Frasi su lussuria

Antonio di Padova foto
Antonio di Padova 9
religioso e presbitero portoghese 1195 – 1231
„Lago di miseria e di lurido fango è il mondo. Il lago è una massa d'acqua che ristagna. non defluisce. Le acque corrotte del mondo sono superbia, lussuria, bramosia di denaro, e mai defluiscono, anzi di giorno in giorno s'accresce il loro livello.“

Cassandra Clare foto
Cassandra Clare 136
scrittrice statunitense 1973
„Non hai mai capito bene che cosa significhi essere un demone, non è vero? Nutrirsi di dolore, certo. Ma che cos'è il dolore? Il tormento fisico, quello è così monotono; qualunque demone da giardino sa provocarlo. Essere artisti del dolore, creare sofferenza, annerire l'anima, trasformare motivi puri in sudiciume e l'amore in lussuria e poi in odio, questa è la ragione per cui esistiamo!“


Franco Battiato foto
Franco Battiato 122
musicista, cantautore e regista italiano 1945
„Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni, della lussuria che tenta i papaveri con turbinii e voglie. (da Tra sesso e castitá)“

Paul Verlaine foto
Paul Verlaine 40
poeta 1844 – 1896
„E i vostri seni, duplice monte d'orgoglio e di lussuria, | Tra i quali si issa talora il mio orgoglio virile | Per gonfiare a suo agio e fregare il testone: | Come un cinghiale delle valli del Parnaso e del Pindo. (Ouverture)“

Vladimir Vladimirovič Nabokov foto
Vladimir Vladimirovič Nabokov 95
scrittore, saggista e critico letterario russo 1899 – 1977
„Ahimè. Fui incapace di trascendere il semplice fatto umano che qualunque conforto spirituale potessi trovare, qualunque litofanica eternità fosse stata preparata per me, nulla avrebbe potuto far dimenticare alla mia Lolita l'immonda lussuria che io le avevo inflitto.“

Carlo Carretto foto
Carlo Carretto 35
religioso italiano 1910 – 1988
„Tu [Dio] verità, io menzogna. Tu fissità, io instabilità. Tu chiarità, io torbido. Tu sapienza, io ignoranza. Tu purezza, io lussuria. Tu umiltà, io orgoglio.“

Charlotte Gainsbourg foto
Charlotte Gainsbourg 11
attrice e cantante francese 1971
„Per me l'amore era solo lussuria condita con la gelosia. Tutto il resto non aveva semplicemente senso. Ogni cento crimini commessi in nome dell'amore, uno solo è commesso in nome del sesso. (Film Nymphomaniac - Volume 1)“

 Tertulliano foto
Tertulliano 25
teologo 155 – 230
„Una santa donna può essere bella per un dono di natura, ma non deve dare occasioni alla lussuria. Se possiede la bellezza, dovrebbe guardarsi dal mostrarla piuttosto che celarla.“


Italo Tavolato 23
scrittore italiano 1889 – 1963
„I moralisti han torto. La sessualità non si vince soltanto con l'astinenza ma anche con la lussuria. (libro Contro la morale sessuale)“

Gabriele D'annunzio foto
Gabriele D'annunzio 112
scrittore, poeta e drammaturgo italiano 1863 – 1938
„Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l'animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d'una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.“

Sigrid Undset foto
Sigrid Undset 3
scrittrice norvegese 1882 – 1949
„Le tentazioni più pericolose non sono dovute alle energiche, improvvise fiamme del desiderio, 'la lussuria della carne', ma alla mancanza d'entusiasmo della carne, la sua pigrizia e inerzia, la nostra tendenza a diventare creature dell'abitudine.“

Steve Martin foto
Steve Martin 26
attore statunitense 1945
„L’atteggiamento con cui i collezionisti corteggiano i quadri è romantico solo in apparenza: alla base di tutto non c’è che pura e semplice lussuria. (libro Oggetti di bellezza)“


Leonardo Da Vinci foto
Leonardo Da Vinci 160
pittore, ingegnere e scienziato italiano 1452 – 1519
„L'omo ha desiderio d'intendere se la femmina è cedibile alla dimandata lussuria, e intendendo di sì e come ell'ha desiderio dell'omo, elli la richiede e mette in opera il suo desiderio, e intender nol può se non confessa, e confessando fotte. (libro Codice Arundel)“

San Giovanni Crisostomo 11
religioso (vescovo) 345 – 407
„Verso il tuo uomo dovrà andare il tuo anelito ed egli sarà il tuo signore, così dunque discendi alla sua dipendenza, così sii una delle subordinate. Le donne sono destinate principalmente a soddisfare la lussuria degli uomini. Dove c’è la morte ivi c’è il matrimonio e dove non c’è matrimonio ivi non c’è morte.“

Marchese de Sade foto
Marchese de Sade 26
scrittore, filosofo e poeta francese 1740 – 1814
„La passione della lussuria sarà servita; essa pretende, essa milita, essa tiranneggia.“

William Graham Sumner foto
William Graham Sumner 8
docente 1840 – 1910
„La verità è che la cupidigia, l'egoismo, l'invidia, la malizia, la lussuria, la vendetta, sono vizi costanti della natura umana.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 88 frasi