Frasi su premiazione

Sandra Bullock foto
Sandra Bullock 13
attrice statunitense 1964
„[Dal discorso di premiazione con l'Oscar per The Blind Side] Non c'è razza, né religione, né classe sociale, né colore, niente, né orientamento sessuale, che renda noi migliori di qualcun altro. Siamo tutti degni d'amore.“

Stephen Daldry foto
Stephen Daldry 5
regista cinematografico britannico 1961
„L'unica cosa utile da sapere di una premiazione è quando ci sarà una pausa per fumare.“


John Cusack foto
John Cusack 22
attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statu... 1966
„Non ho problemi a ricevere un premio, ma a partecipare alla festa dopo la premiazione.“

Paul Feig foto
Paul Feig 6
regista statunitense 1962
„Le premiazioni sono ridicole, ma non sono il tipo da dargli addosso.“

Vincenzo Nibali foto
Vincenzo Nibali 3
ciclista su strada italiano 1984
„Sono contento, a Parigi sarà il momento più bello della corsa, con l'Arco di Trionfo e la premiazione. L'emozione di arrivare a Parigi è da pelle d'oca, inspiegabile. Quando sono venuto qui per disputare il primo Tour della mia carriera sono rimasto stregato dall'atmosfera dell'ultima giornata, dal giro d'onore, dal tifo della gente... È un po' tutto irreale, devo abituarmi lentamente. Il pensiero di aver vestito la maglia gialla dalla seconda giornata fino alla fine è stato logorante, non è stato facile per niente. Ora voglio godermi questi momenti con la mia famiglia e con i miei amici.“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 413
giornalista italiano 1909 – 2001
„Quando Sandro Pertini è apparso sul video di Raiuno che trasmetteva la premiazione del concorso ippico di Roma, il cronista ha commentato: «Anche i cavalli, come vedete, sono gentili col Presidente». Era vero. Forse meritano di essere fatti cavalieri. (5 maggio 1985)“

Fabio Caressa foto
Fabio Caressa 54
giornalista e conduttore televisivo italiano 1967
„[Su Alessandro Del Piero] Una carriera esemplare. Un esempio per i bambini. La cosa più bella che possa raggiungere uno sportivo: diventare esempio per i figli dei suoi tifosi. [Premiazione della Juventus campione d'Italia 2011/2012]“

Bruno Longhi foto
Bruno Longhi 16
giornalista e musicista italiano 1947
„E siamo arrivati al momento della premiazione. La Coppa Intercontinentale verrà sollevata al cielo, così come l'anno scorso, da Franco Baresi, mentre invece toccherà al vicecapitano Mauro Tassotti sollevare la Toyota Cup. Premiazione che è stata effettuata dal presidente della CONMEBOL, Nicolás Leoz. È il trionfo rossonero, il sesto trionfo nel giro di due anni. [Milan-Olimpia Asunción, 9 dicembre 1990, consegna del trofeo]“


Nando Martellini foto
Nando Martellini 14
giornalista italiano 1921 – 2004
„Ed ecco che Juan Carlos, Re di Spagna, consegna a Zoff, campione del mondo, la Coppa del mondo. E nominiamo anche Antognoni che non ha potuto giocare la partita più importante, ma che ha disputato le migliori partite in azzurro, e Graziani generoso, ma anche pratico: ricordiamo il suo gol al Camerun. E poi tutti gli altri che hanno giocato, Causio, Altobelli, e tutti gli altri che non hanno giocato ma hanno consentito, con un atteggiamento leale, una unità di intenti e una serenità d'impostazione di tutta la spedizione in Spagna. [telecronaca della premiazione di Italia–Germania Ovest, 11 luglio 1982]“

Massimo Marianella foto
Massimo Marianella 28
giornalista italiano 1966
„[Durante la cerimonia di premiazione] Questo trofeo è pronto, Mourinho s'è tenuto il pallone della finale, le medaglie ci sono tutte, i protagonisti ci sono tutti, le sensazioni sono tutte lì, l'amore è tutto lì. Adesso arriva il capitano, Michel Platini, sta chiamando Javier Zanetti: sei pronto, Massimo? Siete pronti tutti? [... ] Tutti pronti, allora... ed eccola qui, nella notte di Madrid, la Coppa che Javier Zanetti alza nel cielo spagnolo!“

