Frasi su ossigeno

 Nek foto
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972
„Ho voglia di ricominciare, lasciare tuttu e andare cambiare giro e poi trovare un'altra direzione | ho voglia di emozioni nuove, la giusta dimensione per ritrovare un po' di ossigeno. (da Un'altra direzione)“

Eduardo Galeano foto
Eduardo Galeano 41
giornalista, scrittore e saggista uruguaiano 1940 – 2015
„Veniamo da un uovo più piccolo di una testa di spillo, e viviamo su una pietra che gira intorno a una stella nana e che, contro questa stella, prima o poi, si scontrerà. Tuttavia, siamo stati fatti di luce, oltre che di carbonio, ossigeno, merda, morte e altre cose e, in fin dei conti, siamo qui da quando la bellezza dell'universo ha avuto bisogno di essere vista da qualcuno. (Finestra sul volto)“


Adolfo L'Arco 10
religioso, teologo e filosofo italiano 1916 – 2010
„La Chiesa, come ha detto Giovanni Paolo II, respira con due polmoni: l'oriente e l'occidente. È sempre lo Spirito Santo che vivifica con l'ossigeno della sua grazia l'uno e l'altro polmone!
Nell'ottica occidentale la suora di madre Serafina è l'amica degli Angeli, nell'ottica orientale è la donna del Sanctus. (p. 94-95)“

Patch Adams foto
Patch Adams 33
medico statunitense 1945
„Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell'ossigeno; tutto il resto è vivere. (p. 86 sg.)“

 Raf foto
Raf 66
cantautore italiano 1959
„Sei nel cuore oro, luce e ossigeno. (da Ossigeno)“

Jo Nesbo foto
Jo Nesbo 30
scrittore, musicista e attore norvegese 1960
„Quella scalata non promette neanche un secondo di gioia, soltanto preoccupazione, fatica immane, paura, mal di montagna, mancanza d’ossigeno, panico a livelli pericolosissimi e un’apatia ancora piú pericolosa. E una volta conquistata la vetta, non ti godi il trionfo, il tuo unico pensiero è di procurarti la prova di averla raggiunta, una foto o due, non ti devi illudere che il peggio sia passato, o abbandonarti a un piacevole torpore, ma devi tener desta la concentrazione, eseguire i tuoi compiti con la sistematicità di un robot programmato, e contemporaneamente non devi mai smettere di valutare la situazione. Devi valutare la situazione incessantemente. Come sono le condizioni atmosferiche? Quali segnali mi manda il fisico? Dove siamo? Da quanto tempo ci troviamo qui? (libro Polizia)“

Dan Quayle foto
Dan Quayle 25
politico statunitense 1947
„Marte è essenzialmente nella stessa orbita. Marte è all'incirca alla stessa distanza dal sole, il che è molto importante. Abbiamo visto fotografie dove ci sono dei canali, crediamo, e acqua. Se c'è acqua, questo significa che c'è ossigeno. Se c'è ossigeno, significa che possiamo respirare.“

Robert M. Pirsig foto
Robert M. Pirsig 60
scrittore e filosofo statunitense 1928
„Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti?“


Sharon Stone foto
Sharon Stone 14
attrice, produttrice cinematografica e modella statunitense 1958
„Una ragazza naïve, che vive in un'atmosfera rarefatta: sembra che le manchi l'ossigeno.“

Paolo Burini 188
scrittore, comico 1986
„Dieci domande intelligenti per conquistare una donna

10. Scusa, i tuoi neuroni stanno dando un pigiama party?
9. È cocaina quella che hai sulle spalle?
8. Quanto ossigeno producono i tuoi peli in un giorno?
7. Se non ti piace il tuo seno, perché non lo elimini con un po' di Topexan?
6. Brava, la tua estetista. È specializzata in acconciature afro?
5. Quella giacca era fucsia anche quando l'hai comprata?
4. Chi è il tuo sarto, Salvador Dalì?
3. Ma i tuoi testicoli non ti sfottono quando dici cose del genere?
2. Non hai mai pensato di usare uno specchio, quando ti trucchi?
1. Ma tu sei una di quelle che fa l'ingoio, quando beve?“

Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 58
cantautore e chitarrista inglese 1967
„I ragazzi sono stufi di sentirsi dire che il mondo fa schifo. La musica dovrebbe essere solo spettacolo, la musica ti fa sognare, noi diamo alla gente un po' di ossigeno; i nostri sono sogni e nelle nostre canzoni si sta bene.“

Julie Delpy 6
attrice francese 1969
„Ti sento vicino ma a volte non so... mi sembra come se tu respirassi elio e io ossigeno! (Film Before Midnight)“


Juan Carlos Onetti foto
Juan Carlos Onetti 5
scrittore uruguaiano 1909 – 1994
„La libertà è un'aria abituale, senza profumo esotico, che viene respirata con l'ossigeno, senza pensarci, ma consapevoli del fatto che esiste.“

Rita Rudner foto
Rita Rudner 30
attrice statunitense 1956
„Sapete che ci sono quelle maschere per l'ossigeno sugli aerei? Non penso che ci sia davvero dell'ossigeno. Credo che servano per attutire le grida.“

Pete Postlethwaite foto
Pete Postlethwaite 3
attore britannico 1945 – 2011
„Ricordi quel tizio, circa venti anni fa, ora mi sfugge il nome... Scalò l'Everest senza usare l'ossigeno, tornò giù quasi morto. Gli chiesero: "Perché sei andato là, per morire?", e lui disse: "Non è cosi, sono andato là per vivere!". (Film Il mondo perduto - Jurassic Park)“

Hugh Laurie foto
Hugh Laurie 17
attore, scrittore e musicista britannico 1959
„Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante! (Film Dr. House - Medical Division)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 57 frasi