Frasi, citazioni e aforismi su rossonero

Domenico Petrini 2
critico letterario italiano 1902 – 1931
„Tutta questa produzione lirica, uscita dal ritorno umanistico ai classici e dal rinsaldamento della personalità del Rinascimento, andrà guardata non con a fronte l'ideale d'una poesia in cui un sentimento si crei intorno la commossa e pur conclusa risonanza della parola che si fa canto ma come un'espressione a volta a volta agitata ed eloquente di un'umanità che esprime per essa il suo ideale di vita: come oratoria e non come poesia. Un'oratoria il cui continuo pericolo, ma anche spesso evitato, è di finire letteratura: ma che talora, spesso, ha una voce sua.Guardiamo Chiabrera: in lui tutto il gusto dell'età sua: nelle canzoni, mitologia avant toute chose: ma anche Bibbia, come voleva Tasso e come aveva fatto Herrera per Lepanto e come farà Filicaia per Vienna; la vita contemporanea, levata al livello dell'antico ha un'esaltazione eroica in cui l'umano perde ogni original forma di vita e si difà nel mito. (in Binni e Scrivano, p. 601)“

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 218
cantautore italiano 1952
„Per una semplice questione di colori e di eleganza. Fin da piccolo preferivo il neroazzurro al rossonero e al bianconero... Ma non ho mai seguito il calcio e solo da qualche anno ho cominciato a guardare le partite in televisione.“


Thiago Silva foto
Thiago Silva 3
calciatore brasiliano 1984
„I rossoneri faranno peggio del PSG quest'anno. Noi possediamo più qualità e l'abbiamo dimostrato in Champions League. Ancelotti e Leonardo sono stati fondamentali e senza di loro sarei rimasto in Italia. È stata una scelta difficile ma mi ha convinto il progetto vincente del PSG. Il Milan dei vari Seedorf, Aquilani, Nesta ed Ibra era fortissimo e poteva arrivare lontano. Ma il PSG adesso è migliore, tocca a noi metterlo in pratica. (citato in Thiago Silva, siluro sul Milan: "Ha meno qualità del PSG. Leo e Ancelotti fondamentali per il mio approdo a Parigi", Milannews. it, 2 ottobre 2012)“

Thiago Silva foto
Thiago Silva 3
calciatore brasiliano 1984
„Devo dire che sono stato trattato molto bene al Milan e ho passato tre anni bellissimi a Milano. Ho dato il massimo per il Milan nei tre anni che sono stato li. Tengo a precisare che la decisione di andare via è stata una decisione mia presa in accordo con il Milan. Ero triste di lasciare il Milan e i suoi tifosi. Ho vissuto delle grandi emozioni e delle grandi vittorie con i rossoneri. Il Milan resta nel mio cuore e gli auguro il meglio per il futuro. (citato in Ancora Thiago: "Sono andato via dal Milan in accordo con il club", Milannews. it, 24 agosto 2012)“

Leonardo Nascimento de Araújo foto
Leonardo Nascimento de Araújo 11
dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore... 1969
„Il Milan per me è stato tanto: giocatore, dirigente, allenatore. A un certo punto dei 13 anni rossoneri ho pensato che il Milan fosse la mia eternità. Invece ho chiuso. Quest'anno mi servirà per cambiare pelle, per vedere le cose con occhi neutri. Non da milanista.“

Massimo Marianella foto
Massimo Marianella 28
giornalista italiano 1966
„Il Milan sceglie saggiamente di tenere il pallone... Ambrosini... Kakà... dentro per Inzaghi, Inzaghi, Inzaghi, INZAGHI! INZAGHI! INZAGHI! È il gol del 2-0, e probabilmente quello che permette al Milan di mettere le mani sulla settima Coppa dei Campioni della storia rossonera!“

Roberto Rosato foto
Roberto Rosato 4
calciatore italiano 1943 – 2010
„Il cuore Toro è solo un ricordo e il Milan non ha più la difesa. [... ] I rossoneri sono fortissimi in attacco, ma non hanno trovato l' erede di Baresi.“

