Frasi su lottatore


Flavio Briatore foto
Flavio Briatore 21
imprenditore italiano 1950
„È il Kubica che conosco, ha la tempra del lottatore e penso che tornerà in Formula Uno molto presto, secondo me già quest'anno.“

Charles Baudelaire foto
Charles Baudelaire 152
poeta francese 1821 – 1867
„Il vino e l'uomo mi fanno pensare a due lottatori tra loro amici, che si combattono senza tregua, e continuamente rifanno la pace. Il vinto abbraccia sempre il vincitore.“


Archibald Joseph Cronin foto
Archibald Joseph Cronin 34
1896 – 1981
„Ha profondità, ha fuoco: e l'una e l'altro nasconde dietro questi spiriti giocosi. Vedete, è temperamento di lottatore, non cederà mai; strana miscela di semplicità infantile e di spirito raziocinante.“

 Apuleio foto
Apuleio 43
scrittore e filosofo romano 125 – 170
„Ma il giorno è vicino ormai" gli rispondo "e poi che cosa potrebbero portar via i briganti a un viandante povero e senza un soldo? Forse non lo sai, cretino, ma un uomo nudo non riuscirebbero a spogliarlo nemmeno dieci lottatori di palestra!“

Thomas Laughlin foto
Thomas Laughlin 11
wrestler statunitense 1971
„È stato interessante vedere un lottatore di boxe come Floyd Mayweather adattarsi al wrestling. Noi abbiamo molti buoni wrestler, come ad esempio Shelton Benjamin. Per quanto riguarda il discorso della credibilità delle arti marziali rispetto al wrestling, non saprei... posso dirti che molti appassionati di arti marziali credono che quel mondo abbia perso in credibilità e si sono allontanati da esso.“

Emanuela Audisio foto
Emanuela Audisio 31
giornalista e scrittrice italiana 1953
„Questo giovanotto, che subito dopo aver battuto gli avversari scodinzola alla ricerca di una carezza da parte del suo allenatore Bosch, può essere a volte goffo, ma sul campo suda e si muove con un senso dello spazio scenico che hanno solo i grandi lottatori ed i grandi attori. Non diverte, ma esalta. Ed è inutile chiedersi quanto durerà. Becker è già durato.“

Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„Ho creato questo personaggio, questo ribelle, questo antieroe, per cui tutti amate fare il tifo. Perché sapevo che voi adorate fare il tifo per i supereroi. Perché questa è la verità su Las Vegas, questa è la verità sulla WWE. Non importa se sei il miglior lottatore, non importa se sei il miglior parlatore, non importa se sei il più completo, non importa se ho fatto scambiare due pagliacci che stavano seduti accanto a me sul tavolo di commento come due dilettanti. C'è una barriera invisibile che nessuno è autorizzato a infrangere. Questa è la semplice storia di questo popolo: più popolare diventi, più soldi guadagni; più riesci a farti tifare dalla gente come voi, più opportunità ti concedono. Secondo voi perché uno come John Cena, che come lui stesso ha ammesso ha vissuto il peggior anno della sua carriera, ottiene un match per il titolo una dopo l'altra? O perché un letale lottatore tecnico, un serio specialista della sottomissione come Daniel Bryan si mette a sorridere e si ingabbia da solo e si sminuisce con degli stupidi slogan? O perché un mostro di 180 chili come Brodus Clay si inzozza le mani con i vostri luridi e orribili bambini per portarli sul ring e mettersi a ballare e sculettando per voi? O perché un bambino invisibile come Little Jimmy ha un ruolo più importante nello show principale della WWE di uno stacanovista del ring come Tyson Kidd? (Raw del 7 Gennaio 2013)“

Mario Pescante foto
Mario Pescante 2
imprenditore, dirigente sportivo e politico italiano 1938
„Si tratta di uno dei più grandi atleti della storia dello sport italiano e mondiale. Sono legato a Pietro Mennea dal ricordo di Mosca dove venne con il piccolo lottatore Maenza a smaltire una forma di ansia che lo aveva preso. L'ho avuto addirittura come collaboratore di segreteria, poi ha fatto quello che ha fatto. Credo che quella vittoria rappresenti la sintesi della personalità dell'uomo prima che dell'atleta: difficoltà interiori superate combattendo con se stesso e poi esplodendo sul campo. Credo che sia uno degli ultimi 'visi pallidi' che si sono visti affermare nelle gare di velocità e poi da lì è cambiata la storia del velocismo. Sono rimasto traumatizzato, sia per l'etá, sia perché era un atleta in tutti i sensi.“


