Frasi su riscaldamento


Fabio Caressa foto
Fabio Caressa 54
giornalista e conduttore televisivo italiano 1967
„L'ho visto volare leggero come un angelo, quando aveva la faccia da putto. L'ho visto inventare un tiro che è diventato solo il suo e lanciarsi tra i grandi ancora ragazzo. L'ho visto segnare con la sua squadra soprattutto nelle partite che contavano, negli scontri diretti, nelle finali in giro per il mondo.
L'ho visto arrabbiarsi e digrignare i denti se c'era un principio da difendere e chinare la testa se il suo bene non era quello dei compagni. L'ho visto lottare contro gli egoismi, anche contro i suoi, perché crescendo ha capito cosa voglia dire il gruppo. L'ho visto parlare di valori e comportarsi di conseguenza.
L'ho visto inciampare e poi cadere. L'ho seguito mentre si rialzava a fatica. L'ho visto lottare contro allenatori e mal di pancia nervosi. L'ho visto amare la maglia azzurra e non riuscire a farlo capire. Poi l'ho visto portarci a Berlino.
L'ho visto capire che le cose cambiano, modificare il gioco, segnare 11 gol di seguito su rigore se il rigore poteva essere il massimo da dare alla squadra in quel momento. L'ho visto adattarsi dove non voleva, sacrificarsi facendolo ricordare. L'ho visto umile e l'ho visto presuntuoso. L'ho visto soffrire quando ha sbagliato. L'ho visto uscire in smoking bianco, immacolato, da una discarica.
Non l'ho visto mollare, mai. Non ho mai letto di lui sui giornali degli scandali. Ieri sera l'ho guardato mentre si sedeva in panchina, con il broncio di chi vuole giocare. L'ho visto applaudire i compagni per i gol che segnavano, esultare per la squadra. L'ho visto entrare in campo senza riscaldamento, lui che non è più un ragazzino. L'ho visto strillare al ragazzo che parlava troppo, perché ci vuole rispetto. L'ho visto segnare una punizione da artista e un rigore da ragioniere. Sono contento di aver visto Alex Del Piero fare tutte queste cose. Alex Del Piero è un bell'esempio per i miei figli. [fonte 2]“

Giampiero Boniperti foto
Giampiero Boniperti 17
dirigente sportivo, politico ed ex calciatore italiano 1928
„A diciannove anni era già favoloso, il nostro Alex, e non è cambiato. [... ] L'ultimo scudetto della Juve l'hanno vinto lui e Peruzzi. [... ] Attaccano lui per fare male alla Juve, anche a me succedeva, per questo durante il riscaldamento uscivo da solo sul campo e mi prendevo gli insulti, ero una specie di parafulmine. E so che una squadra e un giocatore si giudicano alla quarta di campionato, non prima.“


Jonathan Safran Foer foto
Jonathan Safran Foer 162
scrittore statunitense 1977
„L'allevamento industriale di animali è il primo responsabile del riscaldamento terrestre (significativamente più distruttivo dei trasporti), e una delle due o tre principali cause di tutti i problemi ambientali più seri: inquinamento dell'aria e dell'acqua, deforestazione, perdita di biodiversità... Mangiare animali allevati industrialmente – cioè tutto ciò che compriamo al supermercato o ordiniamo al ristorante – è quasi certamente la peggior cosa che possiamo fare all'ambiente.“

Freeman Dyson foto
Freeman Dyson 21
fisico e matematico statunitense 1923
„Tanti mi dicono che sul riscaldamento globale mi sbaglio. La vita è sempre in cambiamento e l'uomo ha il compito di intervenire sulla natura per garantirsi la sopravvivenza.“

Yaya Touré foto
Yaya Touré 2
calciatore ivoriano 1983
„[Sulla sfida di Champions League contro il Napoli] La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo.“

Rino Gaetano foto
Rino Gaetano 207
cantautore italiano 1950 – 1981
„Non più a gas ma a cherosene, | il riscaldamento centralizzato, più ti scalda più conviene, | niente carbone e mai più metano: | pace, prosperità e lunga vita al sultano. (da Spendi spandi effendi, n.° 3)“

Sigmund Rascher 2
1909 – 1945
„Negli esperimenti di riscaldamento di persone intensamente perfrigerate si è dimostrato che il riscaldamento con calore animale procede molto lentamente. Soltanto i soggetti le cui condizioni fisiche erano tali da permettere il coito, si riscaldavano in modo sorprendentemente rapido e dimostravano contemporaneamente un ritorno del pieno benessere fisico.“

Freeman Dyson foto
Freeman Dyson 21
fisico e matematico statunitense 1923
„Il riscaldamento non è globale ma locale. I ricercatori che lavorano con i modelli climatici tendono a sovrastimarli credono che rappresentino la realtà. Così il riscaldamento climatico è diventato un'ideologia.“


Georges Charpak foto
Georges Charpak 2
fisico polacco 1924 – 2010
„Un sondaggio ha mostrato che il 65% dei francesi crede che il riscaldamento globale sia dovuto alle centrali nucleari: in effetti il contributo del nucleare al riscaldamento è semplicemente zero. In altre parole, si può prendere una popolazione relativamente evoluta e farle un lavaggio del cervello ad un grado incredibile. Se vogliamo fare qualcosa, dobbiamo puntare sull'educazione. (da AA. VV., Les Limites de l'humain, L'Âge d'homme, 2004, p. 81)“

Leonardo Padura Fuentes foto
Leonardo Padura Fuentes 3
scrittore e giornalista cubano 1955
„[Riscaldamento globale] Il mondo si incammina verso una conclusione tragica e l'uomo moderno, che negli ultimi duecento anni ha inquinato, desertificato, avvelenato il pianeta e scisso l'atomo per trasformare la sua energia in armi di annientamento, resta l'unico responsabile di quel che si profila all'orizzonte.“

Oscar Pistorius foto
Oscar Pistorius 12
atleta sudafricano 1986
„[Sulle paralimpiadi Londra 2012] Forse l'Olimpiade è stata una specie di riscaldamento per questo momento. Qui la gente si aspetta molto da me, questo mi mette anche un po' di pressione, ma è un momento di una bellezza unica. Al villaggio ritrovo tanti amici, molti dei quali pronti a battermi.“

Freeman Dyson foto
Freeman Dyson 21
fisico e matematico statunitense 1923
„[Riscaldamento globale] Non possiamo esprimere previsioni fino a che non scopriamo le vere cause, ad esempio dell'innalzarsi dei mari.“


Lleyton Hewitt foto
Lleyton Hewitt 9
tennista australiano 1981
„[Su Rafael Nadal] Gioca con il tempo. È sempre l'ultimo ad alzarsi ai cambio campo. Perfino durante il lancio della monetina prima del match, lui è già lì a rete che ti saltella di fronte, poi scatta verso la riga di fondo. E c'è una cosa che il pubblico non vede: nel riscaldamento tira più forte di tutti. Questo impone una presenza forte.“

Sigmund Rascher 2
1909 – 1945
„Il riscaldamento con calore umano o animale di persone intensamente perfrigerate può dunque essere raccomandato soltanto nei casi in cui non esistono altre possibilità di riscaldamento, oppure quando si tratta di individui delicati che forse non tollerano bene un rapporto massimo di calore. Penso per esempio ai bambini piccoli perfrigerati, che vengono riscaldati nel miglior modo sul corpo materno con l'ausilio di borse d'acqua calda.“

Jonathan Safran Foer foto
Jonathan Safran Foer 162
scrittore statunitense 1977
„Quanto dev'essere distruttiva una preferenza culinaria prima di decidere di mangiare qualcos'altro? Se contribuire alle sofferenze di miliardi di animali che vivono vite raccapriccianti e (spessissimo) muoiono in modi altrettanto raccapriccianti non è motivo d'ispirazione, che cosa può esserlo? Se contribuire al massimo grado alla minaccia più seria che il pianeta deve affrontare (il riscaldamento globale) non è sufficiente, che cosa lo è? E se hai la tentazione di mettere a tacere questi tarli della coscienza dicendo «non ora», allora «quando»? (pp. 260-261)“

„[Riscaldamento globale] Se continuiamo a bruciare combustibili fossili come ora, avremo esaurito il nostro budget di carbonio in vent' anni. (citato in Corriere della sera, 23 settembre 2009)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 41 frasi