Frasi su pallottola

Billy Crystal foto
Billy Crystal 19
attore statunitense 1948
„Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico! (Film Terapia e pallottole)“

Naguib Mahfouz foto
Naguib Mahfouz 7
romanziere egiziano 1911 – 2006
„Eccoti in faccia a colui che solca le acque come il pesce, che fende l'aria come il falco, che passa attraverso i muri come il topo e attraversa le pietre come pallottole del fucile.“


Georg Groddeck foto
Georg Groddeck 13
medico e psicoanalista tedesco 1866 – 1934
„L'ES gioca tiri straordinari, guarisce, fa ammalare, costringe ad amputare arti sani e fa correre la gente incontro alle pallottole. In breve, è un essere lunatico, imprevedibile e spassoso“

Billy Crystal foto
Billy Crystal 19
attore statunitense 1948
„Com'è morto?
- Investito da un camion. Due volte. (Film Terapia e pallottole)“

Billy Crystal foto
Billy Crystal 19
attore statunitense 1948
„A lei nessuno ha mai detto di no, vero?
- Beh, di solito dicono: no, no, ti prego, non uccidermi... (Film Terapia e pallottole)“

Robert De Niro foto
Robert De Niro 32
attore, regista e produttore cinematografico statunitense 1943
„Dottò, tu puoi dirmi quello che vuoi, ma se mi dici che sono frocio, io t'ammazzo! (Film Terapia e pallottole)“

Terence Hill foto
Terence Hill 28
attore italiano 1939
„Wild Cat Hendricks: Ti offro da bere, ragazzo. Dicono che una pallottola nello stomaco bruci meno se c'è del whisky.
- Trinità: [al ristoratore] Uh, il signore lo prende doppio... [a Wild Cat] così non te ne accorgerai nemmeno. (Film Continuavano a chiamarlo Trinità)“

Nicolai Lilin foto
Nicolai Lilin 30
scrittore russo 1980
„Se solo sapeste che amico ho perso in battaglia... È successo non quarantadue anni fa, ma l’altro ieri... In mezzo alle montagne, nella sabbia, dove il caldo brucia tutto, infuocando la mia memoria, ormai lontana dall’infanzia. Noi da ragazzi leggevamo libri di guerra, lui di certo non poteva immaginare che sarebbe toccato a me trascinare il suo corpo dietro le pietre. Lontana trenta metri, soltanto trenta metri, ma quanto era lontana quella strada, tra notte e giorno... Sabbia e pietre, triste luce della luna sconosciuta sopra le teste. Onore alla bandiera! Addio amico mio, d’ora in poi sarai per sempre con noi. Perdonami, perché tu sei morto e io soltanto ferito, nelle montagne afghane, in Afghanistan. Se solo sapeste che amico ho perso in battaglia... La maledetta polvere ci riempiva gli occhi, e bruciava, colpito, il nostro blindato, nel cielo, come una libellula, volteggiava l’elicottero e, come voci dal passato, ovunque si sentiva urlare «Avanti!»... Come un nervo, si è strappato come un nervo teso e dolorante, e dall’alto verso di lui è partita in volo una pallottola... Sabbia e pietre, triste luce della luna sconosciuta sopra le teste. Onore alla bandiera! Addio amico mio, d’ora in poi sarai per sempre con noi. Perdonami, perché tu sei morto e io soltanto ferito, nelle montagne afghane, in Afghanistan. (libro Caduta libera)“


Heath Ledger foto
Heath Ledger 25
attore australiano 1979 – 2008
„Ti sembro davvero il tipo da fare piani? Lo sai cosa sono? Sono un cane che insegue le macchine. Non saprei che farmene se le prendessi! Ecco... io agisco e basta. La mafia ha dei piani. La polizia ha dei piani. Gordon ha dei piani. Loro sono degli opportunisti. Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista. Io cerco di dimostrare agli opportunisti quanto siano patetici i loro tentativi di controllare le cose. Quindi quando dico... vieni qui. Quando dico che con te e la tua ragazza non c'era niente di personale, capisci che ti dico la verità.
Sono gli opportunisti... che ti hanno messo dove sei. Anche tu eri un opportunista. Avevi dei piani. E, guarda dove ti hanno portato.
Io ho solo fatto quello che so fare meglio: ho preso il tuo bel piano e l'ho ribaltato contro di te! Guarda cosa ho fatto a questa città con qualche bidone di benzina e un paio di pallottole. Hm? Ho notato che nessuno entra nel panico quando le cose vanno "secondo i piani"... anche se i piani sono mostruosi. Se domani dico alla stampa che un teppista da strapazzo verrà ammazzato o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico, perché fa tutto parte del piano. Ma quando dico che un solo piccolo sindaco morirà... Allora tutti perdono la testa!
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos.
Sono un agente del caos. Ah, e sai qual è il bello del caos? È equo. (Film Il cavaliere oscuro)“

