Frasi su professoressa

Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia. (da Lettera ad una professoressa)

Lorenzo Milani 35
sacerdote, insegnante e scrittore italiano 1923 – 1967

Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali. (da Lettera a una professoressa, Libreria editrice Fiorentina)

Lorenzo Milani 35
sacerdote, insegnante e scrittore italiano 1923 – 1967

In terza sono stato bocciato e ho dovuto cambiare gli insegnanti. Quando è arrivata la professoressa in minigonna ho capito che Dio esisteva.

 Zucchero foto
Zucchero 182
composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

Conoscere i ragazzi dei poveri e amare la politica è tutt’uno. (libro Lettera ad una professoressa)

Lorenzo Milani 35
sacerdote, insegnante e scrittore italiano 1923 – 1967

[Gli insegnanti] Trasmettono indifferenza e si lamentano se ne ricevono altra in cambio. Quella degli alunni è lo specchio della loro. Non vogliono guardarsi in quello specchio perché temono di vedervisi riflessi. Così non riescono più a vedere nemmeno i loro allievi. (libro Storia di una professoressa)

Vauro 14
disegnatore, editore, personaggio tv 1955

[... ] fra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, tutti gli studenti liceali di tutte le scuole d'Italia. Nei loro temi in classe non mancavano mai di infilare una citazione adorniana, gravida di fiero disdegno verso l'"industria culturale". Così rendevano felice la professoressa, e garantivano a se stessi un bel voto.

Beniamino Placido foto
Beniamino Placido 28
giornalista, critico letterario e conduttore televisivo ... 1929 – 2010

Siamo stanchi di diventare giovani seri, o contenti per forza, o criminali, o nevrotici: vogliamo ridere, essere innocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare. Non vogliamo essere subito già così sicuri. Non vogliamo essere subito già così senza sogni. (libro Storia di una professoressa)

Vauro 14
disegnatore, editore, personaggio tv 1955

Se si perde loro (i ragazzi più difficili) la scuola non è più scuola. É un ospedale che cura i sani e respinge i malati. (libro Lettera ad una professoressa)

Lorenzo Milani 35
sacerdote, insegnante e scrittore italiano 1923 – 1967

Spesso, quando sto leggendo un buon libro, mi fermo e ringrazio la mia professoressa. O almeno, questo era quello che ero solito fare, fino a quando la mia professoressa non ha cambiato numero di telefono e si è fatta cancellare dall'elenco telefonico.

Jack Handey 13
umorista 1949

Se non riesci a comprendere le paure degli altri, a vederle, ti si attaccano addosso nel buio, diventano tue, si trasformano in rabbia e la rabbia diventa solitudine e la solitudine diventa disperazione. (libro Storia di una professoressa)

Vauro 14
disegnatore, editore, personaggio tv 1955

In terza media, la professoressa [... ] ci diede un tema: "Parlate del vostro personaggio preferito del Novecento". I miei compagni scrissero di Kennedy e di Papa Giovanni, io di Anastasi. La prof mi disse, con un sorriso lieve: "Ero indecisa se darti 4 o 9. La scelta mi sembrava decisamente fuori tema, ma lo hai scritto con così tanta passione che ti sei meritato il 9. Bravo, comunque". Proprio come il numero sulla maglia del mio beniamino!

Darwin Pastorin 6
giornalista italiano 1955

Certo che la nostra società sta facendo passi da gigante, però all'indietro. (libro Storia di una professoressa)

Vauro 14
disegnatore, editore, personaggio tv 1955

Il basket è sempre esistito, a Siena. Anzi, mi hanno spiegato che la città è stata la culla della pallacanestro: nel 1907 la professoressa Pesciolini aveva tradotto le regole di Naismith e aveva insegnato i principi fondamentali del gioco alle sue allieve della Mens Sana. La cultura cestistica, dunque, è solida.

Ergin Ataman foto
Ergin Ataman 1
allenatore di pallacanestro turco 1966

Eva: Professoressa, possiamo aprire la finestra? Qualcuno deve aver parcheggiato un caprone vicino al mio banco.
- Marco: Si vede che la scrofa si sentiva sola!
- Eva: Caprone! Ti hanno mai detto che le scrofe sono anche vendicative?
- Prof.: Ragazzi, buoni!
- Marco: E false. Soprattutto molto false. E doppie. Hai fame, scrofa? Vuoi una pannocchia? [Eva viene vicino a lui e lo picchia] (Film I Cesaroni)

Alessandra Mastronardi foto
Alessandra Mastronardi 12
attrice italiana 1986

Professoressa Sattler, mi rifiuto di credere che lei non familiarizzi col concetto di attrazione! (Film Jurassic Park)

Jeff Goldblum foto
Jeff Goldblum 21
attore statunitense 1952

Possibile che siamo così incapaci di stimolare i sogni nei nostri ragazzi… che loro vanno a cercarne altri, marci e schifosi, rovistando nell’immondizia della storia? (libro Storia di una professoressa)

Vauro 14
disegnatore, editore, personaggio tv 1955

Mostrando 1-16 frasi un totale di 22 frasi