Frasi su reato

John Waters foto
John Waters 31
regista, sceneggiatore e scrittore statunitense 1946
„Forse ogni generazione è destinata a commettere un reato contro quella successiva, sebbene la natura di questi reati sembri mutare nel tempo.“

 Caparezza foto
Caparezza 313
cantautore e rapper italiano 1973
„Non siete | Stato voi, servi, che avete noleggiato | costumi da sovrani con soldi immeritati, | siete | voi confratelli di una loggia che poggia | sul valore dei privilegiati | come voi | che i mafiosi li chiamate eroi e che ! il corrotto lo chiamate pio | e ciascuno | di voi, implicato in ogni sorta | di reato, fissa il magistrato e poi giura | su Dio: | "Non sono stato io". (da Non siete stato voi n.° 14)“


Piercamillo Davigo foto
Piercamillo Davigo 20
magistrato italiano 1950
„Ha senso dire che i magistrati si devono occupare dei casi singoli in un Paese in cui ci sono otto-dieci milioni di evasori fiscali e dove è elevata a reato la condotta tipica di dieci milioni di persone?“

Natalino Balasso foto
Natalino Balasso 16
attore, comico e scrittore italiano 1960
„Sono stato incarcerato per un reato d'opinione: io ero dell'opinione che emettere assegni a vuoto si potesse, la banca no.“

Robert Anson Heinlein foto
Robert Anson Heinlein 173
autore di fantascienza statunitense 1907 – 1988
„Essere intelligenti non è un reato, ma molte società lo considerano per lo meno come un'infrazione. (libro Lazarus Long l'Immortale)“

Joe Mantegna foto
Joe Mantegna 4
attore e doppiatore statunitense 1947
„Di solito tutti pagano per quello che fanno, tranne gli avvocati. (Film Body of Evidence - Il corpo del reato)“

Jane Lynch foto
Jane Lynch 11
attrice statunitense 1960
„Una femmina che insegna football è come un infermiere maschio: un reato contronatura. (Film Glee)“

Barbara Alberti foto
Barbara Alberti 10
scrittrice italiana 1943
„L’amore passionale, quello dei grandi romanzi, si può anche non incontrare. Ma esiste un obbligo, ed è quello di guardarsi in faccia. Altrimenti diventa un reato, il reato dell’inganno e della menzogna.“


Simon Pegg foto
Simon Pegg 9
attore, comico e sceneggiatore inglese 1970
„Sei consapevole che rubare viveri su una nave è un reato capitale? Persone sono morte per molto meno! (Film Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero)“

Tryon Edwards 18
teologo 1809 – 1894
„Uccidere il carattere è un vero e proprio reato come l'omicidio; la lingua del calunniatore è sorella del pugnale dell'assassino.“

Harlan Ellison foto
Harlan Ellison 39
scrittore statunitense 1934
„E' reato tutto ciò che perpetua la stupidità della gente.“

Louis-ferdinand Céline foto
Louis-ferdinand Céline 146
scrittore, saggista e medico francese 1894 – 1961
„Quasi ogni desiderio che ha un povero è un reato punibile.“


Eugenio Scalfari foto
Eugenio Scalfari 68
giornalista, scrittore e politico italiano 1924
„La maggior parte [degli italiani] odia lo Stato o quantomeno lo ritiene estraneo e quindi evade le tasse perché non è un reato evadere le tasse di uno Stato odiato.“

Bruno Tabacci foto
Bruno Tabacci 2
politico italiano 1946
„Si sostiene, sposando la tesi dell'onorevole Paniz, che è necessario restituire gli atti alla procura di Milano perché essa non è competente, e non sarebbe competente perché il Presidente del Consiglio credeva che Ruby fosse davvero la nipote di Mubarak e quindi, nell'atto di compiere pressioni sulla questura di Milano, intendeva tutelare le relazioni internazionali dell'Italia, in questo caso rispetto all'Egitto. Per questo, l'eventuale reato commesso sarebbe ministeriale e rientrerebbe nell'ambito dell'articolo 96 della Costituzione. Ora, è bene che i cittadini sappiano che li si vuole prendere in giro e questo lo si vuol fare deliberatamente. Non credo che gli italiani ci provino gusto. Questa tesi non merita neppure di essere confutata.“

Jenkin Lloyd Jones foto
Jenkin Lloyd Jones 3
religioso (pastore protestante) 1843 – 1918
„Un discorso è una responsabilità solenne. L'uomo che fa un cattivo discorso di trenta minuti a duecento persone spreca solo mezz'ora del suo proprio tempo. Ma spreca cento ore del tempo del pubblico - più di quattro giorni - che dovrebbe essere un reato da pena capitale.“

Ken Follett foto
Ken Follett 39
scrittore britannico 1949
„Gli uomini che cercavano di mantenere il reato di omosessualità lo facevano per esercitare uno stretto controllo sulle proprie fantasie. (libro I giorni dell'eternità)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 89 frasi