Frasi su manetta

Woody Allen foto
Woody Allen 103
regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e... 1935
„Di tutti gli uomini famosi mai vissuti, quello che di più mi sarebbe piaciuto essere è Socrate. Non tanto perché era un grande pensatore, dato che io stesso sono noto per aver avuto delle pensate discretamente profonde, anche se le mie ruotano invariabilmente attorno a una hostess svedese e a delle manette.“

Pietro Gori foto
Pietro Gori 4
anarchico italiano 1865 – 1911
„Ma, di grazia, ordine è forse questo che non reggerebbe neppure un giorno se non fosse sostenuto dalla violenza, questo che i governi difendono con tanta brutalità di mezzi polizieschi e militareschi? È ordine forse la società in cui viviamo, nella quale il benessere, anzi l'orgia dell'esistenza è permessa soltanto a pochi privilegiati che non lavorano e che quindi nulla producono, mentre la moltitudine dei lavoratori, condannati alla fatica ed agli stenti, poco o nulla possono godere di tante ricchezze soltanto da essi create? Se ordine fosse, perché la forza delle armi, delle manette, della prepotenza governativa in una parola per mantenerlo?“


William Arthur Ward 12
William Arthur Ward 1965 – 1994
„Il perdono è la chiave che sblocca la porta del risentimento e le manette dell'odio. È un potere che spezza le catene dell'amarezza e i ceppi dell'egoismo.“

Robert Downey Jr. foto
Robert Downey Jr. 13
attore, produttore cinematografico e doppiatore statunitense 1965
„Oh, io non bevo in questi giorni. Sono allergico all'alcol e ai narcotici. Mi vengono le manette.“

Rosario Dawson foto
Rosario Dawson 12
attrice, cantante e scrittrice statunitense 1981
„Wendy: Gail dammi delle manette!
- Gail: Quali? Ne ho una collezione... (Film Sin City)“

Marco Manetti 5
regista, autore e attore cinematografico italiano 1968
„Noi [Marco e Antonio Manetti] non sapevamo di poter fare i registi da soli. Ci siamo riusciti, abbastanza bene e siamo anche abbastanza simili.“

Andrea G. Pinketts foto
Andrea G. Pinketts 49
scrittore, giornalista e drammaturgo italiano 1961
„Cos'è il rimorso? La paura della responsabilità di ciò che hai fatto o le manette a un attimo vissuto perché vivo? Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Marquez deve aver staccato il cavo della centralina e aver tenuto sempre aperta la manetta per fare quella roba lì: giro record all'ultimo giro e vittoria alla penultima curva.“


 Plutarco foto
Plutarco 169
biografo, scrittore e filosofo greco antico 46 – 127
„Sia i giovani nelle palestre, sia gli anziani nelle botteghe o seduti nei luoghi di ritrovo disegnavano carte geografiche della Sicilia e del mare che la circonda con i porti e i punti della costa dell’isola che guarda l’Africa. (da Nicia, 12,1-2, introduzione di Luciano Canfora, traduzione e note di Daniela Manetti, Biblioteca Universale Rizzoli, Milano 1987)“

Elizabeth Gilbert foto
Elizabeth Gilbert 17
scrittrice statunitense 1969
„Per me la domanda fondamentale era: perché abbiamo ancora bisogno di un'istituzione così antiquata? L'unica risposta sensata che ho trovato è che la gente continua a innamorarsi e a desiderare di costruire un rapporto intimo con un'altra persona, che per riuscirci ha bisogno di privacy, e che per avere la privacy servono i diritti. Altrimenti, come è successo a me, il governo può arrestare l'uomo che ami e portarlo via in manette.“

Fabrizio De André foto
Fabrizio De André 336
cantautore italiano 1940 – 1999
„A mezzanotte in punto i poliziotti | fanno il loro solito lavoro | metton le manette intorno ai polsi | a quelli che ne sanno più di loro. (da Via della Povertà, n. 1)“

Fabrizio De André foto
Fabrizio De André 336
cantautore italiano 1940 – 1999
„A mezzanotte in punto i poliziotti | fanno il loro solito lavoro | metton le manette intorno ai polsi | a quelli che ne sanno più di loro. (da Via della Povertà“


Tom Clancy foto
Tom Clancy 11
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947 – 2013
„Per pilotare un caccia F-16 bisogna avere la capacità di un virtuoso del pianoforte; anzi bisogna essere in grado di suonare due pianoforti contemporaneamente, poiché tutti i pulsanti che servono a per il combattimento sono sistemati sulla barra e sul pannello della manetta motore, e le armi possono essere usate senza dover abbassare lo sguardo. (da Ogni uomo è una tigre)“

Walt Whitman foto
Walt Whitman 276
poeta, scrittore e giornalista statunitense 1819 – 1892
„Malfattori in tribunale, | detenuti nelle celle, assassini condannati e legati da catene e manette, | chi sono io mai, che non mi trovo sotto processo o in prigione? | Violento, diabolico quanto altri mai, perché non ho ai polsi ferri, perché non ne ho alle caviglie? (Malfattori in tribunale, p. 481)“

Daniele Luttazzi foto
Daniele Luttazzi 139
attore, comico e scrittore italiano 1961
„Non si possono mettere le manette alla Natura! (da Adenoidi, 2003)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Le denunce ai preti che peccano | e toccano e scappano e scioccano e scattano manette per tutti | manette per tutti; li vogliamo distrutti! (da Non provo più niente, n.° 17)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 28 frasi