Frasi su reggae


Ziggy Marley foto
Ziggy Marley 6
cantante e chitarrista giamaicano 1968
„Il reggae è musica che procede a testa alta, per essere alla sua altezza devi essere orgoglioso e consapevole del senso della creazione. Il rock si accompagna alle luci al neon, all'illuminazione artificiale mentre il reggae non ha bisogno di una discoteca o di un club, può essere ovunque, meglio tra le colline.“

 Nesli foto
Nesli 159
rapper, beatmaker e cantautore italiano 1980
„Non c'è sostegno che regga questo peso | Quello delle cose che ho dentro e che ho difeso. (da L'Inizio, n.º 1)“


Paolo Rossi (attore) foto
Paolo Rossi (attore) 38
attore, cantautore e comico italiano 1953
„[Su Rino Gaetano] La sua particolare elaborazione delle filastrocche in chiave pop, reggae, quel che vuoi... è esclusivamente sua, di diritto.“

Romano Guardini foto
Romano Guardini 46
presbitero, teologo e scrittore italiano 1885 – 1968
„La cultura [... ] è [... ] il grado di vigile attenzione, intensità, attitudine al pluralismo e finezza con cui la persona recepisce la ricchezza dei valori propria dell'esistenza, ma anche il grado di sicurezza con cui non si disperde in tale ricchezza di valori, conservando la capacità di adottare una scelta sua caratteristica, che regga la sua vita.“

 Archiloco foto
Archiloco 13
lirico e giambografo greco antico -680 – -645 a.C.
„Non mi piace un generale gigantesco, gambe larghe, | tutto fiero dei suoi ricci, glabro a forza di rasoi. |Io lo voglio piccoletto; gli si notino le gambe | storte, ma si regga in piedi saldamente, tutto cuore. (Fr. 114 West)“

Joe Strummer foto
Joe Strummer 8
cantautore, chitarrista e attore britannico 1952 – 2002
„Bisogna ammettere che Mick Jones è un brillante arrangiatore. Qualsiasi altro gruppo avrebbe suonato in levare, tentando di assimilare il ritmo reggae, noi invece avevamo una chitarra in battere e una un levare. Intendo dire che l'ha veramente sistemato alla grande. È un genio.“

Stefano Montanari foto
Stefano Montanari 35
scrittore italiano 1949
„Ovunque, come a casa nostra, il distacco tra potere e popolo (e qui, scrivendo questo nome primonovecentesco non posso non chiedermi se il concetto di popolo regga ancora) è un vero e proprio baratro sempre meno colmabile. Questa specie di dittatura che di fatto noi stessi ci siamo costruiti intorno come un bozzolo e che, illudendoci di proteggerci, c'imprigiona [... ] (pag. 303)“

August Wilson 5
drammaturgo, scrittore e sceneggiatore statunitense 1945 – 2005
„La libertà è pesante. Devi dare le tue spalle alla libertà. Mettile le tue spalle e spera che la tua schiena regga.“


Ziggy Marley foto
Ziggy Marley 6
cantante e chitarrista giamaicano 1968
„La musica reggae è musica semplice - ma viene dal cuore. Così come la gente ha bisogno dell'acqua per bere, così ha bisogno della musica. Se è musica sincera, la gente ne sarà attratta.“

Hillel Slovak foto
Hillel Slovak 4
chitarrista e musicista israeliano 1962 – 1988
„11 Aprile 1988. Negli ultimi due giorni ho passato il tempo con Swan, le cose sono state davvero divertenti. È molto facile per noi nutrirci dell'energia dell'altro, ridacchiamo insieme e ci sentiamo al di sopra di tutto, in senso cosmico non in quello aristocratico. Anche se stasera ha incontrato Jennifer al Funky Reggae e se n'è andato. Si sono fatti vivi tutti, inclusa Maggie, è stato bello e abbastanza interessante. C'è qualcosa della sua carne che mi fa semplicemente impazzire. Ma sembra essere in uno strano stato e non so se qualche tipo di incontro intimo con lei possa essere salutare. Certe volte penso che dovrei essere sfrontato e romantico ma non sono sicuro di poter avere a che fare con il suo nuovo "regno semi-confuso-alienato". Impazzisco dalla voglia di scoparla. Sostanze chimiche sostanze chimiche. Mi piacerebbe che mi chiamasse di più e che mi invitasse da lei. Potrebbe davvero volerlo ma non lo farà. è finita. OK. Andare avanti e verso l'alto. Ha molto da imparare. Dimenticare Maggie.“

Ian McEwan foto
Ian McEwan 46
scrittore inglese 1948
„È vero che quando io scrivo d'impulso qualche cosa, ovviamente racconto le emozioni dei miei personaggi, ma è anche ovvio che se devo poi far muovere questi personaggi, farli agire, e svolgere una storia che regga un romanzo, per costruire la situazione e l'intreccio, ho bisogno delle idee.“

 Nek foto
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972
„E pian piano il tempo passò con la sua scia | così portammo i Police a farmi compagnia. | Decisi basta con le country songs | e con tutto il resto doveva esser l'inizio. | Per me l'inizio di un futuro che | o meglio in cui creder ancora sempre più forte di prima | Reggae rock Reggae rock Reggae rock | io lo sentivo Reggae rock. (da Raggae rock, n.° 5)“