Frasi su manutenzione

Come sindaco devo preoccuparmi della buona manutenzione delle strade di campagna: come poeta preferirei che fossero trascuratissime. (28 maggio 1904; Vergani, p. 218)

Jules Renard foto
Jules Renard 338
scrittore e aforista francese 1864 – 1910

[Nel 1974] Dante Carobbi personalmente mi diede il 10 per cento dell'ammontare della somma dovutagli per la manutenzione ordinaria annuale dell'ospedale Sacco.

Mario Chiesa 3
politico e ingegnere italiano 1944

Più che una riforma, la mia credo sia una manutenzione della scuola: rimette al centro la sfida educativa in collaborazione stretta con la famiglia.

Mariastella Gelmini foto
Mariastella Gelmini 6
politica italiana 1973

Signori uomini, siete spesso molto preoccupati della dimensione e del funzionamento del c... del... vostro e molto meno della sua manutenzione; molte donne raccontano con pudore di far ricorso alla preziosa mentina, ottima tra l'altro per quel pizzicorino, ma che non risolve certo il problema.

Anna Marchesini foto
Anna Marchesini 92
attrice, doppiatrice e scrittrice italiana 1953

Per l'aumentato benessere medio l'uomo e la donna si vanno orientando verso una morfologia utilitaria. Nelle classi giovani circolano già i modelli che verranno prodotti in larga serie nel futuro; uomini agili, sicuri, di buon affidamento e di basso consumo; donne di media statura, di facile manutenzione e dalle prestazioni standard. Lievi differenze nelle rifiniture. La natura fa ancora pochi esemplari di uomini e donne lusso, destinati allo spettacolo e al consumo collettivo d'informazione, alla pubblicità, ai rotocalchi. (p. 158)

Ennio Flaiano foto
Ennio Flaiano 194
scrittore italiano 1910 – 1972

Ci sono attimi nei quali ti sembra di essere a un passo dal capire il senso delle cose. L'ordine misterioso che ti aiuterebbe a essere felice, o anche solo a imparare a convivere con la vita. Succede in genere in sogno, verso l'alba. O al quinto bicchiere di un buon bordeuax, quando fuori piove. O può succedere addirittura in autostrada, diretti a Lione, a Rovereto o a qualsiasi altra meta che ognuno di noi ha nel proprio destino. Qualcuno, probabilmente, è riuscito a cogliere il segno rivelatore, ma non lo ha certo detto. Altri ridono molto, bevono qualsiasi cosa o vanno a letto presto. Altri ancora, e sono tanti, vagano come me da casello a casello sotto gli occhi indecifrabili degli addetti al servizio manutenzione, cercando nella nebbia una possibile via di fuga.

Alfredo Accatino foto
Alfredo Accatino 113
autore televisivo e sceneggiatore italiano 1960

Per fortuna c'è un'organizzazione | per la manutenzione laica | (che cosa?!) | Per fortuna c'è un'organizzazione laica | per la salvaguardia dei matrimoni | e di tutti i sogni miei! (da O. S. L. M. M., n.° 3)

 Zucchero foto
Zucchero 182
composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

Ogni sforzo che ha l'auto-glorificazione come suo punto d'arrivo è destinato a finire in disastro. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Robert M. Pirsig foto
Robert M. Pirsig 60
scrittore e filosofo statunitense 1928

Se non ti diverti a urlare, su una moto in corsa non fai grandi conversazioni. Invece passi il tempo a percepire le cose e a meditarci sopra. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Robert M. Pirsig foto
Robert M. Pirsig 60
scrittore e filosofo statunitense 1928

Sapere in quale parte del corpo portare l’attenzione e come respirare, annulla all’istante l’effetto della disperazione. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione di se stessi)

Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore

Conviene agire eliminando subito la fonte di maggior pericolo. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione di se stessi)

Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore

Gli eventi tendono a mutare di continuo e noi esseri umani abbiamo una sola possibilità: danzare con gli eventi per non essere travolti dalle onde del mutamento. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione di se stessi)

Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore

Una volta in azione si lascia andare ogni tentativo di controllo per danzare insieme agli eventi. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione di se stessi)

Maurizio Maltese 12
esperto di arti marziali, autore

Un difetto del carattere umano è che tutti vogliono costruire e nessuno vuole fare manutenzione.

Kurt Vonnegut foto
Kurt Vonnegut 58
scrittore e saggista statunitense 1922 – 2007

Ho sempre avuto l'abilità di vedere i difetti nel disegno di uno strumento per il quale veniva completamente trascurata la necessità della sua manutenzione.

Leo Fender foto
Leo Fender 2
liutaio statunitense 1909 – 1991

Se non ti diverti a urlare, su una moto in corsa non fai grandi conversazioni. Invece passi il tempo a percepire le cose e a meditarci sopra. Su quello che vedi, su quello che senti, sull’umore del tempo e i ricordi, sulla macchina che cavalchi e la campagna che ti circonda, pensando a tuo piacimento, senza nulla che t’incalzi, senza l’impressione di perdere tempo. (libro Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Robert M. Pirsig foto
Robert M. Pirsig 60
scrittore e filosofo statunitense 1928

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi