Frasi su pastaio

Achille Campanile foto
Achille Campanile 52
scrittore italiano 1899 – 1977
„L'UMORISTA'Personaggi:– L'UMORISTA- IL NEGOZIANTE La scena rappresenta un negozio di «cereali, riso e pasta».– L'UMORISTA affacciandosi dalla strada nel negozio: Avete riso?– IL NEGOZIANTE Sì.– L'UMORISTA E allora l'effetto è raggiunto. Via.(Sipario)“

Charles Baudelaire foto
Charles Baudelaire 152
poeta francese 1821 – 1867
„Il lusso, la spensieratezza e lo spettacolo consueto della ricchezza fanno quei ragazzi così belli, che si direbbero d'una pasta diversa da quella dei figli della mediocrità e della povertà.“


Gianrico Carofiglio foto
Gianrico Carofiglio 67
magistrato, scrittore e politico italiano 1961
„E quando sei su certe onde, montagne di acqua, vere montagne, non ti importa di nulla. Vuoi solo scoprire di che pasta sei fatto. Non ti importa di niente a parte essere lì sopra. E c'è un armonia perfetta, in quei secondi che sei lì in equilibrio fra il mare e il cielo, quasi fermo mentre scivoli velocissimo tra l'acqua e l'aria, e il fragore. Passi nel mezzo dell'onda, nel punto esatto, equidistante tra questi opposti. (pag. 109)“

Dan Peterson foto
Dan Peterson 8
allenatore di pallacanestro e giornalista statunitense 1936
„Mamma butta la pasta!“

Naomi Campbell foto
Naomi Campbell 5
modella britannica 1970
„Adoro il cibo tradizionale inglese, non c'è nulla di meglio di un buon piatto di pasta.“

Françoise Sagan foto
Françoise Sagan 30
scrittrice francese 1935 – 2004
„La libertà di pensare, di mal pensare e di pensare poco, la libertà di scegliere da me la mia vita, di scegliere me stessa. Non posso dire "di essere me stessa", poiché non ero altro che una pasta malleabile, ma quella di rifiutare le forme. (libro Bonjour tristesse)“

Guido Maria Barilla 2
imprenditore (presidente della multinazionale Barilla) 1958
„Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d'accordo, possono sempre mangiare la pasta di un'altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri.“

Daniele Luchetti 5
regista italiano 1960
„La pasta della pellicola è l'immagine del cinema, quella del digitale è una leggerezza illusoria, si tratta di una tecnologia nuova e immatura che ci fa ripensare il modo di fare il cinema.“


Velimirović Nikolaj 1
religioso (vescovo ortodosso), scrittore 1881 – 1956
„Sii umile, perché la cosa peggiore di questo mondo è della tua stessa pasta; sii fiducioso, perché le stelle sono della tua stessa pasta.“

Federico Fellini foto
Federico Fellini 46
regista e sceneggiatore italiano 1920 – 1993
„La vita è una combinazione di pasta e magia.“

Alan Bennett foto
Alan Bennett 45
scrittore, drammaturgo e sceneggiatore britannico 1934
„Ebrei e cattolici erano fatti della stessa pasta: gli ebrei sguazzavano tra le feste comandate, i cattolici tra i figli. (libro Due storie sporche)“

David O. Russell foto
David O. Russell 5
regista e sceneggiatore statunitense 1958
„Non c'è niente di meglio di un attore che desidera dimostrare di che pasta è fatto.“


Chris Anderson foto
Chris Anderson 35
giornalista e saggista statunitense 1961
„Spostiamo in avanti le lancette dell’orologio di un paio di decenni rispetto alle prime stampanti 3D di oggi. Saranno macchine veloci, silenziose, e in grado di operare su un’ampia varietà di materiali, dalla plastica alla pasta di legno e persino agli alimenti. (libro Makers: Per una nuova rivoluzione industriale)“

Dave Barry foto
Dave Barry 31
scrittore statunitense 1947
„Un'altra possibile forma di guida per i giovani è la televisione, ma i messaggi della televisione sono sempre stati tali che il bisogno della saggezza della verità e della pace mondiale impallidiscono al confronto del bisogno di una pasta dentifricia che offra denti più bianchi e alito più fresco.“

E. W. Howe foto
E. W. Howe 28
scrittore, editore 1853 – 1937
„Allevare dei bambini è come fare i biscotti: è tanto facile farne una gran quantità quanto uno solo, mentre hai le mani in pasta.“

Sophia Loren foto
Sophia Loren 29
attrice italiana 1934
„Una donna che sa fare la pasta a regola d'arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 66 frasi