiewicz 37
regista statunitense 1909 – 1993
„Ciò che David O. Selznick voleva sopra ogni altra cosa era che si sapesse che era il produttore a fare il film. Se si esamina la sua produzione si vede che vi erano sempre almeno due registi. Non l'ha fatto, non poteva farlo, con Hitchcock, ma ha licenziato Cukor, ha licenziato Johnny Huston. Quando ho scritto per lui Le due strade, ha licenziato due registi, Woody Van Dyke e Jack Conway. Non importava a quanto salissero i costi.“

Art Linson 10
produttore cinematografico e regista statunitense 1942
„Il vecchio capo di una casa cinematografica [... ] poco dopo essere stato licenziato dalla Paramount, mi aveva detto che, se avesse dato il via libera ai film che aveva respinto e avesse rifiutato tutti quelli che aveva accettato di fare, sarebbe finita nello stesso modo. Quando il suo regno era giunto al termine aveva lasciato il posto con l'umiltà di sapere che gli sembrava di non sapere niente. (p. 181)“

Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„Mi dispiace Jeff, ma facciamo un piccolo passo indietro ora. Voglio dire, questo è... questo... questo è quello che ricevi? Le persone ti stanno acclamando perché non hai fallito un test anti-droga nell'ultimo anno? Questo non è un risultato! Forse è un risultato per te, Jeff, perciò complimenti. Non hai fallito un test anti-droga da 365 giorni. Puoi cominciare a scrivere un discorso per la Hall of Fame adesso! (Smackdown del 17 luglio 2009. Riferito al fatto di avere fallito due volte il test prima di quell'anno, e se ne avesse fallito un altro sarebbe stato licenziato)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 149 frasi