Frasi su merda

Quando muoio, fanculo voglio andare all'inferno, | perché sono un pezzo di merda e non è difficile dirlo.

The Notorious B.I.G. foto
The Notorious B.I.G. 8
rapper statunitense 1972 – 1997

Fino a quando c'avrò fiato in corpo, fino a quando | non sarò clinicamente morto restate all'ascolto. | Ho dato molto a questa merda e per quanto m'ha tolto | non saremo mai alla pari, e quando calano i sipari | torni alla tua vita e non è più la stessa | trovi casa incasinata al tuo ritorno, vai fori de testa. | Vi vonno sorridente tra sta gente falsa che te guarda strano | la mia crew fa il fuoco da quando esistiamo | io non vi vedo manco sopra al palco co' l'impianto che mi pompa | di voi merde che mi odiate manco l'ombra. (da Attica)

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979

Prega Santa Maria, Madre di Dio, nessuno droppa merda come faccio io. (da Mosche Nere)

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979

Io gli ho dato la mano. Lui è rimasto sorpreso. Proprio non capiva. Semplicemente ci tenevo a ricordarmi cosa volesse dire stringere una merda di mano.

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960

La mafia è una merda.

Luigi Ciotti foto
Luigi Ciotti 3
sacerdote italiano 1945

Ecco come il mondo finì, non con una bomba atomica, ma con merda merda merda.

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994

I miei testi sono un gran mucchio di contraddizioni. Sono spaccati esattamente a metà tra opinioni estremamente sincere e sentimenti che nutro e confutazioni sarcastiche e spero umoristiche di ideali stereotipati da bohèmien superati da anni. Insomma, è come se per le personalità di chi scrive canzoni non ci fossero due scelte possibili. O quella di visionari tristi e tragici come Morrisey, Michael Stipe o Robert Smith, oppure il ragazzino bianco sgraziato e un po' fuori di testa da "Ehi, facciamo festa e dimentichiamoci di tutto" tipo i Van Halen o tutta quell'altra merda di heavy metal. Quello che voglio dire è che provare passione ed essere sincero mi piace, ma mi piace anche divertirmi e fare il cretino.

Kurt Cobain foto
Kurt Cobain 67
cantante statunitense 1967 – 1994

Questa è la mia merda e non si tocca. (da Underground Rap Star)

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979

Questa è Merda Music, dopo tre minuti vedi morti agli angoli e angeli caduti (da Merda Music)

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979

Quando entrai per la prima volta in una prigione, ero studente in medicina. Lottavo contro il fascismo e fui incarcerato. Mi ricordo della situazione allucinante che mi trovai a vivere. Era l'ora in cui venivano portati fuori i buglioli dalle varie celle. Vi era un odore terribile, un odore di morte. Mi ricordo di aver avuto la sensazione di essere in una sala di anatomia dove si dissezionano i cadaveri. Quattro o cinque anni dopo la laurea, divenni direttore di un manicomio e, quando entrai là per la prima volta, sentii quella medesima sensazione. Non vi era l'odore di merda, ma vi era un odore simbolico di merda. Mi trovai in una situazione analoga, una intenzione ferma di distruggere quella istituzione. Non era un problema personale, era la certezza che l'istituzione era completamente assurda, che serviva solamente allo psichiatra che lì lavorava per percepire lo stipendio alla fine del mese. (da Conferenze brasiliane, 1979)

Franco Basaglia foto
Franco Basaglia 20
psichiatra e neurologo italiano 1924 – 1980

Duemila anni di cristianità e che abbiamo ottenuto? Poliziotti che cercano di tener insieme una merda che va in putrefazione, e che altro? Guerre a non finire, bombardamenti, grassatori per le strade, rapine, gente accoltellata, tanti pazzi che ne hai perduto il conto, non ci fai più caso, lasci che vadano in scorribanda per le strade, in divisa da poliziotti, oppure no.

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994

Dentro sento tanto di quel male da sputare, ho l'odio in corpo, manco morto mi farei fregare (da Merda Music)

Noyz Narcos foto
Noyz Narcos 129
rapper, beatmaker e writer italiano 1979

So di essere un ventitreenne, so che faccio affidamento sui miei amici e sulla mia famiglia per i soldi, so che non c'è oro alla fine dell'arcobaleno, c'è solo merda e piscio. Ma sapere questo, mi rende libero! (Carlo Marx)

Jack Kerouac foto
Jack Kerouac 225
scrittore e poeta statunitense 1922 – 1969

Che io vinca o che io perda è sempre la stessa merda. (da La Fine, n.º 4)

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980

La mafia è una montagna di merda. (da un articolo del giornale L'idea socialista, 1966)   Titolo dell'articolo? Data precisa? Fonte secondaria?

Peppino Impastato foto
Peppino Impastato 6
attivista politico, giornalista e conduttore radiofonico... 1948 – 1978

Quando uno non distingue più i banditi dagli sceriffi -disse Gancio- vuole dire che è nella merda.

Stefano Benni foto
Stefano Benni 143
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1947

Mostrando 1-16 frasi un totale di 297 frasi

Articoli

30 frasi latine famose con traduzione

La lingua latina ha lasciato in eredità al mondo moderno tutta una serie di parole, frasi celebri, sentenze, massime e proverbi che spesso capita di sentire anche nel parlato comune.