Frasi su padano


Ida Magli foto
Ida Magli 56
antropologa italiana 1925 – 2016
„L'Europa in cui siamo costretti a vivere è un'Europa profondamente comunista, livellata verso il basso, che impedisce lo sviluppo delle singole nazioni. (da La Padania, 20 febbraio 2001)“

Mario Borghezio foto
Mario Borghezio 38
politico italiano 1947
„Finora ci è mancato quello che poteva parlare all'Europa, ma presto torna, lo vogliamo di nuovo sul palco, quello tra poco gli fa un culo così ai politici bastardi che vogliono farci ingoiare la faccenda della Turchia... A Verona la Lega è stata troppo tenera con Papalia [il procuratore capo], quello che vorrebbe rieducare i patrioti padani. Appena inciampa per la strada, qualcuno dovrà rifilargli una bella scarica di calci nel culo. (durante un comizio; citato ne la Repubblica, 19 dicembre 2004)“


Gilberto Oneto 4
architetto, giornalista e scrittore italiano 1946 – 2015
„Noi siamo la Chiesa cattolica padana. Roma non ci piace, Roma è la prigione del cristianesimo, vi sono accumulate tutte le putrescenze della storia, non è posto per attività spirituale.“

Roberto Calderoli foto
Roberto Calderoli 36
politico italiano 1956
„La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni... (citato in E il ministro Calderoli fece il macho, Corriere della sera, 15 gennaio 2006)“

Daniele Silvestri foto
Daniele Silvestri 25
cantautore italiano 1968
„Una monetina per la Cina | Una per il ponte sullo stretto di Messina | Sperando che il calore della terra siciliana | Possa sciogliere la nebbia fissa in Val Padana. (da Monetine)“

Francesco Guccini foto
Francesco Guccini 241
cantautore italiano 1940
„Bologna è una vecchia signora dai fianchi un po' molli, col seno sul piano padano ed il culo sui colli. (da Bologna)“

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„So bene che senza una terza rete, Berlusconi non sta in piedi. (da La Padania, 3 gennaio 2004, p. 6)“

Roberto Calderoli foto
Roberto Calderoli 36
politico italiano 1956
„Andremo a Bruxelles noi padani, porteremo un po' di saggezza della croce a quel popolo di pedofili! (citato ibidem)“


Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„[Sul Partito Democratico] A volte in politica due più due non fa quattro, ma fa zero. (dall'intervento al Parlamento della Padania, aprile 2007)“

Mario Borghezio foto
Mario Borghezio 38
politico italiano 1947
„La Padania è una realtà politica, culturale ed economica ben nota in tutto il mondo, anche se la classe politica stracciona del Mezzogiorno finge di non saperlo, mentre per noi il Meridione esiste solo come palla al piede, che ci portiamo dolorosamente appresso da 150 anni. (citato ne La Padania, 21 marzo 2000)“

Fabio Fazio foto
Fabio Fazio 47
conduttore televisivo italiano 1964
„Non ne posso più della Padania. Che cos'è? Quali sono i confini? Io sono di Savona, dove si parla un dialetto diverso da quello di Genova che è a quaranta chilometri, figurarsi da quello di Trieste o di Rimini. Non ne posso più della confusione che si fa tra gli abitanti del Nord Italia e gli elettori della Lega. Ci sono moltissimi settentrionali che non votano Lega e si sentono italiani, non padani.“

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„Figli di Padania, senza libertà non c'è né giustizia né futuro. (dal sito ufficiale della Lega Nord)“


Francesco Compagna 10
politico italiano 1921 – 1982
„Per quanto ci riguarda, noi meridionalisti democratici non vorremmo certo contrapporre a questa Padania un'alleanza o lega di regioni meridionali: abbiamo il senso dell'unità e il senso dello Stato. (p. 63)“

Daniele Luttazzi foto
Daniele Luttazzi 139
attore, comico e scrittore italiano 1961
„Castelli, il ministro della Giustizia con la faccia di un tassista abusivo. Ma senza averne l'integrità morale. Un padano puro. Il suo albero genealogico non si biforca. (da Benvenuti in Italia)“

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„Il popolo della Padania condivide con quello del Tibet l'aspirazione ad essere ciascuno padrone a casa propria. (citato in Tibet-Padania, sfida per la «Libertà», Corriere della sera, 5 maggio 2008)“

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
„[L'Italia] tratta i popoli della Padania come colonie interne da sfruttare economicamente e da assoggettare etnicamente, magari spingendovi le masse di immigrati extracomunitari che dovrebbero secondo le analisi degli illuminati di Santa Romana Chiesa raggiungere i 13 milioni di individui in pochi decenni. Evidentemente per Roma e per gli Italiani il più grave problema della Padania è che ci sono troppi Padani. La razza pura ed eletta dei romanofili pensa di poter dirigere dall'alto le terre incognite padane ridotte a colonie penali celtiche-congolesi nel nome sacro ed eterno "de Roma". (dal III Congresso federale della Lega Nord, 15 febbraio 1997; citato in radioradicale. it)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 81 frasi