Frasi, citazioni e aforismi su non-stop

Domenico Petrini 2
critico letterario italiano 1902 – 1931
„Tutta questa produzione lirica, uscita dal ritorno umanistico ai classici e dal rinsaldamento della personalità del Rinascimento, andrà guardata non con a fronte l'ideale d'una poesia in cui un sentimento si crei intorno la commossa e pur conclusa risonanza della parola che si fa canto ma come un'espressione a volta a volta agitata ed eloquente di un'umanità che esprime per essa il suo ideale di vita: come oratoria e non come poesia. Un'oratoria il cui continuo pericolo, ma anche spesso evitato, è di finire letteratura: ma che talora, spesso, ha una voce sua.Guardiamo Chiabrera: in lui tutto il gusto dell'età sua: nelle canzoni, mitologia avant toute chose: ma anche Bibbia, come voleva Tasso e come aveva fatto Herrera per Lepanto e come farà Filicaia per Vienna; la vita contemporanea, levata al livello dell'antico ha un'esaltazione eroica in cui l'umano perde ogni original forma di vita e si difà nel mito. (in Binni e Scrivano, p. 601)“

 J-Ax foto
J-Ax 98
rapper e cantautore italiano 1972
„Tutto possibile, per chi non si arrende e difende il sogno che ha, mentre il sole che scende saluterà. (Da noi gente che spera)“


Jesse Owens foto
Jesse Owens 5
atleta statunitense 1913 – 1980
„Non aveva niente da perdere.... quindi ha vinto tutto“

Johan Cruijff foto
Johan Cruijff 16
dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore ol... 1947
„Durante ogni allenamento, qualunque sia il tuo sport, ti senti distrutto perché in ogni allenamento devi andare oltre quello che sul momento ti sembra il tuo limite: tu cominci a correre, a scattare a calciare e dopo un po' ti sembra di aver esaurito ogni energia, mentre hai solo esaurito quello che io chiamo "primo fiato". A quel punto bisogna sforzarsi per superare la piccola crisi che sembra bloccarti, per arrivare al "secondo fiato": che ovviamente arriva solo dopo qualche minuto di sofferenza. Quando l'allenatore dà lo stop senti il cuore che batte vertiginosamente, sembra che debba scoppiarti nel petto: devi riuscire a ricondurlo al suo ritmo normale in meno di due minuti; se non ci riesci è meglio che apri una tabaccheria o tenti di diventare Presidente del Consiglio: vuol dire che hai sbagliato mestiere...“

Guido Meda foto
Guido Meda 72
giornalista e conduttore televisivo italiano 1966
„Occhio al riquadrino... stop & go per noi! [Prima di ogni pubblicità durante i Gran Premi; dal 2006 durante le pubblicità lo schermo si divide, e mentre in un riquadro più grande va in onda la pubblicità, in quello più piccolo vengono mostrate le immagini in diretta del Gran Premio]“

Luigi Veronelli foto
Luigi Veronelli 12
enologo e cuoco italiano 1926 – 2004
„Ho visto anche Pelé, all'eleganza di Meazza non è arrivato. Una volta, all'Arena, gli vidi fare uno stop in rovesciata a due metri da terra: atterrò col pallone incollato, saltò l'avversario ipnotizzato e andò a infilare il portiere con quei suoi passaggi in porta millimetrici e beffardi.“

Rosy Bindi foto
Rosy Bindi 3
politica italiana 1951
„Alle Iene sono un po' imbroglioni, ma se i miei colleghi non facessero uso di droghe, non si vedrebbe. (citato in Droga tra i parlamentari, stop alle Iene, Corriere della sera, 11 ottobre 2006)“

Jacques Villeneuve foto
Jacques Villeneuve 11
pilota automobilistico canadese 1971
„[Riferendosi al Gran Premio d'Europa 1997, quando vinse il mondiale] Michael era convinto che gli altri non potessero sorpassarlo, si sentiva il più forte. Dovetti agire d'astuzia: dopo il pit-stop avevo le gomme più fresche di lui perché ero entrato dopo. Sapevo che quello sarebbe stato il solo momento per passarlo. Allora l'ho tratto in inganno: non gli sono stato troppo vicino perché non si insospettisse. Sapevo dove avrei potuto attaccarlo e ho fatto la curva precedente tanto forte da rischiare di uscire. Quando gli sono arrivato addosso lui non se lo aspettava. Sono passato.“


