Frasi su lp

Lucio Battisti foto
Lucio Battisti 177
compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 – 1998
„Petruccio Montalbetti: Perché non si capisce più niente nei tuoi dischi?
Lucio Battisti: I miei LP costano come quelli di Venditti ma io nei miei ci metto il cuore: siccome non costano di più non ci metto più le emozioni.“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Piuttosto che parlare dei miei beat, cagate un CD grasso almeno quanto il primo dei miei cinque LP! (da S. I. C.)“


Romina Power foto
Romina Power 4
cantante, attrice e showgirl statunitense 1951
„[Madonna] Non la condivido. E nemmeno l'accostamento del nome di Madonna, al titolo del suo LP Like a Vergin. (citato in La storia di Madonna, Forte Editore, cap. XIII, p. 338)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„Offro musica e steelo, e ho la merda bollente come dopo un aperitivo al tropico latino. Sono qui e ogni anno cago un nuovo LP, sono un king e sono tutto Made in Italy! (da Vinco io)“

Bassi Maestro foto
Bassi Maestro 174
rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
„C'è chi ha registrato i miei concerti, comprato le cassette ai banchetti e mi ha pompato nei ghetti! E in ogni casa di chi in Italia ascolta rap c'è qualcosa che riguarda me: che sia un CD o un mio mix, una rivista, un mio beat, un LP, un video sul PC o liriche da MC stile Busdeez! (da Non chiamatelo un ritorno)“

Rino Gaetano foto
Rino Gaetano 207
cantautore italiano 1950 – 1981
„[Da Adesso musica 1976] Il cane c'entra moltissimo! Il nuovo LP si chiama Mio fratello è figlio unico, e penso che niente esprima meglio di un cane il concetto di emarginato, di escluso. Cioè, il cane è la solitudine per eccellenza. Il discorso è in fondo sui poveri cani che siamo tutti quanti noi, abbastanza avulsi dall'incontro umano e abbastanza soli... Cioè, praticamente siamo abbastanza messi da parte, l'uno con l'altro. [fonte 6]“

Aldo Grasso foto
Aldo Grasso 62
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948
„Buffa è un formidabile storyteller, una narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli (magari con alcuni vecchi Lp).“

Tito Schipa Jr. foto
Tito Schipa Jr. 4
cantautore, compositore e regista italiano 1946
„Fabio Sanna: Com'è possibile che un disco, perlopiù doppio, come Orfeo 9, continui ad essere venduto da oltre trent'anni senza mai uscire di catalogo con sette diverse emissioni, tra lp, cd e musicassette, e sia anche uno dei dischi considerati rari?
Tito Schipa Jr.: Per la stessa ragione per cui il popolo più bravo a scrivere favole in musica, melodramma, musical... è anche quello che negli ultimi trent'anni ne ha prodotti di meno e quei pochi non eccellenti.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 131 frasi