Frasi su panda


Gary Oldman foto
Gary Oldman 14
attore britannico 1958
„La fortuna va afferrata e io afferrerò la mia! (Film Kung Fu Panda 2)“

Stefano Benni foto
Stefano Benni 143
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1947
„Tra tutti gli animali l'uomo è quello che corre il maggior pericolo di estinzione. Perché mentre noi ci preoccupiamo di proteggere i panda e le foche, i panda e le foche non si preoccupano di proteggere noi, anzi vivamente sperano che ci estinguiamo con tutte le nostre atomiche, pesticidi, defolianti, petroliere e villaggi vacanze.“


Joe Cassano foto
Joe Cassano 15
rapper italiano 1973 – 1999
„Se vivi l'under hai lo stesso pericolo del panda. (da Metropoli di sangue)“

Franco Tassi 4
biologo, entomologo e scrittore italiano 1938
„Il viaggio della giovanissima Panda – o meglio, mi correggo, di Pandora – alla scoperta del Parco Nazionale d'Abruzzo viene qui narrato con la semplicità e con l'ispirazione di cui solo occhi freschi e menti pulite possono godere.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„Mille curve lontano dal modello-calciatore, dal prototipo-cacciatore, dalla figura del vitellone che non sarà mai, Roger Federer dovrebbe essere protetto, come il panda, dal Wwf. Intanto c'è Mirka, a vegliare su di lui. [fonte 1] (Gaia Piccardi)“

Piero Chiambretti foto
Piero Chiambretti 11
conduttore televisivo e showman italiano 1956
„Fede fa il più spettacolare tg di questo secolo, tutti i miei amici lo guardano. Dopo il crollo del Muro, la caduta del comunismo, quella dei valori, uno come Emilio va salvaguardato come si salvaguarda il panda. Io gli darei il premio Pulitzer. La nostra intenzione è quella di metterlo lì e di studiarlo, come fenomeno assoluto, come se fossimo in un aula di medicina. (citato in Fede: Vado al Laureato a difendere Berlusconi, La Repubblica, 18 gennaio 1996)“

Natalino Balasso foto
Natalino Balasso 16
attore, comico e scrittore italiano 1960
„Il panda fa fatica a riprodursi? Per forza! Con tutti gli ecologisti che stanno a guardare. Provate voi ad affrontare un coito con quaranta panda intorno al letto che urlano: "Forse ce la fa! Forse ce la fa!".“

Jack Black foto
Jack Black 9
attore, musicista e doppiatore statunitense 1969
„Voglio che si risvegli il drago che è in me! (Film Kung Fu Panda 2)“


Роберт Орбен 29
mago, drammaturgo 1928
„Gli incontri al vertice tendono ad essere come l'accoppiamento dei panda. Le aspettative sono sempre elevate, e i risultati solitamente deludenti.“

Seth Rogen foto
Seth Rogen 4
attore, sceneggiatore e produttore cinematografico canadese 1976
„Non mi sarei mai aspettato di morire così. Pensavo che avrei incontrato una bella ragazza, mi sarei fidanzato, e poi lei mi avrebbe mangiato la testa. (Film Kung Fu Panda 2)“

Dustin Hoffman foto
Dustin Hoffman 11
attore cinematografico statunitense 1937
„Ogni maestro deve trovare la sua strada per la pace interiore. (Film Kung Fu Panda 2)“

Jack Black foto
Jack Black 9
attore, musicista e doppiatore statunitense 1969
„Devi lasciare andare quella roba del passato perché non ha nessuna importanza. La sola cosa che ha importanza è chi tu scegli di essere ora! (Film Kung Fu Panda 2)“


Mario Tozzi foto
Mario Tozzi 18
geologo, divulgatore scientifico e giornalista italiano 1959
„Per tacitare la propria coscienza, a un certo punto gli uomini cominciarono a prodigarsi per salvare dall'estinzione i pochi esemplari rimasti di specie che loro stessi avevano messo in pericolo. Successe per esempio con il panda gigante, che in Cina era stato ridotto a poche decine di esemplari perché l'agricoltura aveva distrutto il suo habitat. E successe alla tigre siberiana. Ma che cos'altro erano, i panda e le tigri, se non autentici morti viventi, visto che non si provvedeva al ripristino e alla tutela dei loro habitat naturali? (p. 94)“

Giobbe Covatta foto
Giobbe Covatta 47
comico, attore e scrittore italiano 1956
„Poi Dio creò il Panda, ma solo per la città: per i viaggi lunghi creò la Thema diesel.“

Brunori Sas foto
Brunori Sas 40
cantautore italiano 1977
„Paolo non lo sa se c'è l'aldilà | sa soltanto che vuole una donna | da portare in giro con la Panda, | da baciare con la luce spenta. (da Paolo, n.º 4)“