Frasi su raddoppio

Massimo Marianella foto
Massimo Marianella 28
giornalista italiano 1966
„[Al gol del raddoppio] Eto'o trova Milito, vanno avanti i due attaccanti principi dell'Inter: Milito, una finta, in areaaa... [boato] Ancoraaaa!!! El Principe!!! Diego Milito! La firma lui probabilmente questa finale, questa Coppa; è 2-0! El Principe, diventa Re, nella notte di Madrid!“

Robert Anson Heinlein foto
Robert Anson Heinlein 173
autore di fantascienza statunitense 1907 – 1988
„Minimizza le tue preoccupazioni fino a quando non diventa automatico: questo raddoppia la durata effettiva della tua vita... e ti dà quindi il tempo di goderti le farfalle, i gattini e gli arcobaleni.“


Pietro Metastasio foto
Pietro Metastasio 85
poeta italiano 1698 – 1782
„Ché raddoppia i suoi tormenti | chi con occhio mal sicuro, | fra la nebbia del futuro | va gli eventi a prevenir. (da L'estate)“

Federico Buffa foto
Federico Buffa 67
giornalista italiano 1959
„[Riguardo ad una schiacciata rovesciata su raddoppio di Kobe Bryant]... canestro che probabilmente è possibile ad un solo altro bipede sulla faccia della terra e s'è ritirato! (dalla partita Los Angeles Lakers-Cleveland Cavaliers, gennaio 2006)“

Denis Diderot foto
Denis Diderot 58
filosofo, enciclopedista, scrittore e critico d'arte fra... 1713 – 1784
„Quasi sempre ciò che nuoce alla bellezza morale raddoppia la bellezza poetica. Con la virtù si fanno soltanto quadri tranquilli e freddi; sono la passione e il vizio quelli che animano le composizioni del pittore, del poeta, del musicista.“

Baldassarre Poli 29
filosofo italiano 1795 – 1883
„La speranza raddoppia la felicità perché vivifica nel godimento de' beni, percliè conforta e sostiene ne' mali, perché ispira fermezza e coraggio contro tutti i pericoli ed ostacoli ai doveri ed alla virtù, e perché accompagna persino negli ultimi istanti della vita onde alleggerire l'aspro dolore del suo abbandono. (p. 583)“

Bruno Pizzul foto
Bruno Pizzul 34
giornalista e ex calciatore italiano 1938
„Ancora Tassotti, con grande caparbietà, quindi Colombo. Ora Donadoni, Donadoni in area, fermato ma è pronto ancora Tassotti. Cerca spazio per il cross, c'è Stoica su di lui, va ottimamente Tassotti, ecco il suo traversone... van Basten gol! Gol di van Basten! Stupenda questa azione del Milan con Marco van Basten, che porta al raddoppio il Milan al ventisettesimo! [Steaua Bucarest-Milan, 24 maggio 1989, telecronaca dello 0-2]“

Pierluigi Pardo foto
Pierluigi Pardo 7
giornalista e conduttore televisivo italiano 1974
„Ecco Silva, ancora Balotelli, c'è Dzeko avanzato, palla per lui, occhio al bosniaco... in pressione... il raddoppio di marcatura... palla dentro, ARONICA SPAZZA MALE, OCCHIO ALLA CONCLUSIONE! DE SANCTIS... [boato] e c'è l'1-1... e c'è l'1-1! Ma l'errore clamoroso... Balotelli non esulta, ma più del solito... l'errore clamoroso è stato al momento del rinvio; il pallone era del Napoli...“


George Steiner foto
George Steiner 112
scrittore e saggista francese 1929
„Cosa diavolo può sperare un ricco? Perché tormentarti con la speranza quando hai la pancia piena? E questo che fa di ogni vittima un ebreo, un vero ebreo. Il progenitore degli autentici eletti non è Abramo, che era miliardario. Non discendiamo da Giobbe, che raddoppiò i suoi beni. Siamo figli di Agar. Ci siamo cibati di sassi e le vespe hanno cantato per noi. Non può esistere un comunista, un vero socialista che non sia, in fondo, un ebreo. [... ] C'erano ebrei che vedevano più in fondo alle cose e capirono che il Messia non sarebbe mai venuto. Mai. O piuttosto che il Messia era un uomo anche lui. Che la rivelazione e i grandi venti a venire erano quelli della nostra storia. Che gli uomini e le donne ordinari non avevano neppure cominciato ad essere se stessi. [... ] Uomini e donne, creature della ragione, custodi di questa terra: sì, c'è un Messia, e una Gerusalemme. Ma non dopo il nostro funerale e non fatti di nubi rosee. E ci sono leggi, ma non sono quelle eruttate da qualche vulcano nel Sinai. Ci sono le leggi della storia, e della scienza, e della domanda e dell'offerta. (il Professore: cap. VIII, pp. 50 sg.)“

Ambrose Bierce foto
Ambrose Bierce 277
scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 – 1913
„Funerale (s. m.). Uno spettacolo con cui attestiamo il nostro rispetto per il morto arricchendo l'impresario delle pompe funebri, e corroboriamo il nostro dolore con una spesa che rende più profondi i nostri gemiti e raddoppia le nostre lacrime. (1988, p. 86)“

Woody Allen foto
Woody Allen 103
regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e... 1935
„La bisessualità raddoppia le tue possibilità di un incontro il sabato sera.“

Mignon McLaughlin foto
Mignon McLaughlin 31
scrittore, giornalista 1913 – 1983
„Qualunque cosa perdi raddoppia automaticamente di valore.“


Diego Lama 96
Scrittore e architetto italiano 1964
„L'architetto, non potendo aumentare la superficie utile, raddoppiò quella inutile.“

Jerry Seinfeld foto
Jerry Seinfeld 21
cabarettista, attore e sceneggiatore statunitense 1954
„Sai qual è il grande vantaggio dell'omosessualità? Che se ti metti con qualcuno della tua stessa taglia in un secondo raddoppi il guardaroba! (Film Seinfeld)“

John Milton foto
John Milton 58
scrittore e poeta inglese 1608 – 1674
„Siede arbitro il Caos, e con le sue decisioni raddoppia ancora il contrasto per il quale regna; a lui presso governa supremo il Caso. (libro Il Paradiso perduto)“

Terence Hill foto
Terence Hill 28
attore italiano 1939
„Paraboulis: Scusa, ma quando gioco a poker le frasi fatte mi fanno venire il nervoso.
- Johnny: Si, anche a me!
- Johnny: Il piatto piange.
- Johnny: Se mangi le mele, ti va a gonfie vele!
- Johnny: Questa mano me la sento, la raddoppio a cinquecento.
- Paraboulis: La vuoi smettere di dire queste rime del cavolo, non lo sopporto.
- Johnny: A chi lo dici, neanch'io.
- Johnny: Come si dice, l'occasione fa l'uomo ladro.
- Johnny: Punto senza vedere, mi fido ciecamente del sedere!
- Johnny: Come si dice, una partita tra amici fa tutti felici! (Film Pari e dispari)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 25 frasi