Frasi su petrolio

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„Corri e fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati più lui che il petrolio... Ci fosse anche solo una probabilità.. Giocala giocala giocala! (da Giocala, n.° 6)“

Giovanni Sartori foto
Giovanni Sartori 72
politologo italiano 1924
„Intellettuali stupidi e autolesionisti. Lo so anch'io che l'Inquisizione è stata un orrore. Ma quella fase di fanatismo l'Occidente l'ha superata da secoli. L'Islam no. L'Islam non ha capacità di evoluzione. È, e sarà sempre, ciò che era dieci secoli fa. È un mondo immobile, che non è mai entrato nella società industriale. Neppure i Paesi più ricchi, come l'Arabia Saudita. Hanno il petrolio e tantissimi soldi, ma non fabbricano nulla, acquistano da fuori qualsiasi prodotto finito. Il simbolo della loro civiltà, infatti, non è l'industria, ma il mercato, il suq.“


 Babaman foto
Babaman 27
cantante italiano 1975
„E se trovano il petrolio anche qua | Silvio Berlusconi fa la fine di Saddam | perché la storia c'insegna | che la pace regna | se non c'è niente da guadagnar. (da Non è solo religione, n.° 11)“

Dj Gruff foto
Dj Gruff 23
disc jockey, beatmaker e rapper italiano 1965
„Nell'acqua santa ha pisciato e ha risparmiato | dice fermate la guerra in Quwait | se no il petrolio costa caro | e poi va in giro col jumbo giocondo | lui parla latino a chi ha fame nel mondo. (da Ho Visto Un Prete)“

Golda Meir foto
Golda Meir 23
politica israeliana 1898 – 1978
„Lasciatemi dire una cosa che ho contro Mosè. Ci ha portato per quarant'anni in giro per il deserto per condurci all'unico posto nel Medio Oriente che non ha petrolio.“

Jean Paul Getty foto
Jean Paul Getty 14
imprenditore e collezionista d'arte statunitense 1892 – 1976
„Se ti alzi presto, lavori fino a tardi e paghi le tasse, arriverai al successo... se trovi il petrolio.“

Luca Mercalli foto
Luca Mercalli 12
meteorologo italiano 1966
„E' verosimile che la crescita economica basata sul continuo uso di risorse naturali, petrolio, minerali, foreste, agricoltura intensiva, e la conseguente produzione di scorie, rifiuti, inquinamento, il tutto spinto dall’aumento esponenziale della popolazione, possano continuare all’infinito e garantire perpetuo benessere? (libro Prepariamoci: A vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità)“

Piero Angela foto
Piero Angela 111
divulgatore scientifico e giornalista italiano 1928
„Il prezzo del petrolio in Borsa è il risultato del software che c’è dietro, altrimenti non varrebbe niente. (libro A cosa serve la politica?)“


Elido Fazi 30
editore e scrittore italiano 1952
„Chiunque in futuro avesse cercato di vendere il petrolio in euro, avrebbe subito la medesima punizione. (libro La Terza guerra mondiale? La verità sulle banche, Monti e l'Euro)“

Elido Fazi 30
editore e scrittore italiano 1952
„La novità della Borsa iraniana era questa: avrebbe venduto il petrolio e gli altri idrocarburi non in dollari, ma in euro o altre valute credibili. (libro La Terza guerra mondiale? La verità sulle banche, Monti e l'Euro)“

Jean Paul Getty foto
Jean Paul Getty 14
imprenditore e collezionista d'arte statunitense 1892 – 1976
„Formula per il successo: Alzati presto, lavora sodo, trova il petrolio.“

Gianroberto Casaleggio foto
Gianroberto Casaleggio 44
imprenditore e politico italiano 1954
„Non bisogna aspettare che finisca il petrolio: l’età della pietra non è finita perché sono finite le pietre. (libro Il Grillo canta sempre al tramonto)“


Christopher Hitchens foto
Christopher Hitchens 67
giornalista, saggista e critico letterario britannico 1949 – 2011
„A ogni tappa del loro arduo viaggio, agli Israeliti viene ricordato di osservare le leggi, non perché siano giuste ma perché li condurranno alla conquista di quello che è, di fatto, uno dei pochi angoli del Medio Oriente in cui non c’è il petrolio. (libro I nuovi comandamenti)“

Julian Barnes 30
scrittore britannico 1946
„Quando lei muore, lí per lí non sei sorpreso. Parte dell’amore consiste nel prepararsi alla morte. Trovi conferma al tuo amore, con la sua morte. Avevi ragione. Fa parte del tutto. Poi viene la furia. E poi, il senso di solitudine: non nella forma grandiosa che avevi immaginato, non il singolare martirio della vedovanza, no, giusto il senso di solitudine. Ti aspetti un fenomeno di portata pressoché geologica – la vertigine sull’abisso di un canyon – ma non è cosí; è solo infelicità, regolare come il tran tran di un lavoro. Ne esci come un gabbiano da una marea nera; sporco di petrolio. (libro Livelli di vita)“

Christine Legarde 5
politico, avvocato 1956
„Per far fronte all'aumento del prezzo del petrolio, consiglio ai francesi di andare in bicicletta.“

Andrea Scanzi foto
Andrea Scanzi 75
giornalista e scrittore italiano 1974
„Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre-Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio. Nel 2040 trionferà la rete democratica (Internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale e i passaporti saranno aboliti. Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali. (libro Ve lo do io Beppe Grillo)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 88 frasi