Roberto Gervaso foto
Roberto Gervaso 325
storico, scrittore, giornalista 1937
„SILVIO BERLUSCONI
Milanese, quarant'anni, laureato in legge, cavaliere del lavoro, Silvio Berlusconi è un self-made man, e del self-made man ha le astuzie, le ubbìe, gli slanci, le diffidenze. Non è partito dall'ago, ma quasi. E ora progetta e costruisce città.
Causier icastico e sanguigno, è un lottatore nato, a suo agio in qualunque lizza. Anche la stampa di sinistra, non certo tenera con gl'imprenditori, lo tratta con rispetto, lo pizzica con garbo. Molti lo considerano «l'uomo nuovo» dell'imprenditoria italiana. Un famoso banchiere ha detto di lui: «Possiede l'umanità di Borghi, la fantasia di Mattei, la grinta di Monti».
Certo, è uno che non si ferma mai, e mai fa fermare chi ha la ventura – o la sventura – di stargli accanto. Dove voglia arrivare lo ignoro. E, forse lo ignora anche lui. (p. 38)“

Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore
„L’uomo è, per sua natura, un essere che lotta per uno scopo, e poiché egli è stato creato così non può essere felice se non agisce come la sua natura richiede, da lottatore. (libro Arti marziali per la mente)“

Budd Schulberg foto
Budd Schulberg 5
sceneggiatore e scrittore statunitense 1914 – 2009
„I combattimenti possono essere condotti in molti modi diversi. A volte tutti, ad eccezione del lottatore, conoscono il modo, altre volte lo conosce soltanto chi combatte.“

Haruo Nakajima foto
Haruo Nakajima 7
attore giapponese 1929
„Ho basato la coreografia che ho fatto per Kong, uragano sulla metropoli sulle tecniche dei lottatori professionali. Credo che il risultato fu buono.“


Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore
„Molti uomini pacifici si dimostrarono dei lottatori formidabili, capaci di accendere e gestire il conflitto per l’affermazione delle proprie idee o per dare un contributo all’evoluzione sociale. (libro Arti marziali per la mente)“

 Apuleio foto
Apuleio 43
scrittore e filosofo romano 125 – 170
„Non sai forse che una persona nuda non può essere spogliata neppure da dieci lottatori? (libro Metamorfosi)“

Burt Young foto
Burt Young 1
attore statunitense 1940
„Ero un lottatore e sono abituato a perdere peso.“

Theodore Roosevelt foto
Theodore Roosevelt 40
26º presidente degli Stati Uniti d'America 1858 – 1919
„Il lupo è un lottatore feroce. Può decimare un branco di segugi attraverso i rapidi morsi delle sue fauci, senza intanto subire ferite. Nemmeno i comuni cani grossi, apparentemente allevati per la lotta, sono in grado di abbatterlo senza addestramento speciale. So di un lupo che ha ucciso con un solo morso un bulldog che l'aveva avventato, e di un altro che, dopo essersi infiltrato nell'orto d'una fattoria in Montana, uccise rapidamente in successione i due grossi mastini che lo attaccarono. L'immensa agilità e ferocia di questa bestia selvaggia, il terribile morso delle sue fauci zannute, e la vita dura che passa, gli sono di grande vantaggio contro i cani, più grassi, dai denti più piccoli, e dalla pelle morbida, sebbene siano nominamente delle razze selezionate per il combattimento. Considerando il modo in cui i tornei del sollevamento dei pesi sono organizzati oggi, questo è solo naturale, siccome non c'è motivo di produrre cani da combattimento degni quando i premi sono distribuiti a base di punti tecnici che sono totalmente non pertinenti all'utilità del cane. Un mastino o un bulldog che ha vinto premi potrebbe essere quasi inutile per gli scopi per cui la sua razza è stata sviluppata. Se ben addestrato o di taglia sufficentemente grossa, un mastino potrebbe avere la meglio contro un lupo del Texas giovane o nano, ma non ho mai visto un cane di questa categoria che giudicherei un degno avversario per uno dei grossi lupi del Montana occidentale. Anche se il cane fosse il più pesante dei due, i suoi denti e artigli sarebbero molto più piccoli, e la sua pelle meno dura.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 24 frasi