Frasi su orso

Eduardo De Filippo foto
Eduardo De Filippo 22
drammaturgo, attore e regista italiano 1900 – 1984
„Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un orso, ho un carattere spinoso, che sfuggo… sono sfuggente. Non è vero. Se io non fossi stato sfuggente, se non fossi stato un orso, se non fossi stato uno che si mette da parte, non avrei potuto scrivere cinquantacinque commedie.“

Gene Gnocchi foto
Gene Gnocchi 166
comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
„L'orso rispetto agli altri animali ha il vantaggio che a Carnevale può restare vestito così com'è. (p. 51)“


Paul Verlaine foto
Paul Verlaine 40
poeta 1844 – 1896
„Orso ben leccato, ghiotta e ubriaca | La mia lingua qui può confermarlo | Il tuo clitoride a lungo ha succhiato | Così a lungo da non saper più contarlo. | Ben leccato, sì, ma aspro, diavolo, | Il tuo bel buco, briccone e dispettoso, | Che rosso ride su fondo sabbia: | Come le labbra d'Arlecchino. (Alla signora…)“

Gianni Clerici foto
Gianni Clerici 54
giornalista italiano 1930
„Il suo nome, tradotto, significa Orso e Roccaforte, e rende bene l'idea di un difensore inattaccabile, se non da geni della rete, quali McEnroe, o il nostro Panatta. Bjorn fu il primo ad usare racchette composite, legno mescolato a plastica, con uno scheletro di grafite. Pesantissime, oltre le 14 once, che gli consentirono di sviluppare per primo un movimento rotatorio sul diritto, mentre il rovescio gli fu gentilmente offerto dalla pratica giovanile dell'hockey su ghiaccio. Atleta capace di emergere in qualsiasi altro sport, Borg dominò dal 1975 all'81, vincendo non solo 6 Roland Garros, ma 5 Wimbledon, con sbalorditivo adattamento dei suoi gesti a prati. La fine della sua carriera fu causata, al di là di sfortunate scelte umane, dall'arrivo di McEnroe, che lo scoraggiò nella finale di Wimbledon 1981.“

Giorgio Melazzi 1
attore, doppiatore e comico italiano 1957
„Non è vero che la vita passa senza un perché: Anche quest'anno continua l'impegno di Golia Bianca per difendere la natura: Ciucci una menta e salvi un orso polare. Sentirsi utili e buoni, basta poco per dare un senso alla vita. È quando lecchi un francobollo che non sei sicuro di salvare uno statale.“

Richard Adams foto
Richard Adams 27
scrittore e glottoteta britannico 1920
„Non c'è niente che più t'avvilisce d'una promessa non mantenuta. (libro La valle dell'orso)“

Justin Long foto
Justin Long 7
attore statunitense 1978
„Sembri un orso ancora in letargo! (Film Alvin Superstar)“

Dan Simmons foto
Dan Simmons 39
scrittore e autore di fantascienza statunitense 1948
„Gli esseri umani hanno sempre aspettato che Gesù e Jahweh ed E. T. salvassero loro il culo fin da quando se lo coprivano con pelli d’orso e uscivano dalle caverne. Devono continuare ad aspettare. (libro Il risveglio di Endymion)“


Jeremy Suarez 3
attore e doppiatore statunitense 1990
„Ho cominciato il mio viaggio ormai... Il mondo è lì fuori per me! (Film Koda, fratello orso)“

Louis L'Amour 13
scrittore statunitense 1908 – 1988
„La sola cosa che rende un uomo in grado di andare avanti a questo mondo è il suo cervello. Un uomo non ha gli artigli di un orso, né la forza di un toro. Non ha il naso di un lupo né le ali di un falco, ma ha un cervello. Fintanto che lo userai te la caverai a questo mondo.“

Harold Gould foto
Harold Gould 4
attore statunitense 1923 – 2010
„Mio fratello Kenai ha scelto di vivere come Koda e gli altri orsi, dimostrandomi la potenza dell' amore. Io ho narrato la saggezza della sua storia; la storia di un ragazzo che è diventato uomo, trasformandosi in orso. (Film Koda, fratello orso)“

Marshall McLuhan foto
Marshall McLuhan 94
sociologo canadese 1918 – 1980
„La tecnologia è un invisibile tiranno che porta i suoi effetti distruttivi nei più profondi recessi della psiche, più di quanto possano fare i denti a sciabola della tigre o dell'orso. (libro La sposa meccanica)“


Richard Adams foto
Richard Adams 27
scrittore e glottoteta britannico 1920
„Non debbono esserci bambini infelici, a questo mondo. E' tutta qui, in fondo, la nostra speranza. I bambini rappresentano il futuro. Se non vi fossero bambini infelici, l'avvenire sarebbe lieto e sicuro. (libro La valle dell'orso)“

Richard Bandler foto
Richard Bandler 16
psicoterapeuta statunitense 1950
„Per capire la frase "Non pensare all’orso bianco", devi per forza accedere al significato delle parole, e quindi pensare all’orso bianco. (libro La metamorfosi terapeutica)“

Richard Adams foto
Richard Adams 27
scrittore e glottoteta britannico 1920
„Le condizioni di vita sono piuttosto dure, ma lo sono per tutti. (libro La valle dell'orso)“

Richard Adams foto
Richard Adams 27
scrittore e glottoteta britannico 1920
„I giovani rischiano la vita a cuor leggero - a volte per gioco - ma gli adulti, anche quando cresce in loro l'umiltà e l'altruismo, si fanno più prudenti, aumenta in loro l'attaccamento alla vita, tengono in maggior pregio il poco tempo che gli avanza. (libro La valle dell'orso)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 61 frasi