Frasi su parcheggio

Ivan Illich foto
Ivan Illich 59
scrittore, filosofo, sociologo, teologo 1926 – 2002
„L'americano tipo dedica ogni anno alla propria auto più di 1600 ore: ci sta seduto, in marcia e in sosta; la parcheggia e va a prenderla […]; lavora per pagare la benzina, i pedaggi dell'autostrada, l'assicurazione, il bollo, le multe. […] investe queste 1600 ore per fare circa 12.000 chilometri: cioè appena sette chilometri e mezzo per ogni ora. Nei paesi dove non esiste un'industria del trasporto, la gente riesce a ottenere lo stesso risultato andando a piedi dovunque voglia, e il traffico assorbe dal 3 all'8 per cento del tempo sociale, anziché il 28 per cento. (p. 177)“

Enzo Biagi foto
Enzo Biagi 222
giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 – 2007
„È il culto del potere, che in Italia è un sentimento estremamente diffuso. In nessuna parte del mondo esistono, come da noi, cartelli che avvertono, negli stadi, o nei parcheggi, o nei teatri: "Riservato alle Autorità". (p. 72)“


Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 58
cantautore e chitarrista inglese 1967
„Ragazzi, andate a comprare l'album. Devo costruire un altro parcheggio per l'elicottero. (citato in Noel Gallagher's words of wisdom, supanet. com, agosto 2009).“

July B foto
July B 6
rapper italiano 1984
„Io non sono di qui, fuori posto in ogni seggio | fuori posto come un divieto di sosta in un parcheggio | e quel che è peggio è chi mi ci voleva dentro certi schemi | ma ora July se li sceglierà da solo i crisantemi. (da Nel sole)“

Franco Califano foto
Franco Califano 49
cantautore, poeta e scrittore italiano 1938 – 2013
„Trovato il paese, poi dopo fai presto, per l'auto al parcheggio, c'è un povero cristo, trapassa la piazza imbocca il viale, finché non incontri una rampa di scale, 300 gradini e arrivi al mio nulla, mi vedi trascino la mente che sballa, un sorso di mare, una lama di sole, per l'ultima spiaggia di un uomo animale, laggiù, dove mi hai spinto tu, sto io che aspetto il turno mio, ormai dal tempo anitco dell'addio, ho solamente una gran voglia di morire, la solitudine, morire in solitudine (L'ultima spiaggia)“

Christopher Eccleston foto
Christopher Eccleston 7
attore inglese 1964
„Lascia che ti insegni una cosa sugli esseri umani... Se tu parcheggi una misteriosa cabina blu nel bel mezzo della loro città, cosa faranno? Assolutamente niente, passeranno oltre. (Film Doctor Who)“

Barbara Bush foto
Barbara Bush 4
first lady statunitense 1925
„Clinton ha mentito. Un uomo può dimenticare dove parcheggia o dove vive ma non può mai dimenticare il sesso orale, non importa quanto brutto sia stato.“

Cesare Marchi 48
scrittore, giornalista e personaggio televisivo italiano 1922 – 1992
„Il termine 'dottore' è così inflazionato che non lo usano nemmeno più i custodi dei parcheggi.“


Nick Hornby foto
Nick Hornby 68
scrittore inglese 1957
„Sono il tipo di persona capace di dire al marito che non se la sente più di stare con lui, ma non pensavo davvero di essere capace di dire questa cosa da un cellulare, da un parcheggio. (libro Come diventare buoni)“

Robbie Williams foto
Robbie Williams 23
cantautore e musicista britannico 1974
„La questione delle droghe e del sesso è che si perde ogni inibizione. Ho fatto sesso nei treni, sugli aerei, nei pub... e in più di un parcheggio!“

Franca Valeri foto
Franca Valeri 24
attrice italiana 1920
„Uso e abuso indiscriminato dei propri corpi, senza un’occhiata guardinga all’estetica, e simile abuso dell’estensione vocale in qualsiasi mezzo o località pubblica. Il maleducato guida, parcheggia e soprattutto telefona sfondando le capacità contenitive di una città, mentre sorvola sui tatuaggi e le sbornie dei figli, protestandosi di fronte a una generazione ingovernabile. (libro Bugiarda no, reticente)“

Clark Kerr 3
docente 1911 – 2003
„L'università è una serie di imprenditori individuali tenuti insieme da una comune lamentela per i parcheggi.“


Steven Alexander Wright foto
Steven Alexander Wright 30
comico e attore statunitense 1955
„Mi piace prendere la macchina, andare in periferia, trovare un parcheggio e mettermici senza scendere dall’auto, e poi contare quanta gente arriva e mi chiede se me ne sto per andare.“

Isabella Santacroce 171
scrittrice italiana 1970
„Sei la bambola-pelle di plastica scaraventata in un parcheggio. Impermeabile. La tempesta non ti bagna.“

Valerio Magrelli foto
Valerio Magrelli 34
poeta italiano 1957
„Io ho 22 anni di Vita, piú trentatre di Merda da burocrazia, laboratori clinici, astanterie, ricerca di parcheggi, visite militari, e infine stampanti. (libro Geologia di un padre)“

Tom Antion 6
consulente motivazionale, oratore
„I ragazzi dei parcheggi sono i sedicenni che paghi perché guidino al suo posto la macchina che non vuoi che venga toccata da tuo figlio sedicenne.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 35 frasi