Frasi su preservativo

Corrado Guzzanti foto
Corrado Guzzanti 223
comico, attore e sceneggiatore italiano 1965
„Mettetevi il preservativo senza pronunciarlo. (da La seconda che hai detto!)“

Dario Cassini foto
Dario Cassini 14
attore e comico italiano 1967
„Che senso ha un preservativo? Incarti il regalo e si vede la sorpresa.“


Sandrone Dazieri foto
Sandrone Dazieri 31
scrittore e sceneggiatore italiano 1964
„Milano non piace quasi a nessuno di quelli che ci vivono. Non amano il ritmo che li spinge sempre di corsa. Hanno problemi di stomaco per i panini alla piastra e i piattini di verdura. Non sopportano la puzza di piscio dei sottopassaggi, l'odore del vomito dei tossici, il lastricato di preservativi nelle viuzze, la moquette di cacche di cane. Sognano il verde e trovano solo qualche albero morente e i parchi strapieni di polizia pronta a dirti che non sta bene sedersi sulla poca erba a farti i cavoli tuoi. Sono disorientati dalla mancanza di punti di ritrovo, dalle poche piazze senza panchine, dagli stili architettonici accrocchiati, dalle case a forma di cubo, di ananas, di pigna, di finto rococò e finto gotico. Non capiscono che Milano non è una città, ma un grumo di lava che ha subito tutte le Furie. Che è sterile, come il deserto, e per starci bisogna essere attrezzati. Che non è adatta ai dilettanti. Per questo la amo.“

Beppe Grillo foto
Beppe Grillo 154
comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
„Veltroni va là e scopre i malati di AIDS. Arriva qui e ci ha la soluzione: dice cazzo, l'Aids, bisogna mettere a tutti il preservativo! E lo dice uno che è dieci anni che il preservativo ce l'ha sulla testa e non se ne accorge. Allora, lui non dice che sull'Aids ci sono dei seri sospetti che sia una bufala.“

 Coluche foto
Coluche 8
attore e comico francese 1944 – 1986
„Sembra che il preservativo sia un eccellente simbolo politico. Frena l'inflazione, permette dei margini d'espansione, limita la sovrapproduzione e offre un senso di sicurezza soddisfacente.“

Helena Bonham Carter foto
Helena Bonham Carter 13
attrice britannica 1966
„Il preservativo è la scarpetta di vetro della nostra generazione: te ne infili uno quando incontri una sconosciuta, poi ci 'balli' tutta la notte e dopo butti via. Il preservativo intendo, non la sconosciuta, eh! (Film Fight Club)“

Hervé Bazin foto
Hervé Bazin 8
scrittore francese 1911 – 1996
„Il miglior preservativo è la bruttezza.“

Robert Sarah foto
Robert Sarah 9
cardinale e arcivescovo cattolico guineano 1945
„I Paesi africani, perché possano ricevere un aiuto, devono accettare l'aborto, il preservativo, la sterilizzazione femminile, l'ideologia del gender. È la lotta di Davide contro Golia.“


Gianni Palladino 3
attore e cabarettista italiano 1948 – 2008
„Il preservativo è un oggetto che se ce l’hai non ti serve, se non ce l’hai ti serve, se ce l’hai e non sei riuscito a usarlo c’è sempre una moglie che te lo trova.“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Lui dal conduttore per la prima serata, | io dallo psicologo poi dallo psichiatra, | e temevo il buio già quand'ero bambino, | lo chiamavo buio ma era l'ombra del divo, | che frequento meno di un antidepressivo, | sarei stato molto meglio dentro il suo preservativo! (da Figli d'arte, n. 5)“

Fiorella Mannoia foto
Fiorella Mannoia 25
cantante italiana 1954
„Uno Stato laico ha il dovere di formare una coscienza civile, quella religiosa deve seguire un altro percorso. Individualmente ognuno è, naturalmente, libero di fare quello che vuole nella propria vita. Può seguire quello che la Chiesa gli consiglia. Può non usufruire delle cure che si possono ottenere con la sperimentazione sulle cellule staminali, si può decidere di non usare il preservativo, di non divorziare, di astenersi dal sesso. Ma, da laica, esigo che questo Stato laico legiferi anche per me, che invece voglio poter decidere altrimenti.“

Papa Leone XII foto
Papa Leone XII 4
252° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1760 – 1829
„A tutta la popolazione rammentiamo che rimane obbligo a Medici e Chirurgi condotti di eseguirla gratuitamente a quanti vogliano prevalersene, essendo questa la cura ed il preservativo di una malattia alla quale, come a tutte le altre, essi hanno l'obbligo di riparare.“


Giuliano Ferrara foto
Giuliano Ferrara 27
giornalista, conduttore televisivo e politico italiano 1952
„Il preservativo è il viatico dell'aborto. (citato in Francesca Schianchi, Ma Giuliano dà lezioni ai giovani democratici, La Stampa, 27 gennaio 2008)“

Nick Hornby foto
Nick Hornby 68
scrittore inglese 1957
„Ne aveva sempre uno in tasca e non era mai riuscito a usarlo, perché ad Alicia non piaceva che li le soffiasse sul collo. A volte i preservativi sono efficacissimi a non aver figli.“

Franco Merafino 15
comico
„Ho sempre con me dei preservativi. Ogni tanto li spolvero.“

Renzo Ulivieri 9
allenatore di calcio e politico italiano 1941
„In Tv si vede un altro sport, mica il calcio. La Tv è un preservativo: annulla e mistifica.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi