Frasi su rimando

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952
„Ogni volta che rimango | con la testa tra le mani | e rimando... tutto a domani. (da Ogni volta, n.° 3)“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 282
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Non c'è nulla di personale. Se faccio nomi e cognomi, la gente capisce immediatamente a chi mi riferisco. Senza preamboli. Sono un artista e nei miei dischi posso dire quello che voglio. Spesso i nomi mi servono per chiudere una rima e basta. Se poi le cronache italiane e le notizie che i tiggì sparano ogni giorno trovano dei rimandi anche nelle canzoni non è colpa mia. Sono lo specchio di ciò che accade nella realtà.“


Franco Battiato foto
Franco Battiato 122
musicista, cantautore e regista italiano 1945
„Va bene, hai ragione se ti vuoi ammazzare. Vivere è un'offesa che desta indignazione. Ma per ora rimanda. È solo un breve invito: rinvialo. (da Breve invito a rinviare il Suicidio)“

Russell Crowe foto
Russell Crowe 32
attore neozelandese 1964
„La morte ci sorride. All'uomo non resta altro che sorridergli di rimando. (Film Il gladiatore)“

Papa Benedetto XVI foto
Papa Benedetto XVI 333
265° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1927
„Abramo rimanda in anticipo a ciò che deve venire. Egli è pellegrino non soltanto dal Paese delle sue origini verso la Terra promessa, ma è pellegrino anche nell’uscire dal presente per avviarsi verso il futuro. (libro L'infanzia di Gesù)“

Judy Tenuta foto
Judy Tenuta 3
attrice, comica e musicista statunitense 1956
„Mia madre mi ha sempre detto che non avrei mai combinato niente perché rimando sempre le cose. Le ho risposto "aspetta e vedrai".“

James Joyce foto
James Joyce 71
scrittore, poeta e drammaturgo irlandese 1882 – 1941
„La vita è come un'eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.“

Marco Rossi 1
medico (sessuologo)
„I capelli sono un altro dei punti più sexy di una donna. I capelli 'catturano' gli uomini, quasi fossero dei tentacoli. Non importa il taglio, il colore o se sono ricci o lisci. L'importante, ed è molto curioso, è che siano puliti e un po' arruffati, come appena alzate dal letto, poiché questa immagine rimanda immediatamente e inconsciamente all'intesa. Inoltre i capelli lunghi hanno più possibilità di conquista rispetto a quelli corti, considerati troppo mascolini. (rivista Rivista: Dipiù)“


Alba Marcoli 9
psicologa, psicoterapeuta 1939
„Furore è quello che proviamo ogni volta che ci siamo allenati nel corso della vita a usare gli altri come uno specchio che ci rimandi la nostra immagine senza coltivarne anche una interna che le corrisponda e scopriamo con terrore che a un certo punto questi altri non ci sono più, se ne sono andati, ci hanno abbandonati e con loro se n’è andata anche la nostra immagine. (libro Il bambino arrabbiato)“

Massimo Recalcati foto
Massimo Recalcati 36
psicoanalista italiano 1959
„L’immagine di noi stessi non è affatto l’immagine che ci restituisce lo specchio, ma quella che ci rimanda il corpo sociale, le persone che amiamo, che stimiamo, quelle che ci riconoscono un valore; lo specchio che conta è lo specchio che ci restituisce la dignità del nostro essere uomini. (libro Il complesso di Telemaco: Genitori e figli dopo il tramonto del padre)“

Lorenzo Giustiniani 9
letterato italiano 1761 – 1824
„Casalnuovo terra in "Calabria ultra", in diocesi di "Mileto", distante da "Catanzaro" miglia 70 incirca. Questa terra è situata in una pianura, e i fenomeni, che vi accaddero nel dì 5 febbraio del 1783 cagionati dal terremoto, son incredibili. Presso a poco quanto vi era tutto rimase in un fiato abbattuto. Il territorio si sconvolse, perdé l'antica faccia della sua superficie, e tralle perdite memorande fu quella della principessa di "Gerace", la quale trovasi a diporto in questo feudo. Io rimando il leggitore alla storia del "Sarcone" chi voglia avesse di compiangere le disavventure di quella infelice popolazione. Il territorio è atto a tutte le buone produzioni. Vi allignano bene i gelsi, e vi si fa qualche industria de' bachi da seta. Si possiede dalla famiglia "Grimaldi" de' principi di Gerace. (tomo III, [https://books. google. it/books? hl=it&id=qkw-AAAAYAAJ&pg=PA212 p. 212])“

Giovanni Trapattoni foto
Giovanni Trapattoni 110
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939
„A proposito della benedetta (mai come in questo caso si addice meglio questo aggettivo!) acqua santa, mia sorella Romilda soleva dirmi: "Guarda, Gianni, che questa ti fortifica... ovviamente non ti assicura la vittoria." Ebbene, mi scuseranno gli intellettuali e anche i teologi di professione, ma parole come queste valgono molto di più di tanti libri, sono il segno manifesto di quanto ognuno di noi (anche la persona celebre ed affermata) abbia bisogno di affidarsi, di affidarsi anche ad un segno che rimandi ad un'Appartenenza più grande, ad un'Appartenenza con la "A" maiuscola. D'altronde è proprio questo esser convinto che c'è Qualcuno lassù che mi ha voluto prima calciatore e poi allenatore, che mi fa continuare in questo stupendo lavoro...“


Michele Serra foto
Michele Serra 88
giornalista, scrittore e autore televisivo italiano 1954
„Ovunque un "tu" piacione e colloso, un clima da eterna rimpatriata (e si immaginano i ristoranti, i bavaglioli, le risate grasse) e una furbizia greve, da commedia dell'arte: quella stessa che poi vediamo, ripulita dei suoi quadri più inconfessabili, nei peggiori talk-show calcistici, dove "l'amico Moggi" da anni ammannisce a una platea spesso estasiata oscure facezie e sorridenti minacce, una specie di andreottisimo però imbertoldito, un'imitazione popolaresca del Potere che è parodia però senza saperlo. In fondo soprattutto penosa, e penosa non tanto perché rimanda a probabili prepotenze calcistiche, quando perché incarna (altro che calcio...) la vecchia furbizia contadina italiana appena appena camuffata, incravattata di fresco, e riscodellata in video per la gran gioia di chi non vuole fare la fatica di pensarci diversi, noi italiani, da questo stucchevole arrangiarci da subalterni: da servi, altro che da potenti. (Che la furbizia sia caratteristica servile, e mai signorile, è la sola fondamentale scoperta politica che milioni di italiani devono ancora fare). (da Il Paese anormale dove Moggi comanda, 5 maggio 2006)“

Pietro Gorini foto
Pietro Gorini 23
autore televisivo e scrittore italiano 1955
„Al di là del Bonus-Malus di Friedrich Nissan - È un saggio sulla morale automobilistica. Il riferimento è chiaramente all' Aut-Auto di Soren Kierkegaard-rail. Tutti gli automobilisti sono tenuti a rispettare il codice della strada, sennò nasce una tragedia (vedi le pagine illuminanti sulla morte di Diò-nissan). Tutti, meno il pilota di Formula Uno, che è appunto al di là del Bonus-Malus. Il consumo smodato di benzina super e di camion OM, ha fatto giustamente parla di SuperOm. Molti i rimandi alla saggezza indiana del "Veni, Veda, Vici", e del "La Shiva faire la Shiva passer" (sikh!). (p. 5)“

Pietro Barcellona foto
Pietro Barcellona 14
docente, politico e filosofo italiano 1936 – 2013
„L'evento della nascita di Cristo è un sussulto dell'Universo che si ribella al proprio destino mortale, è un'energia che non rimanda a null'altro che alla propria manifestazione, che irrompe nella storia umana e ne sospende il flusso, perché la sua piena presenza non è pensabile se non come evento istantaneo, senza presupposti. (pp. 134-35)“

Sandro Modeo 12
scrittore
„Messi è, nell’insieme, un enigma. La sua figura è totalmente priva di appeal: preso «in borghese», è un gaucho dai tratti convenzionali, dallo sguardo quieto ai limiti dell’opaco. In lui, colpisce l’irrisolta coesistenza di due stati: uno troppo infantile, con l’amore per il calcio e la Playstation fusi in una specie di vacanza permanente, come di chi rimandi all’indefinito l’assunzione di responsabilità; l’altro troppo adulto, con una condotta precocemente asciutta e sorvegliata, con un dominio emotivo fraintendibile per apatia disillusa, solo di rado interrotto da un sorriso estemporaneo per un gol proprio o di un compagno. Siamo davvero agli antipodi – non solo tecnici – dell’altro top player che gli viene sempre contrapposto, Cristiano Ronaldo, «tamarro», iperemotivo e seduttore. (libro Il Barça)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 58 frasi