Frasi su network

Pino Daniele foto
Pino Daniele 45
cantautore e musicista italiano 1955 – 2015
„Vivo fregandomene delle classifiche, del marketing e della discografia. Tanto i risultati arrivano quando non ci pensi proprio. La paranoia della classifica o del disco suonato in radio, la rincorsa agli umori e ai gusti di direttori artistici dei network... Basta! Ho vissuto in questo lavoro momenti belli e voglio continuare a viverli. Non sapendo che cosa vuole la gente io faccio quello che mi sento. Le nuove stagioni non mi fanno paura. Cerco di invecchiare con dignità, senza smettere di combattere, tirando fuori la grinta quando la sento.“

Justin Timberlake foto
Justin Timberlake 8
cantautore e attore statunitense 1981
„Un milione di dollari non è fico... Sai cos'è fico? Un miliardo di dollari! (Film The Social Network)“


Chris Anderson foto
Chris Anderson 35
giornalista e saggista statunitense 1961
„Quando create una comunità partendo da zero, prendete in considerazione l’ipotesi di configurarla come un social network anziché come un blog o un gruppo di discussione. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

Stefano Reali 5
regista, musicista e sceneggiatore italiano 1957
„Oggi un film che abbia un certo costo è "condannato" ad incassare subito il primo week end, e questo costringe produzioni e network ad investire in opere che sono più che altro dei cast assemblati per delle storie che si ripetono sempre simili.“

Jeremy Rifkin foto
Jeremy Rifkin 50
economista, attivista e saggista statunitense 1945
„Il pensiero patriarcale, le rigide norme sociali e i comportamenti xenofobi degli anziani sono totalmente alieni a una generazione cresciuta con i mezzi di comunicazione di massa e i social network, che invece enfatizzano la trasparenza, i comportamenti collaborativi e le relazioni da pari a pari, e che segnano uno spartiacque storico anche nelle coscienze. (libro La terza rivoluzione industriale)“

Arnold Eric Sevareid 3
giornalista 1912 – 1992
„Avere a che fare con i dirigenti di un network è come venire pizzicati a morte dalle papere.“

Gino Roncaglia foto
Gino Roncaglia 12
filosofo e saggista italiano 1960
„Tutte le piattaforme offrono anche piccole applicazioni per Facebook, il social network ‘generalista’ più diffuso, che permettono all’utente di far comparire lo ‘scaffale’ dei libri posseduti o in lettura all’interno del proprio profilo su Facebook, e di condividere anche su Facebook recensioni o commenti sui libri letti. (libro La quarta rivoluzione: Sei lezioni sul futuro del libro)“

Luca Conti 11
traduttore e giornalista italiano 1962
„Questo libro non fa per voi se non avete una connessione a internet, se la vostra segretaria stampa le email a cui voi rispondete con una nota a penna via fax, se pensate che i social network siano una cosa da ragazzini e in cui si perde soltanto tempo. (libro Lavoro e carriera con Linkedin)“


Jesse Eisenberg foto
Jesse Eisenberg 10
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1983
„È sufficiente un po' di logica per arrivare al succo della questione. Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook. (Film The Social Network)“

Justin Timberlake foto
Justin Timberlake 8
cantautore e attore statunitense 1981
„Quando vai a pesca puoi prendere un sacco di pesci o puoi prendere un pesce grosso. Avete mai visto un pescatore farsi la foto accanto a 14 trote? (Film The Social Network)“

Matteo Rubboli 14
pubblicitario (esperto di social media marketing), blogger
„Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare interesse verso un prodotto o causa o brand tramite i social network e il web 2.0. (libro Social Media Marketing - Edizione 2013)“

Jesse Eisenberg foto
Jesse Eisenberg 10
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1983
„La gente vuole andare su internet e curiosare sugli amici. E allora facciamo un sito che dia a tutti quello che vogliono: foto, profile, magari cerchi qualcuno che hai conosciuto a una festa. E non parlo di un sito per cuori solitari, io parlo di prendere l'intera esperienza sociale del college e metterla in rete! (Film The Social Network)“


Vincent Gerard Nichols 1
religioso (primate della Chiesa cattolica in Inghilterra... 1945
„Facebook e MySpace minacciano la vita della comunità e portano gli adolescenti al suicidio. All'interno dei social network i ragazzi vivono l'amicizia in modo transitorio e spesso la quantità degli amici viene ritenuta più importante della loro qualità. (quotidiano La repubblica)“

Gad Lerner foto
Gad Lerner 11
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1954
„Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani.“

Andrea Scanzi foto
Andrea Scanzi 75
giornalista e scrittore italiano 1974
„Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre-Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio. Nel 2040 trionferà la rete democratica (Internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale e i passaporti saranno aboliti. Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali. (libro Ve lo do io Beppe Grillo)“

Vincenzo Cosenza 28
avvocato e magistrato italiano 1844 – 1924
„I social network devono il loro successo in termini di coinvolgimento dell’utente. (libro Social Media ROI)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 49 frasi