Bruno Longhi foto
Bruno Longhi 16
giornalista e musicista italiano 1947
„Batte Evani... attenzione gol! Ha segnato Chicco Evani! Ancora una volta è lui che risolve la partita! Chicco Evani, che aveva regalato la Supercoppa al Milan contro il Barcellona, sta reglanado il titolo di Campione mondiale per club ai rossoneri! Battuto René Higuita e gol di Chicco Evani! [Milan-Atlético Nacional, 17 dicembre 1989, telecronaca dell'1-0]“


 Fiorello foto
Fiorello 38
showman, imitatore e conduttore radiofonico italiano 1960
„[Descrivendo una sua foto] Ecco, ci sono io in campo... campo di calcio... festeggiato da alcuni giocatori in maglia a striscie rossonere, che alzano la Coppa dei Campioni. Baldini, ci siamo. Sono... il presidente... del Foggia.“

Indro Montanelli foto
Indro Montanelli 395
giornalista italiano 1909 – 2001
„I tifosi rossoneri sono in festa per la notizia che Berlusconi sta per acquistare il loro Milan. Sono convinti che in un battibaleno ne farà una squadra da scudetto, da coppa delle coppe, da tutto, e forse hanno ragione. C'è un solo pericolo: che il neo-presidente voglia fare anche il direttore tecnico, l'allenatore, il massaggiatore, il capitano e il centrattacco. Il che potrebbe andar anche bene. Ma ad una condizione: che possa fare anche l'arbitro. (27 dicembre 1985)“

Herbert Kilpin foto
Herbert Kilpin 7
calciatore britannico 1870 – 1916
„Mi rimboccai i calzoni, deposi la giacca ed entrai in gara. Mi avvidi presto di due cose assai curiose. Prima di tutto, non c'era l'ombra dell'arbitro; in secondo luogo, col passar dei minuti, la squadra italiana avversaria andava sempre più ingrossandosi. Ogni tanto uno del pubblico, entusiasmato, entrava in giuoco, sicché ci trovammo presto a lottare contro una compagine formata da almeno venti giocatori. Ciò non ci impedì di vincere 5 a 0. (citato in La Maglia Rossonera)“

Javi Moreno 1
calciatore spagnolo 1974
„La Serie A non è pulita come si pensa. Quando ero al Milan giravano strane pillole, ed ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a strane flebo negli spogliatoi durante l'intervallo. [... ] A Gennaio, contro l'Udinese, doveva giocare Roque Junior, che però si rifiutò di fare una flebo e venne mandato in tribuna, con la minaccia di essere ceduto ad un club minore. (citato in Gabriele Li Mandri, Meteore rossonere: Javi Moreno, dnamilan. com, 24 novembre 2011)“


Massimo Moratti foto
Massimo Moratti 42
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1945
„L'Inter è Milano, i tifosi dell'Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri... L'Inter ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene.“

Luciano Moggi foto
Luciano Moggi 45
dirigente sportivo italiano 1937
„Finalmente la Juventus potrà indossare sulla propria maglia la trentesima stella, che senza Calciopoli sarebbe arrivata già molti anni fa. Quella squadra era talmente forte che senza quello scandalo ora forse staremmo a festeggiare lo scudetto numero 35. [... ] E così, dopo il derby di ieri sera, mentre l'Inter ricorderà sempre il 5 Maggio, ai rossoneri toccherà il 6 Maggio!“

Mauro Suma foto
Mauro Suma 2
giornalista italiano 1965
„Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ragazzi, ha pareggiato il Cesena! Vai Mario Beretta, io ti amo. Mario Beretta io ti amo. Qua sotto il cielo di San Siro, vai Mario! Vai Mario! Mario Beretta cuore rossonero ha pareggiato! [Alla notizia del presunto pareggio del Cesena contro la Juventus durante la telecronaca di Milan-Genoa 1-0, 25 aprile 2012]“

Mauro Suma foto
Mauro Suma 2
giornalista italiano 1965
„La stiamo vincendo! La stiamo vincendo! [Durante l'intervallo della finale di UEFA Champions League 2005 tra Liverpool e Milan, sul risultato di 3 a 0 per i rossoneri, 25 maggio 2005 (finale poi vinta dal Liverpool ai rigori)]“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 139 frasi