Frasi su mutandina

Michael Douglas foto
Michael Douglas 23
attore e produttore cinematografico statunitense 1944
„Nick Curran: Pare che tu sappia parecchie cose di me.
- Catherine Tramell: Sei tu che sai parecchie cose di me.
- Nick Curran: Niente che non riguardi il mio lavoro da poliziotto.
- Catherine Tramell: Sai che non porto le mutandine. Non è così, Nick? (Film Basic Instinct)“

Gloria Steinem foto
Gloria Steinem 25
giornalista e attivista statunitense 1934
„Per le donne... reggiseni, mutandine, costumi da bagno, e altri accessori stereotipati sono promemoria visivi di un'immagine femminile commercializzata e idealizzata che i nostri corpi reali e differenti rispecchiano in modo molto improbabile. Senza questi riferimenti visuali, ciascun corpo individuale di donna chiede di essere accettato nei suoi propri termini. Noi smettiamo di essere confrontabili. Iniziamo ad essere uniche.“


Nick Hornby foto
Nick Hornby 68
scrittore inglese 1957
„Nessuno dei maggiori produttori di profumo del mondo ha mai provato a catturare il profumo delle mutandine bagnate.“

Antonio Albanese foto
Antonio Albanese 86
attore, comico e cabarettista italiano 1964
„Queste mutandine... le ho personalizzate. Davanti c'è scritto: 'I have a dream" e di dietro: 'Mission impossible'.“

Carrie Fisher foto
Carrie Fisher 8
attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense 1956 – 2016
„Ricordi il vestito bianco che ho indossato durante tutto il film [Star Wars]? George venne da me il primo giorno delle riprese, diede uno sguardo al vestito e disse: "Non puoi mettere un reggiseno sotto quell'abito". "Ok, - replicai. - Perché?" E lui disse: "Perché... non c'è abbigliamento intimo nello spazio". E lo disse con una tale convinzione, come se fosse stato sullo spazio e si fosse guardato attorno e non avesse visto alcun reggiseno o mutandine da nessuna parte. Mi spiegò: "Quando vai nello spazio e diventi senza peso, il tuo corpo si espande ma il tuo reggiseno no, e quindi verresti stritolata dai tuoi stessi indumenti intimi".“

Cesare Pavese foto
Cesare Pavese 226
scrittore, poeta, saggista e traduttore italiano 1908 – 1950
„Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato. (libro Il mestiere di vivere. Diario 1935-1950)“

Lea Thompson foto
Lea Thompson 4
attrice e regista statunitense 1961
„Levis è il tuo nome, no? Levis Strauss... Ce l'hai scritto dappertutto, anche sulle mutandine! (Film Ritorno al futuro)“

Lucilla Agosti foto
Lucilla Agosti 4
conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attric... 1978
„Un reggiseno e una mutandina, ma ancor di più una guêpière e il reggicalze possono far scattare piacere, fantasia e quant'altro. In generale, direi che il discorso sull'intimo, per una donna, si lega al look, alla cura in ogni singolo dettaglio.“


Brigitte Bardot foto
Brigitte Bardot 14
attore, modello 1934
„Non posso fare la stessa cosa ogni sera, gli stessi movimenti... è come indossare ogni giorno le stesse mutandine sporche.“

Charles Bukowski foto
Charles Bukowski 280
poeta e scrittore statunitense 1920 – 1994
„Mi seccherebbe essere arrestato per droga solo perché ho un po' d'erba addosso, sarebbe come essere arrestato per violenza carnale perché sto annusando delle mutandine stese al sole ad asciugare.“

R. Lee Ermey foto
R. Lee Ermey 14
militare e attore statunitense 1944
„Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voialtri rimedierete qui dentro. I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandine rosa, sono finiti! Siete sposati al fucile, quel coso fatto di legno e di ferro, e rimarrete fedeli soltanto a lui! (Film Full Metal Jacket)“

Demi Moore foto
Demi Moore 5
attrice e produttrice cinematografica statunitense 1962
„Mi sento sensuale quando sono pronta per qualcosa di speciale, quando sono eccitata. Confesso anche che farmi vedere in mutandine e reggiseno da un uomo funziona sempre.“


„Una bambina dai lunghi capelli biondi e ricci, occhi azzurri, indossa una maglietta bianca e le mutandine con i fiocchetti ai lati, è magra e ride. Dice che sbaglio pietre. Tra le mani tiene uno walkman, io non ce l'ho il registratore per le cassette, ma papà me lo compra se mi promuovono all'esame di quinta elementare. Dovrò aspettare un anno intero. La musica non mi piace, mi piace lo walkman e la calcolatrice. Papà aveva una calcolatrice ma io non potevo toccarla perché altrimenti l'avrei rotta. Un giorno papà ci si è seduto sopra e da allora non ha più funzionato. Adesso ho una calcolatrice ma non si vedono i numeri. La ragazzina mi sta vicino e lancia pietre che rimbalzano sull'acqua. Mi porge un sasso piatto e mi dice di provare. La odio. Le strappo il sasso dalla mano, mi sbilancio all'indietro, come Robert Redford, io sono bello come lui, la nonna dice che sono bellissimo e che sembro Redford. Il mio braccio sinistro è teso in avanti, il destro è dietro la schiena. Lancio. Il sasso affonda nell'acqua. La ricciola ride. Perché la mamma non mi chiama? Perché papà non viene a prendermi?... (da Troppo Vicina)“

Jack Kerouac foto
Jack Kerouac 225
scrittore e poeta statunitense 1922 – 1969
„Con addosso solo le mutandine da bagno, scalzo, con i capelli scarmigliati, nel buio rosso fuoco, sorseggiando vino, sputando, saltando, correndo... così si vive.“

Luca Goldoni 23
giornalista e scrittore italiano 1928
„Nessuno ha ancora intuito che forse la classe politica italiana potrebbe recuperare un po' di credibilità nella opinione pubblica se ogni tanto la caccia alla poltrona fosse sostituita da una sconveniente, ma anche liberatoria caccia al tesoro con un paio di mutandine nere. (p. 129)“

Phil Brooks foto
Phil Brooks 39
wrestler statunitense 1978
„Sei tu che indossi i pantaloni in famiglia? Ma in verità tu porti le mutandine! (Raw del 29 agosto 2011, rivolto a Triple H)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 20 frasi