Frasi su prelato

Gianluigi Nuzzi foto
Gianluigi Nuzzi 25
giornalista e scrittore italiano 1969
„Così nel 1989 Casaroli, forse su indicazione diretta di Giovanni Paolo II, all'interno del nuovo organigramma, ritaglia per monsignor de Bonis un'inaspettata e gratificante funzione: prelato dello Ior.“

Frédéric Ozanam foto
Frédéric Ozanam 38
storico e giornalista francese 1813 – 1853
„La giustizia senza la carità s'impietrifica; e la carità senza la giustizia s'imputridisce. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“


Joseph Marie de Maistre foto
Joseph Marie de Maistre 14
filosofo, politico e diplomatico italiano 1753 – 1821
„Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

John Henry Newman foto
John Henry Newman 74
teologo e filosofo inglese 1801 – 1890
„A Roma la vista è nitida dalla cima del colle Vaticano, ma la parte sottostante è piena di palude malarica. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Papa Gregório I foto
Papa Gregório I 27
64° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 540 – 604
„L'insegnamento delle persone arroganti ha questo di particolare: che esse non sanno esporre con umiltà quello che insegnano, e anche le cose giuste che conoscono non riescono a comunicarle rettamente. Quando insegnano danno l'impressione di ritenersi molto in alto e di guardare di là assai in basso verso gli ascoltatori, ai quali sembrano far giungere non tanto dei consigli, quanto dei comandi imperiosi. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Henri-Marie de Lubac foto
Henri-Marie de Lubac 26
cardinale francese 1896 – 1991
„Quando il sacro è dappertutto, non è più sacro in nessun luogo. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Francesco Bacone foto
Francesco Bacone 58
filosofo, politico e giurista inglese 1561 – 1626
„Gli uomini credono che le loro menti dominino la lingua; ma avviene che è la lingua a governare le loro menti. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Padre Pio da Pietrelcina foto
Padre Pio da Pietrelcina 56
presbitero e santo italiano 1887 – 1968
„L'amor proprio, figlio primogenito della superbia, è più ambizioso e malizioso della stessa madre. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“


Ernst Bloch foto
Ernst Bloch 10
scrittore e filosofo tedesco 1885 – 1977
„Senza le strade interiori dello spirito non si può camminare eretti e con dignità sulle strade esteriori del mondo. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Bernardo di Chiaravalle foto
Bernardo di Chiaravalle 29
religioso, abate e teologo francese 1090 – 1153
„L'impunità provoca la temerarietà e questa apre la via a ogni eccesso. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Renato Rascel foto
Renato Rascel 8
cantante e attore italiano 1912 – 1991
„Il solletico va fatto al cervello, non sotto le ascelle. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Giuseppe Mazzini foto
Giuseppe Mazzini 64
patriota, politico e filosofo italiano 1805 – 1872
„Nei tempi antichi, barbari e feroci,
i ladri s'appendevano alle croci:
ma nei presenti tempi più leggiadri,
s'appendono le croci in petto ai ladri. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“


Bernardo di Chiaravalle foto
Bernardo di Chiaravalle 29
religioso, abate e teologo francese 1090 – 1153
„Vorrei che tu [papa Eugenio III] stabilissi come regola generale di ritenere sospetto chiunque abbia paura di dire in pubblico ciò che sussurra all'orecchio; se poi rifiutasse di ripeterlo davanti a tutti [gli interessati], consideralo alla stessa stregua di un calunniatore, non di un accusatore. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Hugh John Lofting 1
scrittore britannico 1886 – 1947
„Santa pazienza, gli uomini se mai impareranno a volare come un qualsiasi passerotto, non la smetteranno mai di vantarsene. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Papa Gregório I foto
Papa Gregório I 27
64° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 540 – 604
„La sapienza di questo mondo sta nel coprire con astuzia i propri sentimenti, nel velare il pensiero con le parole, nel mostrare vero il falso e falso il vero. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Henri Bergson foto
Henri Bergson 41
filosofo francese 1856 – 1941
„La lingua latina abitua lo studioso a penetrare il significato dei termini. (libro Via col vento in Vaticano, di un gruppo di prelati del Vaticano)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi