Frasi su portatile


Markus M. Ronner 7
scrittore, teologo 1938
„Quanto più portatili diventano i televisori, tanto più insopportabili sono i programmi.“

Anatole France foto
Anatole France 71
scrittore francese 1844 – 1924
„Facendone un peccato il Cristianesimo ha fatto molto per il sesso. (citato in Guido Almansi, Il filosofo portatile, TEA, 1991)“


Charles M. Schulz foto
Charles M. Schulz 138
fumettista statunitense 1922 – 2000
„[Investito da Lucy che trasporta la televisione in camera sua] C'è qualcosa di simbolico nell'essere travolti da un televisore portatile mentre si legge un libro... (31 agosto 1961)“

Ezra Pound foto
Ezra Pound 168
poeta, saggista e traduttore statunitense 1885 – 1972
„Un critico acuto mi dice che non imparerò mai a scrivere per il pubblico perché insisto a citare altri libri. Come diavolo lo si può evitare? L'umanità ha avuto molte idee prima che io comprassi una macchina da scrivere portatile.“

David Landes 4
scrittore statunitense 1924 – 2013
„[Fu l'orologio a rendere] possibile la vita cittadina come la conosciamo, a promuovere nuove forme di organizzazione industriale, a consentire agli individui di organizzare la loro vita secondo moduli razionali, più produttivi. La fabbricazione degli orologi fu, inoltre, all'avanguardia nello sviluppo della tecnologia meccanica: chi era in grado di costruire i grandi orologi meccanici, e in seguito i piccoli orologi portatili, sarebbe riuscito a costruire ogni altra cosa.“

Daniele Capezzone foto
Daniele Capezzone 33
politico italiano 1972
„Oggi non solo la rete, ma gli strumenti più piccoli e maneggevoli (radioline portatili, cellulari, iPod, e così via) possono essere molto più utili delle vecchie parabole televisive, non a caso oggetto, in Iran e non solo, di sistematiche azioni di danneggiamento e disattivazione da parte delle dittature. E intendiamoci: dal loro punto di vista di avvelenatori di coscienze, i dittatori hanno ben compreso che da lì può venire, per loro, un'insidia mortale. Dunque, è compito dell'Occidente spiegare che il vero eroe non è Assange, ma il giovane di Teheran (o del Maghreb, come vedremo nel paragrafo successivo) che, a rischio della vita, si rende disponibile a far funzionare questa catena. Da anni, mi è capitato di parlare e scrivere di una sorta di catena mediatica globale che sarebbe possibile realizzare con investimenti in fondo piccoli, e che potrebbe consentire una efficacissima "guerra preventiva e permanente" contro i regimi. Con la ragionevole speranza di non dover sparare neppure un solo colpo. (pag. 20)“

Vinicio Capossela foto
Vinicio Capossela 62
cantautore e polistrumentista italiano 1965
„Le persone che hai amato inizieranno a essere un'eco nella cornetta del telefono portatile. (libro Non si muore tutte le mattine)“

Bill Gates foto
Bill Gates 42
miliardario e filantropo statunitense fondatore di Microsoft 1955
„La cosa più bella di un computer portatile e che, per quanta roba tu ci possa mettere dentro, non diventa più grande o più pesante.“


Philip K. Dick foto
Philip K. Dick 78
scrittore di Fantascienza statunitense 1928 – 1982
„Non poteva avere più di diciassette anni, magra e con la pelle color rame, con grandi occhi scuri. Mio Dio com’è bella. Indossava una camicia e pantaloni da lavoro in finta tela, stivali pesanti sporchi di quello che sembrava fango autentico. La massa dei suoi capelli lucenti era legata e tenuta ferma con una bandana rossa. Le maniche arrotolate mostravano braccia robuste e abbronzate. Sulla cintura di finta pelle portava un coltello, un telefono portatile e una razione di emergenza di cibo e acqua. (libro Ubik)“

Daniel Pennac foto
Daniel Pennac 174
scrittore francese 1944
„E noi, che crediamo che non si debba credere in niente, come pensi che riusciamo a non sentirci delle merde? Annusando l'odore di capro del vicino, Malo (di nuovo Malo!) e se non ci fosse il vicino ci si taglierebbe in due per farci un capro tutto nostro, portatile, che puzzerebbe al posto nostro! (zia Julia: XVIII; p. 85)“

Susan Sontag foto
Susan Sontag 26
scrittrice statunitense 1933 – 2004
„I libri sono dei divertenti piccoli pezzi portatili di pensiero.“

Susan Savannah 30
umorista, scrittore
„Gli uomini sono come i frigo portatili. Riempili di birra e puoi portarteli ovunque. (libro Jokes for Women Only)“


Christopher Morley foto
Christopher Morley 21
scrittore statunitense 1890 – 1957
„Un corpo umano è un geniale assemblaggio di tubature portatili.“

Costanza Miriano foto
Costanza Miriano 34
giornalista, scrittrice e blogger italiana 1970
„Un uomo che ha il portatile rotto è solo, esclusivamente, ontologicamente, sublimemente un uomo che ha il computer rotto, e fino a che non lo ha aggiustato il suo cuore sarà tutto trepidante per l’amato arnese: è rigorosamente vietato disturbarlo con domande giovanili sulla guerra in Crimea, bollettini di salute della prozia, ferali notizie di inviti a cena. (libro Sposala e muori per lei: Uomini veri per donne senza paura)“

John C. McGinley foto
John C. McGinley 24
attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statu... 1959
„[Parlando ad un paziente, che rifiuta la chemioterapia perché Wikipedia dice che una dieta a base di cibi crudi, ribalta l'effetto del cancro] E ora se permette, vado a toglierle il portatile dalle mani, perché ho deciso che è troppo stupido per usarlo. Vede quel peperone che sta masticando, contro il cancro che si è scatenato nel suo corpo non farà esattamente un bel niente, certo, io faccio il medico solo da una ventina d'anni, e la persona che ha scritto su Wikipedia, ha anche redatto la guida agli episodi di Battlestar Galactica, perciò che cavolo ne so io! Ma se ha voglia di continuare a vivere, mi chiami pure. (Film Scrubs - Medici ai primi ferri)“

Chris Lloyd 20
attore, comico 1980
„E questo... E' veramente incredibile: uno studio televisivo portatile. Per forza il vostro presidente è un attore: dev'essere bello in televisione! (Film Ritorno al futuro)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 18 frasi