Frasi su money


Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„L'unica cosa che ho visto davanti ad Extreme Rules era un'opportunità di incassare il mio Money in the Bank, cosa che ho fatto con successo, secondo regole. Tu lo sai, Jeff sa questo, tu conosci questo, i fans conoscono questo: da nessuna parte su quel contratto c'è scritto, in qualsiasi circostanze, "non incassare contro Jeff Hardy". (Rispondendo alla domanda di Josh Mathews, sull'impressione data ai fans del vantaggio preso sul vulnerabile Jeff Hardy, rubandogli il World Heavyweight Championship a Extreme Rules, il 19 giugno 2009)“

Ken Anderson foto
Ken Anderson 10
wrestler statunitense 1976
„Primo e più importante, ringrazio me stesso per aver vinto il Money in the bank. Secondo, voglio mandare un messaggio ad ogni superstar nel tempo che ha avuto la cintura intorno alla sua vita: è meglio che cresciate i vostri occhi dal passato perché sto venendo a prendervi, sempre, ovunque, perché capisco questi tipi simpatici, finiscono sempre ultimi, muoiono ultimi! Quindi, grazie a Dio, io non sono un tipo simpatico. Grazie a Dio, sono Mr. Kennedy. Grazie a dio, sono mr. Money in the bank! [Pausa]... Bank! [Dopo essere diventato Mr. Money in the bank a Wrestlemania 23]“


Andy Murray foto
Andy Murray 15
tennista britannico 1987
„[Riferito al suo prize money di 10 milioni £] È una cifra incredibile e sono molto fortunato a guadagnare praticando uno sport, facendo qualcosa che faccio da quando ero un bambino. Sono cosciente di ciò quando non gioco, penso a come investire i soldi, la cosa giusta da fare con essi. Ma quando sei sul campo, non è certo il pensiero del denaro a renderti nervoso. Sto giocando per la storia, per vincere Queen's o altri tornei; questo è ciò che ti da la carica. Restituirei tutto il mio prize money pur di vincere Wimbledon.“

Frank Zappa foto
Frank Zappa 64
chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense 1940 – 1993
„I vostri figli sono povere | Sfortunate vittime delle bugie in cui credete | Sia dannata la vostra ignoranza che tiene | I giovani lontani dalla verità che si meritano. (da What's the ugliest part of your body?, in We're only in it for the money; 2011)“

Milton Friedman foto
Milton Friedman 66
economista statunitense 1912 – 2006
„Io non conosco alcuna grave depressione, in alcun paese od in alcun tempo, che non sia stata accompagnata da un rapido declino dell'insieme della moneta e parimenti nessun rapido declino dell'insieme della moneta che non sia stato accompagnato da una grave depressione. (citato nel film The Money Masters, 1995)“

Margaret Thatcher foto
Margaret Thatcher 151
primo ministro del Regno Unito 1925 – 2013
„Noi non stiamo chiedendo un penny alla Comunità monetaria per la Gran Bretagna. Ciò che stiamo chiedendo è la massiccia restituzione dei nostri soldi, al di fuori di quanto noi abbiamo contributo alla comunità, che è coperta dai nostri introiti provenienti dalla Comunità. (Discorso spesso citato come "I want my money back'"[fonte 36], dal vertice CEE a Dublino, 30 novembre 1979)“

Ivan Ljubičić foto
Ivan Ljubičić 12
tennista croato 1979
„Deve essere il Tour dei vincenti, non quello dei perdenti. Non puoi alzare il prize money di un primo turno a 30 mila dollari, non è così che dovrebbe andare. Chi vince, guadagna. C'è chi si lamenta, ok, ma andasse là fuori ad allenarsi e migliorare per vincere quei soldi. Sull'assegno non c'è scritto "per Roger Federer", c'è scritto "per il vincitore.“

Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Non ci vedo alcun interesse ora... Non gioco affatto con la parola "carriera". Ho degli scenari sul tavolo a casa, dei progetti. Li ho letti. Se li volgio fare, andiamo! Ma non ho una "carriera". Non mi interessa affato. Sono un attore, vorrei dei ruoli. Io non sono un "carrierista", sono un'attore. Qualche anno fa (nel 1998), Yves Simoneau mi ha chiamato per chiedermi se volevo farmi "uccidere" per Marlon Brando nel suo film In fuga col malloppo (Free Money). Sono andato a svolgere un "maniglia", ma l'ho adorato! Mi ha fatto piacere, perché Brando è un uomo per il quale ho grande rispetto. (dall'intervista in Echos Vedettes del 30 agosto 5 settembre 2008)“


Milton Friedman foto
Milton Friedman 66
economista statunitense 1912 – 2006
„L'insieme di moneta, prezzi e produzione fu decisamente più instabile dopo l'istituzione della Federal Reserve System che prima. Il periodo di più drammatica instabilità della produzione fu, di sicuro, nel periodo fra le 2 guerre, che include le gravi contrazioni (monetarie) del 1920-1, 1929-33 e 1937-8. nessun altro ventennio della storia americana contiene altrettante gravi contrazioni come queste tre.
Quest'evidenza mi persuade che almeno un terzo dell'aumento dei prezzi durante e poco dopo la I Guerra Mondiale è attribuibile all'istituzione del Federal Reserve System… e che la gravità di ciascuna di queste contrazioni (1920-1, 1929-33 e 1937-8) è direttamente attribuibile agli atti commessi od omessi dalle autorità della Reserve…
Qualsiasi sistema che dia così tanto potere e discrezionalità a così poche persone, di modo che questi errori (scusabili o no) posson avere un effetto così importante, è un cattivo sistema. È un cattivo sistema per coloro che credono nella libertà anche solo perché dà a pochi uomini un tale potere senza nessun controllo da parte della politica: questo è l'argomento politico fondamentale contro una banca centrale indipendente…
Per parafrasare Clemenceau, la moneta è una cosa troppo importante perché sia lasciata ai banchieri centrali. (citato nel film The Money Masters, 1995)“

Il Zuse 29
informatico, giornalista 1973
„Time is money', 'il tempo è denaro', come dice sempre l'amministratore delegato della Rolex...“

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986
„Questi sono i S. O. L. D. I., sono così sexy. (da Money Honey n.º 8)“

Ernests Gulbis foto
Ernests Gulbis 24
tennista lettone 1988
„[... ] non mi piace che ai Giochi Olimpici non ci siano né punti né prize money. È un po' come un mix di tennis e turismo, secondo me.“