Dario Cassini foto
Dario Cassini 14
attore e comico italiano 1967
„(parlando della crisi economica) i ministri in Europa hanno detto che l'unica maniera per bloccare assolutamente questo problema è eliminare l'evasione fiscale, quindi stop hai titoli tossici e stop ai paradisi fiscali. Signori della politica secondo me vi siete sbagliati leggermente nel senso che sono i titoli che sono fiscali e i paradisi artificiali che sono tossici. Secondo me voi tra una legge e l'altra, ve la fumate anche perché siete riusciti a fare entrare la Jamaica nel g8 quindi da qualcuno dovete acquistare.“

Rafael Nadal foto
Rafael Nadal 39
tennista spagnolo 1986
„È vero, ho affermato di avere meno passione per il tennis. Posso però dire di essermi espresso male, perché volevo far intendere che dopo anni e anni ci si stanca ad essere lì in campo settimana dopo settimana. Sono stato parzialmente frainteso. In questa stagione ho accusato tanta stanchezza dal torneo di Shanghai in poi. È normale, a questi livelli, avere alti e bassi sia sul piano fisico che su quello mentale. Comunque ho intenzione di giocare fino a quando la mia testa e il mio corpo mi diranno stop. [fonte 6]“

Silvio Berlusconi foto
Silvio Berlusconi 715
politico e imprenditore italiano 1936
„L'accadimento giapponese ha spaventato ulteriormente i nostri cittadini. Se fossimo andati oggi al referendum, non avremmo avuto il nucleare in Italia per tanti anni. Per questo abbiamo deciso di adottare la moratoria, per chiarire la situazione giapponese e tornare tra due anni a un'opinione pubblica conscia della necessità nucleare. Siamo assolutamente convinti che nucleare sia il futuro per tutto il mondo. L'energia nucleare è sempre la più sicura. (citato in Berlusconi: "Resta il futuro stop solo per paura gente", la Repubblica, 26 aprile 2011)“

Bruno Vespa foto
Bruno Vespa 25
giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano 1944
„Per una deplorevole illusione ottica, negli ultimi anni abbiamo avuto la sensazione che l'onorevole Di Pietro trovasse molto confortevoli le poltrone di Porta a Porta, dove è stato sempre ospitato anche nei periodi di bassa stagione delle altre trasmissioni. Così evidentemente non era. Per salvaguardare la sua incolumità a tutela della democrazia italiana, eviteremo pertanto da questo momento di invitarlo a sedersi sulla "sedia elettrica" della nostra trasmissione. A meno che, naturalmente, non si scusi. (citato in «Stop al canone Rai, abbonatevi a Sky», Corriere della sera, 15 settembre 2009)“


Roy Dupuis foto
Roy Dupuis 127
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963
„Sono io che porto il film a completamento; avevo sei giorni di lavoro a settimana ed il mio unico giorno libero, lo prendevo per lavorare. Dunque ho lavorato quasi tre mesi non-stop. Ci sono naturalmente soggetti che sono difficili (Shake Hands with the Devil). Senza dimenticare il personaggio, intenso e complesso. È stata veramente dura. Credevo di non arrivare alla fine. (dall'articolo in Le Journal de Montréal del 27 agosto 2006)“

 Zucchero foto
Zucchero 181
composto chimico chiamato comunemente zucchero
„Stop! Aspetta un attimo. Mi stanno rompendo i coglioni questi qua. Aspetta un attimo. Stop! Non voglio essere polemico però se continuate a girare con queste giacche verdi mi disturbate. Con tutto il rispetto, state facendo il vostro lavoro però vedere sta "luminara" verde... Io non l'ho mai vista a nessun concerto! Mi sembra assurdo. Tanto il mio pubblico è tranquillo e quindi non c'è problema. Per favore... Grazie! Puoi spostarti da lì? Grazie! Anche voi tre là in fondo. Grazie! Non abbiatemene, ma fate più luce voi del viale al mare. Grazie! C'è un ultimo resistente là! Quando andrà via anche lui ricomincio. Stai tranquillo che non succede niente! Basta che ti togli la giacca verde... Cos'è questa polizia esagerata? Dài su! Che eccesso di sicurezza! Alè! Ricominciamo da capo. Senti che bel respiro! (Discorso rivolto alla security, interrompendo il concerto a Viareggio, 2008)“

Sinéad O'Connor foto
Sinéad O'Connor 8
cantautrice irlandese 1966
„It's been so lonely without you here | Like a bird without a song | Nothing can stop these lonely tears from falling | Tell me baby where did I go wrong. (da Nothing Compares 2 U, n.° 6)“

 Björk foto
Björk 17
musicista, cantante e compositrice islandese 1965
„Darling stop confusing me | With your wishful thinking | Hopeful embraces | Don't you understand? (da Play Dead, n.° 12)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 139 frasi