Frasi su party

„Ha fatto un droga-party in paradiso: Matteo ha portato l'hashish, Pietro la cocaina, Giovanni la marijuana e Giuda i carabinieri.“

Carlo Martelli 9
accademico e politico italiano 1966
„Questo intreccio coinvolge anche l'altro genitore dell'assente, perché evidentemente in famiglia fate buoni affari. Renzi. Ma sì, facciamolo questo nome. Non è vietato nominare il signor Renzi. Il padre del signor Renzi nel 2014 ha fatto la seguente operazione. Ha rilevato il 40 per cento di una società chiamata Party Srl. Gli altri soci di questa azienda sono molteplici, e tra questi c'è una certa Nikita Invest, che è proprietaria del 40 per cento. Questa Nikita Invest casualmente ha rilevato il Teatro comunale di Firenze quando era sindaco Matteo Renzi. È un'altra casualità: tutte queste casualità in una volta sola sono incredibili. Ebbene, le casualità sono come le isole: quando togli l'acqua sono tutte collegate.“


Sciltian Gastaldi 3
scrittore e giornalista italiano 1974
„La grande bellezza non sembra un capolavoro, e tuttavia presenta qualità notevoli per chi ama il cinema, confermandosi come uno dei pochi film che ha saputo suscitare un dibattito nazionale. Fotografia superlativa, colonna sonora da urlo (fra le altre canzoni, A far l'amore comincia tu nella versione remixata da Bob Sinclair, apre la scena di un party romano molto ye-ye sulla terrazza dinanzi al Colosseo, con tanto di trenini e donne in disfacimento tenute su da chirurghi estetici e fallimentari iniezioni di botox), tecnica registica di grande gusto, anche se poco sperimentale a base di lunghi piani sequenza, carrelli e panoramiche paracule, che comunque hanno scavato uno squarcio nel mio cuore di romano all'estero.“

 Flea foto
Flea 71
bassista, trombettista e pianista australiano 1962
„Il periodo del disco The Uplift Mofo Party Plan me lo ricordo come un periodo piuttosto buio, perché il consumo di droga nella band stava prendendo un bruttissimo andazzo... Ma Uplift è il disco più potente che abbiamo fatto: mette insieme rock, funk e arte proprio come volevamo noi all'epoca.“

Hillel Slovak foto
Hillel Slovak 4
chitarrista e musicista israeliano 1962 – 1988
„6 Maggio 1988. Un sogno molto simbolico. Torno da non so dove, un sogno molto simbolico: erano tutti molto contenti di vedermi, mi riconoscevano. Chiedevo a Steve di raggiungerci, diceva che sarebbe arrivato in 10 minuti. Volevo smettere di parlare con Anthony, ma era seccato per lo spettacolo, la gente ci guardava mentre dicevamo queste cose. Volevo incontrare Lola che era al party anche lei. Camminavamo in direzione di un quartiere strano, le persone sembravano inconsistenti, in qualche modo mi divertivo, ma era folle. Non voglio andarmene da quel party.“

Silvana De Mari foto
Silvana De Mari 118
scrittrice italiana 1953
„Un uomo è in grado di dare un pugno sul tavolo e dire no, al figlio che vuole farsi di spinelli che vuole andare al rave party. Dove non c’è un uomo, un padre è più facile a un sedicenne con gli attacchi di idiozia che a 16 anni sono la norma dire la fesseria del secolo che è 'smetto di andare a scuola, che sono stufo', 'smetto di lavarmi', 'smetto di uscire dalla mia stanza'. Per favore non mi scrivete che a casa vostra è zia Carmela che la mette giù dura e Zio Ugo è un mollaccione.“

Kaos One foto
Kaos One 53
rapper, beatmaker e writer italiano 1971
„Concepisco il tempo in quattro quarti | ai party come ai concerti il mio obiettivo è devastarti. (da Insetto infetto)“

Tony Blair foto
Tony Blair 31
politico britannico 1953
„Io non sono entrato in politica per cambiare il Labour Party. Io sono entrato in politica per cambiare il paese.“


„Una famiglia è come un party. Si può fare una lista accurata degli invitati oppure si può semplicemente spalancare la porta a tutti coloro che vogliono venire. (p. 118)“

„Non potevo restare per sempre Maoista. Ero diventato troppo grasso per indossare ancora le zampe d'elefante. E mi resi conto che comunismo significava dare le mie mazze da golf a una famiglia dello Zaire. (da Republican Party Reptile, 1986)“

Margaret Thatcher foto
Margaret Thatcher 129
primo ministro del Regno Unito 1925 – 2013
„Se un conservatore non crede che la proprietà privata è uno dei principali baluardi della libertà individuale, allora avrebbe fatto meglio a diventare un socialista e farla finita. (da un articolo del Daily Telegraph "My Kind of Tory Party", 30 gennaio 1975)“

Iris Murdoch foto
Iris Murdoch 6
scrittrice inglese 1919 – 1999
„[Su Elias Canetti] È come un personaggio che è famoso senza che si sappia esattamente perché. (citato in Jeremy Adler, postfazione di Elias Canetti, Party sotto le bombe. Gli anni inglesi, a cura di Kristian Wachinger, traduzione di Ada Vigliani, Adelphi, 2005. ISBN 9788845920189)“


Fausto Bertinotti foto
Fausto Bertinotti 27
politico italiano 1940
„[Dopo essere stato visto ad un "pigiama party"] Vado nei salotti come vado nelle piazze o in Parlamento: per affermare ovunque il diritto all'alterità della sinistra antagonista. (citato in Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella, La casta, p. 61)“

Douglas Adams foto
Douglas Adams 77
scrittore inglese 1952 – 2001
„Il primo numero non assoluto è il numero di persone per cui si riserva un tavolo. Tale numero cambia durante le prime tre telefonate al ristorante, e non sembra avere relazione alcuna con il numero di persone che effettivamente si presenta, o a quello che si aggiunge dopo lo spettacolo/partita/serata/party, o a quello di chi se ne va quando vede chi altro è arrivato.“

Cary Grant foto
Cary Grant 13
attore statunitense 1904 – 1986
„[Sulla cerimonia degli Oscar ai suoi primi anni] Era una cerimonia privata, no? Niente televisione, niente radio: solo un gruppo di amici che danno un party. Perché vedi, c'è un che di imbarazzante in questo gruppo di gente ricca che si dà premi e si congratula a vicenda. Quando è cominciata ci scherzavamo sopra.“

George Orwell foto
George Orwell 126
scrittore britannico 1903 – 1950
„Grattate il pacifista medio e troverete il nazionalista fanatico. Il borghese membro dell'Independent Labour Party e il barbuto bevitore di succhi di frutta sono anima e corpo per una società senza classi fino a quando vedano il proletario attraverso un telescopio alla rovescia; costringeteli a un reale contatto con un proletario – fate che si prendano a pugno con un pescaiolo ubriaco, un sabato sera, per esempio saranno capaci di ripiegare sul più banale snobismo borghese. (cap. X, p. 182)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 132 frasi