Walter Mazzarri foto
Walter Mazzarri 8
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1961
„A Pechino [riferendosi alla partita di Supercoppa italiana Juventus - Napoli 4-2] siamo stati cornuti e mazziati. Sono stato zitto in questa settimana, ho rivisto la partita contro la Juventus 4-5 volte e a mente fredda c'è stato un momento in cui mi volevo dimettere, ho avuto voglia di smettere. L'errore tecnico ci può stare, ma sono state violate le regole [... ] Niente premiazione? Forse ne avevamo troppi sotto la doccia... La nostra protesta non è stata nei confronti dell'avversario, ma di chi è o dovrebbe essere super partes e quindi garantire la legalità e l'uguaglianza. Le regole non si interpretano, si applicano.“

Giancarlo Abete foto
Giancarlo Abete 13
imprenditore, politico e dirigente sportivo italiano 1950
„La Federazione ha un rapporto istituzionale con la Juventus, è un grandissimo club con cui si è creata confusione negli ultimi tempi. La giustizia sportiva è autonoma, ognuno deve fare il suo ruolo con grande serenità, senza colpevolizzare le singole persone. Tutti se la prendono con arbitri e giudici perché non se la possono prendere con la propria squadra. Per quanto riguarda il Napoli, ho assistito a tante premiazioni anche in situazioni contestate e tutti hanno distinto la fase critica alla fase di riconoscimento. Il calcio deve crescere molto. [fonte 4]“


Franco Rossi 60
giornalista italiano 1944 – 2013
„Il signor De Laurentiis, in un calcio normale, l'avrebbero già cacciato come un cialtrone. No? Qua si dice sempre "il calcio italiano...", il calcio italiano è a questi livelli, purtroppo. Ve lo immaginate in una finale di Champions, o una finale di Coppa d'Inghilterra, lo sconfitto che non si presenta alla premiazione? Gli danno 6 mesi di squalifica tutti. È una mancanza di rispetto, è un segno d'inciviltà e un'accusa gratuita di slealtà all'arbitro. E non si può sempre accusare l'arbitro. (dalla trasmissione Novastadio sull'emittente Telenova, 11 agosto 2012)“

Nando Martellini foto
Nando Martellini 14
giornalista italiano 1921 – 2004
„Ed ora mi rendo conto di quello che provò l'amico Nicolò Carosio nel 1934 e nel 1938 quando disse dal microfono dell'EIAR quello che questa sera modestamente posso ripetere io. L'Italia è campione del mondo! Campione del mondo! Il titolo più grande che possa essere conquistato nello sport più popolare del mondo. [telecronaca della premiazione di Italia–Germania Ovest, 11 luglio 1982]“

Giuseppe Albertini 7
giornalista italiano 1911 – 1988
„Al Liverpool succede nella conquista... all'Independiente succede nella conquista della Coppa Intercontinentale la formazione della Juventus di Torino. Ecco la premiazione: Cabrini, che veste la maglia del suo avversario Castro, e Brio solleva l'altro trofeo, il grande trofeo della casa Toyota. È l'apoteosi finale per questi due atleti che hanno duramente combattuto e che hanno la soddisfazione di tornare a casa vincitori. [... ] Non sempre rimangono i battuti sul campo: dobbiamo quindi dire un grazie non solo alla Juventus ma anche alla formazione sudamericana, all'ex squadra di Diego Maradona, per avere onorato lo spettacolo e averci consentito la visione di una gara di alto valore. [Juventus-Argentinos Juniors, 8 dicembre 1985, consegna del trofeo]“

Peter Koestenbaum 3
filosofo, consulente
„Dobbiamo deciderci a lavorare con grandezza e mai dimenticare di farlo più e più volte. Ogni giorno di lavoro è un concerto, una cerimonia di premiazione del Nobel, o una vittoria Olimpica.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 17 frasi