Frasi, citazioni e aforismi su orgasmo

Domenico Petrini 2
critico letterario italiano 1902 – 1931
„Tutta questa produzione lirica, uscita dal ritorno umanistico ai classici e dal rinsaldamento della personalità del Rinascimento, andrà guardata non con a fronte l'ideale d'una poesia in cui un sentimento si crei intorno la commossa e pur conclusa risonanza della parola che si fa canto ma come un'espressione a volta a volta agitata ed eloquente di un'umanità che esprime per essa il suo ideale di vita: come oratoria e non come poesia. Un'oratoria il cui continuo pericolo, ma anche spesso evitato, è di finire letteratura: ma che talora, spesso, ha una voce sua.Guardiamo Chiabrera: in lui tutto il gusto dell'età sua: nelle canzoni, mitologia avant toute chose: ma anche Bibbia, come voleva Tasso e come aveva fatto Herrera per Lepanto e come farà Filicaia per Vienna; la vita contemporanea, levata al livello dell'antico ha un'esaltazione eroica in cui l'umano perde ogni original forma di vita e si difà nel mito. (in Binni e Scrivano, p. 601)“

Anna Marchesini foto
Anna Marchesini 82
attrice, doppiatrice e scrittrice italiana 1953
„L'orgasmo è uno, ma può anche non essere, ma di questo parleremo a proposito dell'orgasmo femminile.“


Rocco Siffredi foto
Rocco Siffredi 25
attore pornografico, regista e produttore cinematografic... 1964
„Certo è un lavoro che si impara, bisogna essere dotati e non solo dal punto di vista sessuale, elemento che non è il più importante; si deve essere portati naturalmente al sesso e poi c'è una tecnica da imparare, visto che la scena non dura dieci minuti e non puoi raggiungere l'orgasmo quando vuoi.“

Franco Califano foto
Franco Califano 40
cantautore, poeta e scrittore italiano 1938 – 2013
„L'orgasmo dell'uomo deve essere il piacere della donna. (dall'intervista a Satyricon aprile 2001)“

Alberto Moravia foto
Alberto Moravia 45
scrittore italiano 1907 – 1990
„Guardando la mano di Cora che si abbarbica sul vetro nero della bottiglia con le dita lunghe e bianche, e al fiotto schiumoso che a scosse ripetute e successive, erompe nei bicchieri; non posso fare a meno, dico, di pensare che a quello stesso modo, nella casa di Cora, al momento dell'orgasmo, erompe, dopo una lunga preparazione, il seme maschile. (da L'attenzione, Bompiani, p. 84)“

Arnold Schwarzenegger foto
Arnold Schwarzenegger 9
attore, politico, imprenditore austriaco 1947
„Credo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in una palestra sia sentire la "pompa". Quando ci si esercita con i bicipiti e si sente il sangue scorrere dentro i muscoli [... ] sembra quasi che la pelle debba esplodere da un momento all'altro [... ] è una cosa fantastica. Per me allenarmi è come raggiungere l'orgasmo. Sì, gonfiare i muscoli è come andare a letto con una donna. (da L'uomo d'acciaio – titolo originale: Pumping Iron –, documentario di George Butler e Robert Fiore)“

Dario Cassini foto
Dario Cassini 14
attore e comico italiano 1967
„È biologicamente comprovato che nessun uomo può fingere l'orgasmo, loro lo imparano a tre anni.“

Osho Rajneesh foto
Osho Rajneesh 152
filosofo indiano 1931 – 1990
„Esistono due tipi di orgasmo: quello sessuale e quello spirituale. L'orgasmo sessuale viene dal centro inferiore, quello spirituale dal centro superiore. Dal punto più elevato incontri ciò che è più elevato, dal punto più in basso ciò che sta più in basso. Puoi fare questo esercizio anche mentre sei concretamente impegnato nell'atto sessuale: entrambi i partner possono farlo. Muovi l'energia verso l'alto, e l'atto sessuale diventa una sadhana tantrica, si trasforma in meditazione. (p. 383)“


Emil Cioran foto
Emil Cioran 518
filosofo, scrittore e saggista rumeno 1911 – 1995
„La carne è incompatibile con la carità: l'orgasmo trasformerebbe un santo in lupo.“

Seymour Cray foto
Seymour Cray 4
ingegnere statunitense 1925 – 1996
„[Parlando della memoria virtuale]
La memoria è come un orgasmo. È meglio se non devi simularla.“

Giorgio Gaber foto
Giorgio Gaber 94
cantautore, commediografo e regista teatrale italiano 1939 – 2003
„Riassumiamo: io avevo avuto l'orgasmo… ghinnn! Niente a che vedere con quelli che mi organizzo da solo, eh! Ma un discreto orgasmo per essere in due. (da Dopo l'amore)“

Tonino Carino foto
Tonino Carino 1
giornalista e personaggio televisivo italiano 1944 – 2010
„La portiera della nazionale di calcio femminile italiana si è fatta cogliere dall'orgasmo sul terzo gol.“


Joey Adams foto
Joey Adams 7
1911 – 1999
„Il marito: "Perché non mi dici mai quando raggiungi l'orgasmo?". La moglie: "Perché quando succede non sei mai in casa.“

„È davvero incredibile come la forza dell'abitudine condizioni la nostra vita. La settimana scorsa dei teppisti hanno violentato mia moglie, e lei ha simulato l'orgasmo.“

Carmelo Bene foto
Carmelo Bene 200
attore, drammaturgo e regista italiano 1937 – 2002
„Sono il servo dell'insolito, | condannato all'erezione | complicata d'un padrone | libertino, si vedrà... | ino ino ino ino...||Complicato è il mio padrone | nell'orgasmo (nell'orgasmo) si vedrà!... (da S. A. D. E., pag. 293)“

Niccolò Agliardi foto
Niccolò Agliardi 90
cantautore italiano 1974
„Scusa, non meriti quest'uomo che ti dorme accanto, che rischia di confondere l'orgasmo col pianto.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 169 frasi