Frasi su rendimento


Michael Jordan foto
Michael Jordan 33
cestista statunitense 1963
„Devo ammetterlo, il Madison Square Garden ha sempre un effetto speciale sul mio rendimento. Sì, è il mio stadio favorito. L'ultima volta che ero venuto qua non avevo giocato tanto bene. Stavolta volevo riscattarmi. Tutte quelle celebrità in prima fila, il calore del pubblico, l'intensità della partita. Se potessi, giocherei sempre dentro al magnifico Madison. [fonte 3]“

Johan Cruijff foto
Johan Cruijff 22
dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore ol... 1947
„Sul campo è importante dare libertà ai giocatori, anche se all'interno di uno schema... La distanza massima che un giocatore deve percorrere dev'essere di dieci metri... La libertà è ammissibile, solo se si produce il massimo rendimento dei giocatori di talento... Quello che conviene insegnare ai ragazzi è il divertimento, il tocco di palla, la creatività, l'invenzione... La creatività non fa a pugni con la disciplina.“


José Ortega Y Gasset foto
José Ortega Y Gasset 63
filosofo e saggista spagnolo 1883 – 1955
„Lo sport è sforzo fatto liberamente, per pura soddisfazione in sé, mentre il lavoro è uno sforzo a cui si è costretti in vista del suo rendimento.“

„A quindici anni, per l'ottimo rendimento negli studi, aveva ottenuto un posto al seminario di Tiflis, dove da un compagno, più anziano di lui, di quattro anni, Lado Ketzochoveli, fu iniziato alla rivoluzione, che allora si riconosceva nel blando partito socialdemocratico, quello che poi sarà detto dei menscevichi.“

Paolo Maldini foto
Paolo Maldini 19
calciatore italiano 1968
„[Messi vale Maradona? ] È della stessa categoria. Gioca sempre, con un rendimento sempre altissimo, è giovane e farà ancora in tempo a vincere con l'Argentina, come Maradona. Per me è sicuramente più forte di Cristiano Ronaldo, tanto più che io sono abituato a vedere anche l'uomo, non solo il calciatore: Messi, per come si comporta in campo, è un esempio per i ragazzi.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„[Nel 2001] All'aperto, per esempio, Roger forza troppo, cerca il colpo in più e soffre molto il vento. Perciò finora il suoi rendimento indoor è sicuramente superiore. Ma il primo torneo dello Slam dove l'attendo protagonista è Wimbledon: il gioco sull'erba è il suo gioco naturale.“

Peter Lundgren foto
Peter Lundgren 7
allenatore di tennis e ex tennista svedese 1965
„[Nel 2001] All'aperto, per esempio, Roger forza troppo, cerca il colpo in più e soffre molto il vento. Perciò finora il suoi rendimento indoor è sicuramente superiore. Ma il primo torneo dello Slam dove l'attendo protagonista è Wimbledon: il gioco sull'erba è il suo gioco naturale.“

Gianni Tamino foto
Gianni Tamino 4
biologo e politico italiano 1947
„Tendenzialmente sembrerebbe più conveniente coltivare per bruciare e poi importare cibo da fuori Italia [... ] In pratica, il rendimento energetico è basso, la possibilità di coprire quote significative di energia in questo modo è pazza. Se io non produco cibo, il cibo lo devo importare. E il cibo importato mi costa caro. Dov'è la convenienza colletiva? Chi ci guadagna?“


Emil Cioran foto
Emil Cioran 536
filosofo, scrittore e saggista rumeno 1911 – 1995
„Conoscere noi stessi significa identificare il movente sordido dei nostri gesti, l'inconfessabile iscritto nella nostra essenza, la somma di miserie patenti o clandestine da cui dipende il nostro rendimento. Tutto ciò che emana dalle zone inferiori della nostra natura è investito di forza, tutto ciò che viene dal basso stimola: si produce e si lotta sempre meglio per invidia e rapacità che non per nobiltà e disinteresse. (Odissea del rancore)“

Edoardo Reja foto
Edoardo Reja 7
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1945
„[Sull'obiettivo di campionato della Lazio dopo la 17a giornata della Serie A 2010-2011. ] Ci sono valori assoluti come Milan, Juve e la Roma, di cui si parla poco. C'è l'Inter che deve recuperare due gare. Ma è chiaro che se davanti zoppicano e noi continuiamo ad avere questo rendimento, allora possiamo inserirci nella corsa. Io dico però che raggiungere la Champions per noi sarebbe straordinario.“

Roberto Lombardi 9
giornalista e tennista italiano 1950 – 2010
„In uno scenario simile battere l'austriaco è impresa impossibile e Muster si è aggiudicato per la terza volta il titolo. Ha vinto indiscutibilmente il più forte, il giocatore che sa adattarsi sul rosso a tutte le condizioni mantenendo un rendimento impressionante contro qualunque tipo di avversario.“

Papa Paolo VI foto
Papa Paolo VI 121
262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1897 – 1978
„Per il cristiano, come per Gesù, si tratta di vivere, nel rendimento di grazie al Padre, le gioie umane che il Creatore gli dona.“


Pete Sampras foto
Pete Sampras 36
tennista statunitense 1971
„Le rivalità ravvivano l'atmosfera e migliorano anche il rendimento, richiamando anche chi in genere non segue il tennis. E questo manca al nostro sport e mancherà ancora di più negli anni perché spuntano sempre nuovi giocatori di alto livello. Mentre 10 – 15 anni fa c'erano quei due – tre che spiccavano.“

Roger Federer foto
Roger Federer 352
tennista svizzero 1981
„Del resto lo svizzero, che tanto somiglia in inventiva e varietà di gioco, e velocità di gambe a Rod Laver, ragiona ormai solo in termini di record e attacca l'ultima serie di vittorie consecutive, i 24 successi di Pete Sampras del 1999. Proprio il fuoriclasse al quale somiglia per certe fiammate di servizio e di dritto, per le caratteristiche tecniche da erba e anche per l'incredibile rendimento sui punti importanti del match.“

Nico Perrone foto
Nico Perrone 74
saggista, storico e giornalista italiano 1935
„Nel dopoguerra, le condizioni del nostro paese erano disastrose: mancavano le prospettive di recupero. La conversione di quella parte dell'industria che era sopravvissuta agli eventi bellici in attività di pace, richiedeva capitali che era difficile convogliare verso investimenti il cui rendimento appariva incerto. E richiedeva la disponibilità di fonti energetiche che l'Italia non possedeva. La ricostruzione delle industrie era problematica. La disoccupazione costringeva all'indigenza una parte rilevante della popolazione, senza ragionevoli prospettive di recupero. Il credito internazionale del nostro paese, sul piano diplomatico ed economico era insignificante. La lira subiva un processo di svalutazione continuo. (p. 14)“

Edgar Davids foto
Edgar Davids 5
allenatore di calcio, dirigente sportivo e calciatore ol... 1973
„[Sui paragoni con Arturo Vidal] Voglio che abbia successo alla Juventus, ed il suo rendimento è eccezionale... Ma c'è solo un Edgar Davids, e non ce ne sarà mai un altro.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 37 frasi