Shannen Doherty foto
Shannen Doherty 4
attrice statunitense 1971
„Phoebe: Da quando i Demoni usano pallottole??!
- Piper: Forse non è un Demone!
- Prue: E chi vorrebbe ucciderci?
- Phoebe: Sei stata un po' scortese con il postino ieri, la categoria è molto suscettibile! (Film Streghe)“

Bud Spencer foto
Bud Spencer 30
attore italiano 1929
„Hai delle pallottole? Ho avuto una lunga discussione e sono rimasto a corto di argomenti. (Film... continuavano a chiamarlo Trinità)“

Giancarlo De Cataldo foto
Giancarlo De Cataldo 70
scrittore, drammaturgo e magistrato italiano 1956
„Stai coperto, non ti fidare di nessuno, e se senti puzza, ricordati: meglio una galera onesta che una pallottola improvvisa. ('Zio Carlo', p. 437)“


Dario Buzzolan 7
scrittore italiano 1966
„Per quante certezze si abbiano, per quante variabili si sia stati in grado di definire, per quante incognite si siano determinate, le cose seguono sempre la loro inopinabile via. Così, nonostante Mina fosse scesa dal treno a Modane e tornata verso Torino come un condannato che vada volontariamente a mettere la testa sul ceppo, pronta a vedersi comparire davanti Emme di lì a poche ore, pronta a soccombere, priva di forze e di resistenza, rassegnata a farsi aprire la carne da un coltello o una pallottola, a farsi frantumare le ossa da una spranga, perché si era convinta che quello fosse il suo destino e che fosse segnato, e lei voleva andare incontro al suo destino per non perdere altro tempo – nonostante ciò nulla era successo nell'immediato.“

Herman Melville foto
Herman Melville 80
scrittore statunitense 1819 – 1891
„Si dànno, in questo affare strano e confuso che chiamiamo vita, circostanze e occasioni bizzarre nelle quali si prende tutto l'universo come un gran tiro birbone, anche se non se ne capisce che vagamente il senso, e si ha più che il sospetto che tutto quanto il tiro sia stato giocato soltanto alle proprie spalle. Tuttavia, niente serve a scoraggiarci, per niente sembra valga la pena di metterci a litigare. Si buttan giù tutti i fatti, tutti i culti, e le credenze, e le opinioni, tutte le asperità visibili e invisibili, per nocchiute che siano; come uno struzzo dallo stomaco possente trangugia pallottole e pietre focaie. E in quanto alle difficoltà e alle angustie di poco conto: prospettive d'improvvisa rovina, pericolo di rimetterci la vita o un braccio, tutte queste cose, e perfino la morte, sembrano non più che bottarelle date bene e con le migliori intenzioni, allegre gomitate impartite da quel vecchio invisibile e inspiegabile d'un giocherellone. (XLIX; pp. 290-291)“

Giancarlo De Cataldo foto
Giancarlo De Cataldo 70
scrittore, drammaturgo e magistrato italiano 1956
„Quegli amici miei su a Milano, quando prendono un infame prima gli tagliano una mano, poi l'altra. Dopo gli tagliano l'uccello e glielo ficcano in bocca. A questo punto se gli gira dritta concedono il colpo di grazia...– E sennò?– E sennò si fanno una bella pisciata e buttano il fagotto nell'acido muriatico. Le pallottole costano.– Giusto. È così che va fatto, – disse Fierolocchio.– Qualche volta poi si scopre che il fesso era pulito...– Ma allora...– Allora niente. C'era comunque il sospetto. Il sospetto è più che sufficiente, non ti pare? (pp. 531-532)“

Guglielmo III d'Inghilterra foto
Guglielmo III d'Inghilterra 6
re inglese 1650 – 1702
„Ogni pallottola ha il suo bersaglio.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 47 frasi