Frasi su pelato


Costantino Rozzi foto
Costantino Rozzi 35
dirigente sportivo e imprenditore italiano 1929 – 1994
„[rivolto a Mazzone] Coccia pelata, mettiti il berretto, perché se mi prendi il raffreddore...“

Marcello Marchesi 164
comico, sceneggiatore e regista italiano 1912 – 1978
„Solo 4 pomodori su 10 diventano pelati Cirio. Gli altri sono buoni.“


Iva Zanicchi foto
Iva Zanicchi 14
cantante, conduttrice televisiva e politica italiana 1940
„Non è voltagabbana, ma è mostruoso quello che le è successo. La Pivetti di oggi, tutta cuoio e borchie, pelata e con le tette di fuori, sembra la figlia di quella della Camera con foularino e tailleurino.“

Andrea Poltronieri foto
Andrea Poltronieri 58
comico, polistrumentista e cantante italiano 1965
„Amica tua, una canna piena di... maria. Quel carretto passava e quell'uomo gridava... drogati/bastardi/pelato. (da Una canna piena di..., n.° 22, parodia di Sampei dei Rocking Horse e di I giardini di Marzo di Lucio Battisti)“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Vieni a ballare compare nei campi di pomodori | dove la mafia schiavizza i lavoratori, e se ti ribelli vai fuori. | Rumeni ammassati nei bugigattoli come pelati in barattoli. | Costretti a subire i ricatti di uomini grandi ma come coriandoli. (da Vieni a ballare in Puglia, n.° 7)“

Claudio Bisio foto
Claudio Bisio 30
attore italiano 1957
„Avevo chiamato Bestia il mio computer, e lui mi ridicolizzava con insulti, improperi, mi chiamava Crapa pelata. Io uso un Macintosh, e mi terrorizzava: appena facevo una cazzata, aveva l'icona di una bomba con la miccia accesa e diceva: grave errore, irreversibile, compromette il sistema, e bisognava immediatamente fare qualcosa. Era vero terrorismo! (dall'intervista a cafeletterario, 19 dicembre 1997)“

Antonio Fogazzaro foto
Antonio Fogazzaro 81
scrittore italiano 1842 – 1911
„Falso occhio mobile, | Mento pelato, | Lingua di vipera | Cor di castrato, | Branche policrome, | Bisunto saio, | Maiuscolissimo | Cappello a staio. | Ecco l'immagine | Del vil Tartufo | Che l'uman genere | E il cielo ha stufo. (1957, p. 29,)“

Elsie Fisher 2
attrice statunitense 2003
„Io so perché sei un maschio.
- Perché?
- Per la pelata. È così liscia che penso possa uscirci un pulcino.
- Buonanotte Agnes, non crescere mai! (Film Cattivissimo Me 2)“


Renée Zellweger foto
Renée Zellweger 17
attrice statunitense 1969
„Bridge: I tuoi amici non mi accetteranno mai.
- Mark: Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi.
- Bridge: Ma sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi, a parte quelli che non sono pelati. (Film Che pasticcio, Bridget Jones!)“

Pino Scotto foto
Pino Scotto 15
1949
„Andrea Pelato se ti piscio in testa ti crescono i capelli (da [http://www. youtube. com/watch? v=26z3zQn64Is Database])“

Gaetano Savatteri 1
giornalista e scrittore italiano 1964
„«[... ] Cosa stai cucinando?»
«Filatura di grano duro in trafila di bronzo con datterini pelati a vivo, cipolla bianca di Castrofilippo appassita in olio extravergine con spremitura a freddo, all'aroma di basilico della mia grasta. E poi, ascolta bene, rosso di gallina ruspante di terra su letto d'albume bianco rassodato a bassa temperatura in succo di olive Nocellara».
«Minchia, cose di lusso. E che vuol dire?».
«Spaghetti col sugo di pomodoro e uova fritte».
«Sei il solito cretino».
«Peppe, la cucina è come la letteratura: il contenuto non conta, conta come si racconta».“

Willy Russell foto
Willy Russell 3
drammaturgo, compositore 1947
„La strada per l'autocommiserazione è lastricata di rimpianti. E l'autocommiserazione non ha mai fatto niente per nessuno... L'autocommiserazione non ha mai pelato una patata.“

Richard Benson foto
Richard Benson 24
conduttore televisivo, conduttore radiofonico e chitarri... 1955
„Aarg! O Dio mio, è una cosa devastante, è una cosa devastante; non l'avevo neanche... neanche riconosciuto: non c'ha nemmeno un capello in testa; e poi criticano i miei capelli! Capito? Non c'ha nemmeno un capello in testa, è tutto pelato. È una cosa devastante, sono rimasto senza parole. (dallo Special sui Pooh, 8 maggio 2009; visibile su [http://www. youtube. com/watch? v=kHg9IJpNZ9Q Youtube])“